filtri alle antenne???

maresca

Digital-Forum Senior Master
ho da poco comprato il digitale terrestre e quindi non sono esperto, comunque qui a milano funziona tutto bene

vorrei portarmi il decoder a varese in un villaggio nel bosco dove ho una casetta in legno con una normalissima antenna sul tetto (eventualmente ho pure l'antennina che si attacca generalmente sulle tv)...

volevo sapere se con queste antenne posso usare il digitale terrestre o meno, ho sentito che le antenne devono avere dei filtri particolari ma non ne capisco, comunque il digitale non mi servirebbe per vedere mediaset premium o altri servizi interattivi ma mi servirebbe solo per vedere sportitalia e anche i canali normali di mediaset e rai (canale 5, italia 1 ecc.) perchè lì essendo nel bosco si vedono molto male con la tv normale....

la stragrande maggioranza delle antenne è buona per la ricezione digitale terrestre. beh, con una vecchiotta o non amplificata potresti avere dei problemi. però dato che te ne vai nel bosco dove ,come hai detto tu, si vede già male l'analogico, non so se si prende qualcosa. infine il filtro (soprattutto per le tue zone) serve a far ricevere senza problemi una banda determinata di canali da una direzione e un'altra banda da una direzione diversa.

Indietro
Alto Basso