Film four su Astra 28.2

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Per chi riceve questo canale:

Io ricevo tutti i transponders di Astra 28.2 con una parabola con motore di 78cm.

Pero' le frequenze 10714 e 10729 non le ricevo per niente (o talvolta malissimo)
Il quantità di segnale e' 80% la qualità e' zero o 30%

Per alcuni transponders di altri satelliti
ho quantità 10% e qualità 30% ma li ricevo perferttamente

Comunque mi interessa solo Film 4 e Film 4+1 e non capisco perche' solo queste due frequenze di Astra 2D non le ricevo!!

Non e' un problema su quelle frequenze perche' su altri satelliti le frequenze basse le prendo!

Sarà l'emittente a depotenziare al minimo il segnale?
Bisogna mettere parametri particolari?

Ciao,

dove ti trovi?

qui in zona Milano, aggancio anche questi tx con una toroidale 90 senza problemi

gippo

torino!

ripeto:
la cosa strana e' che ho il segnale al massimo come livello ma zero come qualitaà solo con 10714h 94/0 e 10729v 89/0 dal 10744h non ho problemi 89 liv/77qualita
non e' una interferenza perche' con altri satelliti prendo il segnale con quelle frequenze

Puo' darsi pure che il segnale e' molto delicato e la mia parabola non e' molto precisa.
perche' e' difficile da muoverla in verticale.

Ma a breve prendo una piu' grande da 100cm perche' 78x72 forse e' piccolina anche per torino

Questo fine settimana ho controllato piu' volte il segnale dei due transponders bassi di astra 2d.

Ripeto che sono gli unici che non si prendono.
Su astra 2d ho segnale al 80/99%
e qualità ottima tranne sui primi 2 che ho di norma solo il 30% lampeggiante.

Tranne venerdi' che avevo il 60%, forse per condizioni atmosferiche particolari
o prove di maggiore potenza sul satellite.

Comunque penso che sono due transponders che funzionano a potenza ridotta
per volonta' o per usura.

Sicuramente e' un fatto di puntamento oppure il tuo LNB e' vecchio e non molto sensibile al segnale.

Ciao ciao ;) ;)

Come puntamento e' preciso! Sulla motorizzata prendo tutto quello che devo prendere su ogni satellite e sempre di piu' rispetto ai footprint.

Quindi penso che il LNB non e' piu' quello di una volta (comunque e' di quelli pagati 5 euro, Humax 0.3)
Appena trovo quelli da 0.2 lo sostituisco. E poi amplio la parabola da 72x78
ad una 98x105.

Indietro
Alto Basso