File video mpeg4 su una medesima chiavetta: alcuni sono letti, altri no!

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
In tinello ho un lcd 32” LG collegato ad un lettore dvd che da alcuni giorni s'è guastato (non legge più alcun disco). Dato che, come tutti i moderni TV, offre la possibilità di leggere file video contenuti su chiavette usb, nell'attesa di comprare un nuovo lettore, ho copitato su una pen drive i file di alcuni programmi che avavo registato dalla TV. Li ho prima copiati su dvd, poi tramite Video to video convertiti tutti nello stesso formato ossia mpeg4. I video in totale sono quattro: tre vengono letti senza alcun problema, il quarto non c'è verso, non viene riconosciuto.
Ciò che non riesco a spiegarmi è cone sia possibile che quattro video con le medesime caratteristiche alcuni siano letti ed altri no.

Forse non hanno le stesse caratteristiche come sembra ;)

In che formato sono esattamente?

"MPEG-4" è troppo generico.
Con MPEG-4 in genere ci si riferisce al codec, che può essere però AVC/H.264(x264) o ASP (Xvid, Divx...) e sono due compressioni tra loro differenti nonostante entrambi MPEG-4.

E in che contenitore sono? .mp4, .avi, .mkv ... (MPEG-4 AVC o ASP può stare benissimo in uno di questi contenitori...)

Sarebbe utile che postassi i rapporti di questi file. Con Mediainfo o Avinaptic ad esempio. Se sono avi o mkv è molto approfondito il rapporto generato da Avinaptic.

Se hai già fatto tutte queste verifiche e i file sono tra loro con le stesse caratteristiche... il problema potrebbe essere nella memorizzazione sulla chiavetta...

Indietro
Alto Basso