File video mpeg4 su una medesima chiavetta: alcuni sono letti, altri no!

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.125
Località
Torino
In tinello ho un lcd 32” LG collegato ad un lettore dvd che da alcuni giorni s'è guastato (non legge più alcun disco). Dato che, come tutti i moderni TV, offre la possibilità di leggere file video contenuti su chiavette usb, nell'attesa di comprare un nuovo lettore, ho copitato su una pen drive i file di alcuni programmi che avavo registato dalla TV. Li ho prima copiati su dvd, poi tramite Video to video convertiti tutti nello stesso formato ossia mpeg4. I video in totale sono quattro: tre vengono letti senza alcun problema, il quarto non c'è verso, non viene riconosciuto.
Ciò che non riesco a spiegarmi è cone sia possibile che quattro video con le medesime caratteristiche alcuni siano letti ed altri no.
 
Forse non hanno le stesse caratteristiche come sembra ;)

In che formato sono esattamente?

"MPEG-4" è troppo generico.
Con MPEG-4 in genere ci si riferisce al codec, che può essere però AVC/H.264(x264) o ASP (Xvid, Divx...) e sono due compressioni tra loro differenti nonostante entrambi MPEG-4.

E in che contenitore sono? .mp4, .avi, .mkv ... (MPEG-4 AVC o ASP può stare benissimo in uno di questi contenitori...)

Sarebbe utile che postassi i rapporti di questi file. Con Mediainfo o Avinaptic ad esempio. Se sono avi o mkv è molto approfondito il rapporto generato da Avinaptic.

Se hai già fatto tutte queste verifiche e i file sono tra loro con le stesse caratteristiche... il problema potrebbe essere nella memorizzazione sulla chiavetta...
 
Indietro
Alto Basso