Filtri al p2p

Antonioerpanettone

Digital-Forum Senior Plus
Premetto che non sono un fanatico di eMule, lo utilizzo poco, ho notato che da circa una settimana, il download è diminuito drasticamente, con id alto scaricavo con picchi di 350KB/s (Alice 7 mega) attualmente arrivo nemmeno a 25>30.
Con mio stupore ho notato che il tutto torna nella normalita verso la mezzanote x poi scendere dalle 8,30 del mattino(constatato ieri notte), ora mi domando se la Telecoz può effettuare una cosa del genere, capisco che il p2p non tanto legale:D:D, ma rimango sorpreso che la grande Telecom, stia attuando la stessa politica di Libero e Tele2.
ciao

Potrebbe anche essere che la tua centrale in alcune ore della giornata si saturi e di conseguenza scende di valori.

Del resto se per 24 ore si fermassero tutti gli scaricatori :D di musica ecc.... e tutte le email di spam ,la rete diventerebbe un razzo :D

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Premetto che non sono un fanatico di eMule, lo utilizzo poco, ho notato che da circa una settimana, il download è diminuito drasticamente, con id alto scaricavo con picchi di 350KB/s (Alice 7 mega) attualmente arrivo nemmeno a 25>30.
Con mio stupore ho notato che il tutto torna nella normalita verso la mezzanote x poi scendere dalle 8,30 del mattino(constatato ieri notte), ora mi domando se la Telecoz può effettuare una cosa del genere, capisco che il p2p non tanto legale:D:D, ma rimango sorpreso che la grande Telecom, stia attuando la stessa politica di Libero e Tele2.
ciao

Altre persone hanno lo stesso tuo problema, tutti fermi a 25 - 30. Se ne parla in un'altro forum.

Ciao

P.S: Una delle tante segnalazioni:

"Mi unisco all' elenco dei filtrati! Ormai ogni giorno a partire dalle 14 la velocità di emule cala fino ad arrestarsi ad un limite di 40K. A partire dalle 23 il "blocco" scompare e si torna a scaricare normalmente. Se qualcuno sa qualcosa di più riguardo queste limitazioni, please parli!"

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe anche essere che la tua centrale in alcune ore della giornata si saturi e di conseguenza scende di valori.

Del resto se per 24 ore si fermassero tutti gli scaricatori :D di musica ecc.... e tutte le email di spam ,la rete diventerebbe un razzo :D
Già si può velocizzare con gli OpenDNS... Su LInux la mia 2 Mega va più veloce che su Windows.

Nei luoghi dove si parla del problema si afferma che solo emule è fermo su i valori suddetti, i torrent vanno una meraviglia, quindi i dns centrano poco.

Un'altra dichiarazione:

"Salve a tutti. Mi sono iscritto apposta per confermare ciò che è stato detto dagli altri.

Non è questione di congestione o di utenti Tele-2 o non so...

Ho provato a mettere fino a 150 files in download, con fonti per di più estere. Si ripete sempre lo stesso schema:

- Circa dalle 9:00 alle 23, l' upload è normale, ma il download è inchiodato a 35-40 kb/sec. Non importa quanti file metti o quanto tempo aspetti, il grafico delle statistiche è una linea piatta. Cosa già per se impossibile per un mulo liberamente funzionante.

- Dopo le 23, schizza verso valori 200+, fino a 500+ kb/s (provato con i files video che tutti sappiamo che hanno sempre un sacco di fonti)in alice 7Mega. Anche guardando il grafico delle statistiche, si nota un brusco picco, come se qualcuno avesse tolto il "muro".

- La mattina dopo, con gli stessi files, va a 35-40.

- Se uno non si disconnette la notte, la mattina dopo scarica sui 70-90, dopo un calo brusco di velocità. Se si disconnette e lancia ex novo il mulo, vede i soliti 35-40.

Uso da anni il mulo, questa cosa è cominciata a Settembre, segue sempre lo stesso pattern, non è un caso.

Aggiungo che il traffico http, ftp e Bit Torrent, sembra intatto.

Viene filtrato elettivamente il Mulo. Ho provato a cambiare le porte, usare solo Kad, solo i Servers, disabilitare la porta UDP, usare solo connessioni offuscate, diminuire il numero di connessioni per secondo, non c'è verso.

Provincia NA.
"

Ciao

Indietro
Alto Basso