Film Blu-Ray Rinviati di un Mese

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Sony ha annunciate che rinvierà il lancio dei primi dischi Blu-ray al 20 Giugno. Tuttavia, secondo il colosso giapponese, il nuovo delay non è dovuto a problemi tecnici con il nuovo formato per dischi ottici.I primi film in Blu-ray sono previsti in disponibilità già dal 23 Maggio ma i parner retail e hardware hanno chiesto un ulteriore mese di tempo in modo che le nuove release possano coincidere con la disponibilità dei primi lettori nei negozi.

Il 20 Giugno saranno rilasciati Underworld Evolution" (insieme alla versione DVD), "50 First Dates," "The Fifth Element," "Hitch," "House of Flying Daggers," "A Knight's Tale," "The Last Waltz," "Resident Evil Apocalypse" e "XXX".

Il primo lettore Blu-ray arriverà da Samsung che ne ha rimandato il lancio al 25 Giugno. Il dispositivo di Samsung (BD-P1000) costerà $999 USD e si prevede che possa rimanere il lettore Blu-ray più economico per svariati mesi. La maggior parte dei lettori basati sulla nuova tecnologia DVD ad alta definizione costeranno tra i $1,000 ed i $2,000 USD. Warner Home Video prevede di rendere disponibili i primi film Blu-ray in contemporanea con il lancio del dispositivo di Samsung, ma non ha annunciato una data precisa.

Fonte

Come per tutte le cose, occorrerà aspettare un po' prima di vedere dei prodotti accessibili anche ai comuni mortali .......

L'unico "difetto" del Blu-ray è che è incompatibile con i dvd attuali ..... quindi ci vogliono due lettori ..... sob !!!!!

In che senso "incompatibili con i dvd attuali"?

I lettori blu-ray leggono tranquillamente i dvd-video e li riscalano
a 1080i persino :D

Ciao,
fano

BellUomo ha scritto:
L'unico "difetto" del Blu-ray è che è incompatibile con i dvd attuali ..... quindi ci vogliono due lettori ..... sob !!!!!
Non è vero, tutti i lettori annunciati (quelli bluray, quelli hddvd e quelli compatibili con entrambi) leggeranno i dvd, quindi totale retrocompatibilità su tutti i fronti

Mi sa che forse avevo capito male io: sapevo che solo i lettori hd-dvd avrebbero garantito la retro-compatibilità con i dvd non hd.

Però tanto meglio: qualunque tecnologia si scelga, non si deve aspettare per ricomprarsi in versione bluray o hd-dvd i film già usciti in dvd-video, ammesso e non concesso che li facciano uscire .....
Però mi piacerebbe vedere Blade Runner in HD .....

Ma allora una domanda nasce spontanea: finirà come per il Betamax e il Vhs (Vhs per sistemi non professionali e Betamax per sistemi professionali, o comunque qualcosa del genere) ?
Immagino che quasi sicuramente dipenderà dalle scelte delle varie majors .....

BellUomo ha scritto:
Ma allora una domanda nasce spontanea: finirà come per il Betamax e il Vhs (Vhs per sistemi non professionali e Betamax per sistemi professionali, o comunque qualcosa del genere) ?
Non è mica finita come scrivi tu: il Betamax è morto e sepolto e non è sopravvissuto in nessuna nicchia di mercato (fatta eccezione per chi all'epoca aveva scommesso su quello al posto del vhs e magari lo tiene per ricordo in soffitta)
BellUomo ha scritto:
Immagino che quasi sicuramente dipenderà dalle scelte delle varie majors .....
La grande maggioranza delle major ha scelto il BluRay (la maggioranza, non tutte) quindi teoricamente il futuro dovrebbe essere piu' roseo per il BluRay e non per l'HdDvd
Vediamo... intanto l'esordio dell'HdDvd del mese scorso nel mercato usa hanno visto uscire un lettore pieno di bug esagerati e una versione del firmware universalmente ritenuta pietosa... i primi acquirenti sui forum d'oltreoceano sono abbastanza in****ati... la Toshiba pensava di fare il colpaccio rubando il tempo ai concorrenti del BluRay con l'uscita anticipata ma alla fine con questa figura ha perso veramente tanto (basta pero' che la Sony non faccia lo stesso adesso che fra maggio e giugno esce pure lei con i suoi lettori)

tulibando ha scritto:
Non è mica finita come scrivi tu: il Betamax è morto e sepolto e non è sopravvissuto in nessuna nicchia di mercato (fatta eccezione per chi all'epoca aveva scommesso su quello al posto del vhs e magari lo tiene per ricordo in soffitta)

Del fatto che il Betamax viene (o veniva) utilizzato in campo professionale sono sicuro, comunque ora la questione non si pone piú.

tulibando ha scritto:
La grande maggioranza delle major ha scelto il BluRay (la maggioranza, non tutte) quindi teoricamente il futuro dovrebbe essere piu' roseo per il BluRay e non per l'HdDvd
Vediamo... intanto l'esordio dell'HdDvd del mese scorso nel mercato usa hanno visto uscire un lettore pieno di bug esagerati e una versione del firmware universalmente ritenuta pietosa... i primi acquirenti sui forum d'oltreoceano sono abbastanza in****ati... la Toshiba pensava di fare il colpaccio rubando il tempo ai concorrenti del BluRay con l'uscita anticipata ma alla fine con questa figura ha perso veramente tanto (basta pero' che la Sony non faccia lo stesso adesso che fra maggio e giugno esce pure lei con i suoi lettori)

Bene, allora il prossimo lettore su cui investirò sarà un BluRay !

BellUomo ha scritto:
Del fatto che il Betamax viene (o veniva) utilizzato in campo professionale sono sicuro, comunque ora la questione non si pone piú.
Guarda che ti sbagli, o meglio ti confondi con il Betacam che non c'entra nulla con il Betamax (fatta eccezione per un nome simile, nulla di piu')

Cribbio, alla mia età speravo di non aver bruciato troppi neuroni !!!!!

Battute a parte, vi ringrazio per aver insistito nel farmi vedere il mio errore, ho evitato figure da cioccolataio in altre occasioni: in effetti mi sono confuso con il Betacam.

Scusate per l'errore e grazie ancora.

Il primo lettore Blu-ray arriverà da Samsung che ne ha rimandato il lancio al 25 Giugno. Il dispositivo di Samsung (BD-P1000) costerà $999 USD e si prevede che possa rimanere il lettore Blu-ray più economico per svariati mesi. La maggior parte dei lettori basati sulla nuova tecnologia DVD ad alta definizione costeranno tra i $1,000 ed i $2,000 USD. Warner Home Video prevede di rendere disponibili i primi film Blu-ray in contemporanea con il lancio del dispositivo di Samsung, ma non ha annunciato una data precisa.

Il 17 Novembre esce la playstation 3 Blu-ray a 499 Euro con Hard disk , collegamento adsl . Solo per il blu-ray vale i soldi.
Penso resterà l'alternativa più economica per un pò.

BellUomo ha scritto:
Cribbio, 1289 USD = circa 775 Euro (all'ultimo cambio).

Normalmente 1289 USD= circa 1200 Euro per i prodotti di elettronica i prezzi negli Stati uniti non hanno l'IVA ed altri cosucce varie . Per i prezzi quindi 1USD=1euro.

flippoama ha scritto:
Il 17 Novembre esce la playstation 3 Blu-ray a 499 Euro con Hard disk , collegamento adsl . Solo per il blu-ray vale i soldi.

ad occhio, o per novembre usciranno modelli piu' economici, oppure la ps3 non leggera' BD video.imho.

flippoama ha scritto:
Peccato che la Sony abbia adottato una scelta assai discutibile
PS3 con harddisk da 20GB --> 499 euro NON avrà l'uscita HDMI
PS3 con harddisk da 60GB --> 599 euro avrà l'uscita HDMI

Indietro
Alto Basso