filtri a trappola e filtri passacanale

che il primo elimina un canale e salva gli altri, e il secondo tiene solo un canale e elimina gli altri.

Ora dovendo miscelare due antenne largabanda che devono ricevere da due direzioni differenti é giusto operare nel seguente modo:
antenna A deve ricevere tutte le frequenze di IV e V escluso il 32 percui metto un filtro a trappola per esluderlo.
antenna B deve ricevere sulo il canale 32 percui metto un filtro passacanale poi eventualmente se richiesto amplifico il segnale ottenuto

mircio77 ha scritto:
Ora dovendo miscelare due antenne largabanda che devono ricevere da due direzioni differenti é giusto operare nel seguente modo:
antenna A deve ricevere tutte le frequenze di IV e V escluso il 32 percui metto un filtro a trappola per esluderlo.
antenna B deve ricevere sulo il canale 32 percui metto un filtro passacanale poi eventualmente se richiesto amplifico il segnale ottenuto
Sì, tieni conto che in qualche modo potrebbero risentirne le frequenze contigue 31 e 33, ma comunque se la questione è questa, devi procedere esattamente come hai detto. Ma da dove scrivi e cosa devi ricevere e da dove? (se si può sapere, se no, fa niente!) Ciao! ;)

Mi son accostato da poco al mondo dell'antennistica e leggendo il forum non sono riuscito a trovare queste informazioni. Mi servono queste informazioni solo per capirci qualcosa. Ho un'altra domanda leggendo un thread sul forum, non ricordo bene dove, un utente ha trovato un misuratore lafayette da un centinaio di euro. A livello obbistico mi potrebbe essere utile per risolvere delle problematiche.

mircio77 ha scritto:
Ho un'altra domanda leggendo un thread sul forum, non ricordo bene dove, un utente ha trovato un misuratore lafayette da un centinaio di euro. A livello obbistico mi potrebbe essere utile per risolvere delle problematiche.
Su questo non so dirti; ti conviene recuperare il thread in questione attraverso la funzione CERCA e chiedi là. Ciao ;)

Indietro
Alto Basso