Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
secondo voi in che condizioni andrebbero usati i filtri polarizzatori
per riprese hd con una hv30 canon e quali sarebbero i benefici a livello di immagine ?
sembrerà una domanda strana ma siccome ho visto che sono parecchio usati
prima di spendere dei ciampolini vorrei un parere di chi ha più esperienza in merito
ciao
cippo55:la:
Ci sono vari tipo di filtri Polarizzatori, la loro funzione e quella di eliminare i riflessi dalle superfici lucide, attenuare l'effetto della foschia atmosferica ed aumentare il contrasto e la saturazione dei colori dipende dai modelli e dalle situazioni in cui li vuoi usare, esempio senelle riprese di panorami e paesaggi oppure in dettagli di oggetti.
ti ringrazio quindi se ho capito bene si può usare anche in giornate senza sole
per cercare di ravvivare minimamente anche i colori nelle riprese oltre che per eliminare i riflessi delle superfici lucide
ciao grazie
cippo55
PS
esiste qualche link in italiano dove spiegano come dove e quando usarli ?
Sul discorso video in rete c'è poco, molto di più sull'argomento foto anche se alla fine sempre di immagini si tratta, guarda qui per avere un'idea info.
Se fai una piccola ricerca in rete trovi molti argomenti ed esempi a riguardo.