File txt

filuke

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi ho un dubbio e spero mi possiate aiutarlo a risolverlo.
Vorrei inserire un file txt in una pagina di un altro forum ma non sò come si fà. Premesso ke ho gia creato il mio file txt e posizionatolo sul desktop, il mio obiettivo sarebbe quello di farlo comparire su codesta pagina di forum come attached file "abcd.txt" con l'utente che ci clicca sopra e si apre il file contenente il documento salvato sul desktop. So che mi son spiegato non benissimo ma perdonatemi non son molto pratico con i computer. Mi dite cortesemente come si può fare?
Grazie 1000

filuke ha scritto:
Ciao ragazzi ho un dubbio e spero mi possiate aiutarlo a risolverlo.
Vorrei inserire un file txt in una pagina di un altro forum ma non sò come si fà. Premesso ke ho gia creato il mio file txt e posizionatolo sul desktop, il mio obiettivo sarebbe quello di farlo comparire su codesta pagina di forum come attached file "abcd.txt" con l'utente che ci clicca sopra e si apre il file contenente il documento salvato sul desktop. So che mi son spiegato non benissimo ma perdonatemi non son molto pratico con i computer. Mi dite cortesemente come si può fare?
Grazie 1000
Alcuni forum hanno la possibilità di caricare dei file, è il caso del forum di cui parli? Guarda tra le opzioni che ti compaiono mentre scrivi un post.

Se invece ti da solo la possibilità di inserire un "link", devi caricarlo prima su un qualche sito di hosting, es. http://www2.zshare.ma

nicksoft ha scritto:
Alcuni forum hanno la possibilità di caricare dei file, è il caso del forum di cui parli? Guarda tra le opzioni che ti compaiono mentre scrivi un post.

Se invece ti da solo la possibilità di inserire un "link", devi caricarlo prima su un qualche sito di hosting, es. http://www2.zshare.ma

Si ma da la possibilità trramite "inrset link" di inserire il link . Qunado ci clicco sopra mi compare la scritta prombt script: please enter the URL of your link" allora io inserisco il link caricato mediante il sito da te consigliato spuntando l'opzione "delete link" giusto? e mi si inserisce nella pagina aperta da me. Domanda ma se io dò l'invio e pubblico il 3ad sul forum quando compare sulla pagina compare il collegamento oppure il famoso attached file "abcd.txt"?
grazie 1000

Purtroppo mediante il sito hosting mi dà la possibilità solo di inserire il collegamento diretto sul quale poi cliccarci su e aprire il file cosa che a me non interessa. a me interessava visualizzare su una pagina il seguente file es.

Attached Files
"ABCD.txt" (393 Bytes, 291 views)

sul quale poi ci si clicca su e ti si apre il file in formato txt......qualcuno mi sà dire come posso fare per favore?
grazie 1000

Sicuro che quella possibilità (attached file) non sia permessa esclusivamente agli amministratori/moderatori ?

Dipende dai forum.
Molti via javascript offrono questa possibilità (un clic su Add file e si apre il tuo esplora risorse)- io auspicherei fosse accolta anche da questo forum prima o poi (più prima che poi), senza dover ricorrere a siti file hosting!! ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
La possibilità di inserire allegati è solo per lo staff.

Scusa se mi permetto, ma un forum di questo spessore deve offrire la possibilità di inserire (almeno immagini!!) via javascript ;)
dovrebbe essere scontato...se lo fanno forumetti ben più modesti! :icon_rolleyes:
ne va della sua immagine. non si può costringere ad iscriversi o ricorrere a file hosting (con relativo rischio trojan), dai! ;)

puoi comunque crearti un account google e utilizzare i servizi offerti, come quello per creare pagine web o condividere documenti.
oppure http://txtbear.com una sorta di imageshack per i file testuali

Grazie, questo sì, si può anche condividere immagini su Panoramio :)
Solo mi stupivo per questa scelta del forum che ancora non riesco a capire, forse comporterà dei costi... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso