filmati MP4

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, sapreste dirmi come mai non riesco a vedere i filmati MP4 sul mio tv? E' un LG abilitato alla visione dei filmati tramite USB ma non si vedono...mi dice file non valido. occorre fare qualcosa? grazie

Si vede che non sono supportati gli MPEG-4 ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Strano comunque...quanti dispositivi sono rimasti a non supportare questo formato? Pochi.

Scrivi il modello del televisore, magari hai combinato qualche pasticcio tu :D

In caso contrario non supporta il formato e ti tocca modificarlo per visionare il video ;)

È un LG 47 pollici ma non riesco a vedere la sigla...eventualmente come fare per modificare i filmati? Grazie

MP4 è un contenitore; quello che rende il file compatibile con un tv è il codec usato; l'MP4 dovrebbe usare i codec MPEG-4 o H.264, dovresti vedere se la tua tv supporta questi codec (leggi nel manuale). Potrestii ricodificare il file in un formato compatibile con la tv usando, ad esempio, software come HandBrake.

P.S. prova a vedere se riesci a leggere il modello della tv dal menù.

Ultima modifica:
Consiglio di convertirli con Freemake Video Converter in avi (o se si vuole provare in mp4).
Cioè se la TV lo legge meglio MP4, se non lo legge AVI è quasi equivalente ma più compatibile con svariati player, anche i più vecchi.

Ho scaricato il freemaker video converter ma dopo pochi giorni é spirato...adesso ho scaricato movavi ma a quanto pare dura solo una settimana. Non esiste un convertitore realmente free? Grazie

Freemake Video Converter io ho il free e faccio tutte le conversioni che voglio.

Bene grazie allen i, dalle recensioni sembra un ottimo convertitore quasi competitivo a livello di quelli professionali, sarà sicuramente da provare. ;)

Con Format Factory: togli la spunta ai componenti (adware/aggiuntivi) superflui che ti sono indicati in fase d'installazione del programma. Almeno per le recenti versioni...
Il programma è buono ma più lento (con i file video di dimensioni medio/grandi) degli altri indicati. Possibilità di Multi-Threads.

Ci sono software molto più leggeri per la cpu, ma se volete la bella grafica, il free, la praticità e la comodità, questi vanno bene... :)

Io FF lo uso soprattutto per i file musicali;)

Indietro
Alto Basso