File .xls

pollice5

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un problema con i file di Excel.
In azienda ho un PC che non mi permette di aprire i file .xls. Mi spiego, se faccio il doppio clic su di un file, mi si apre regolarmente Excel ma poi non si il file non si apre. Ho già fatto delle ricerche in internet per leggere dei rimedi, e li ho fatti praticamente tutti. Dallo spuntare, in Opzioni, "Ignora altre applicazioni", a controllare sulle impostazioni delle cartelle tutto il percorso dei file ma niente. Il problema persiste. Inoltre se apro il files direttamente da Excel tutto funziona correttamente.
La configurazione è EXCEL 2003 su WINDOWS XP Professional.
Se qualcuno può darmi qualche altra indicazione su come fare.
Thanks!!

pollice5 ha scritto:
In azienda ho un PC che non mi permette di aprire i file .xls. Mi spiego, se faccio il doppio clic su di un file, mi si apre regolarmente Excel ma poi non si il file non si apre. Ho già fatto delle ricerche in internet per leggere dei rimedi, e li ho fatti praticamente tutti. Dallo spuntare, in Opzioni, "Ignora altre applicazioni", a controllare sulle impostazioni delle cartelle tutto il percorso dei file ma niente. Il problema persiste. Inoltre se apro il files direttamente da Excel tutto funziona correttamente.
Thanks!!

Hai controllato se l'estensione .xls è collegata all'applicazione Excel?

Da quanto scrivi, parrebbe di no.

Non mi chiedere come si fa su Windows XP, perché è 7 anni che non lo uso. :D

Io ti direi di reinstallare o di correggere l'installazione di Office o di Excel, avendo sottomano il kit (cd o altro). Potrebbe infatti essersi rovinata l'associazione tra il tipo di file e l'applicazione, magari può essere stato qualcosa che hai installato a posteriori :)

pollice5 ha scritto:
Thanks!!

Seleziona il file, poi tasto destro e "Apri con --->", seleziona Excel. Questo per vedere se ti manca l'associazione.

Secondo me è corrotta l'installazione di Office.
Spero non si tratti di un Office OEM in bundle con il SO preinstallato (se è così manca il CD di installazione di Office). In teoria lo si può scaricare col codice ma alcuni esperimenti di disinstallazione e reinstallazione non sono andati a buon fine...
C'è da piangere (si fa per dire), anche perchè se fosse un Office senza CD, windows non ti fa installare un altro Office "normale".
Qualora sia tutto "normale" e disponibile il CD di Office, conviene disinstallare e reinstallare.

Indietro
Alto Basso