Filtro internet per i figli

gig60

Digital-Forum Silver Master
So che l'argomento è già stato trattato ma vorrei avere informazioni su che tipo di programma installare sul PC per una navigazione abbastanza sicura da parte dei bambini.

Negli ultimi tread si parlava di NAOMI ma qualche utente del forun non ne era convinto.:eusa_think:

Poi so che anche qualche ministero distribuiva o suggeriva un software (ho sentito tempo fa la pubblicità sulla radio) ma non ricordo il nome e dove cercare.

Qua ci sono tanti genitori superesperti e chiedo qualche suggerimento.

ehhh..... il tempo passa, i figli crescono,le mamme imbiancano .... e i papà devono mettere i filtri:sad: :lol:

ciaooo;) ;) ;)

Ci sono molti antivirus, però le internet security che usano questi tipi di filtri, ad esempio io uso kaspersky internet security che usa il filtro bambini, basta impostare alcune voci e ti blocca i siti con quei contenuti.

Non conosco i filtri creati da terze parti apposta per i bambini, però se ti interessa e se usi Vista ti dico che c'è già un filtro incluso nel sistema operativo, se funzioni o meno non lo so perchè non ho bambini, l' ho detto solo per informazione :)

Io ho windows XP home edition.
Come antivirus ho Avast.

Però non mi serve un antivirus o antispy quanto un programma che blocca le pagine internet a determinati contenuti.
Qualcuno che usa NAOMI sa cosa intendo.
Naomi è consigliato anche da MOIGE

ciaoo

Ciao Gig60,se ti può essere utile
questo link,dove c'è pure un filtro da scaricare" che non si scarica boh",questo
è a pagamento.

Ultima modifica:
Grazie Inkman
Intanto provo ccon il veliero poi ti so dire.
Infatti mi sembra che più che il filtro per le mie bimbe è sufficiente un browser sul quale io autorizzo i siti accessibili.
Ti so dire
ciaoooo;) ;)

Ciao Gig60, mi sembra un prodotto veramente fatto bene
oltre tutto free.Se va bene lo consiglio ad amici con pargoli
internauti.

Ciao Inkman, come va il tuo torrente pedemontano?:D

Per il momento ho installato "proteggi bimbo" in cui sono inseriti solo alcuni siti permessi + quello che ho inserito io.

Ho scelto questo perchè è quello che ho capito più velocemente come far funzionare, ha solo 4 tasti e blocca tutto quello che non è specificatemente approvato..

quando saranno un pò più grandi ci penserò.

ne parlano anche alla concorrenza :lol: :lol:

Ciao,Gig60 per quanto riguarda il mio torrente:D ti devo
dire che stranamente per il periodo è in piena,una volta
succedeva solo in primavera mah,per quel che riguarda proteggi
bimbo ho letto e mi sembra ottimo direi,lo consiglio ad un
mio amico che ha sigillato il pc al figlio,magari con questo
è più tanquillo e glie lo lascia usare anche in rete,grazie Gig60.

inkman ha scritto:
Ciao,Gig60 per quanto riguarda il mio torrente:D ti devo
dire che stranamente per il periodo è in piena,una volta
succedeva solo in primavera mah,per quel che riguarda proteggi
bimbo ho letto e mi sembra ottimo direi,lo consiglio ad un
mio amico che ha sigillato il pc al figlio,magari con questo
è più tanquillo e glie lo lascia usare anche in rete,grazie Gig60.

Per navigare però ho visto che non è sicurissimo.:evil5:
Il motore di ricerca predefinito di questo programma e "virgilio donne e bambini"
Ho provato a digitare "sesso" e correttamente ha detto: eh no questa pagina non è per i bambini.
Ho digitato "ano" tanto per scegliere una parola meno banale delle solite e sono venuti dei titolini "non proprio per bambini:doubt: " Poi il programma blocca l'accesso al sito ma intanto il bimbo di legge cotali "anteprima"

Per cui dipende da quanti anni ha il bimbo del tuo amico. Se deve navigare in rete il programma "proteggi bimbo" non è adatto.:eusa_naughty:

Ciao ci sentiamo;)

PS: ti ho chiesto del torrente perchè se leggi un mio post della settimana scorsa sulla sez. meteo anche il livello del piave qui è anormalmente alto.

Grazie Gig60 per linfo,terrò in considerazioni i tuoi consigli e
li farò presenti all'amico,il ragazzo ha 12 anni,al limite lo
proveranno,e giudicheranno loro.
PS: Il tuo post sul piave l'avevo letto,le stranezze di questo pazzo clima.:eusa_think:

inkman ha scritto:
Grazie Gig60 per linfo,terrò in considerazioni i tuoi consigli e
li farò presenti all'amico,il ragazzo ha 12 anni,al limite lo
proveranno,e giudicheranno loro.
PS: Il tuo post sul piave l'avevo letto,le stranezze di questo pazzo clima.:eusa_think:

per un ragazzo di 12 anni è troppo restrittivo
forse conviene un filtro tipo credo NAOMI; non so come funziona Explorer con la protezione al massimo
ciao;)

Ciao
Io ho due figli di 7 e 11 anni,da 2 anni uso KIS .
Con il firewall configurabile ( anche con pasword ) mi trovo benissimo e non o nessun problema.

;)
nivio65 ha scritto:
Ciao
Io ho due figli di 7 e 11 anni,da 2 anni uso KIS .
Con il firewall configurabile ( anche con pasword ) mi trovo benissimo e non o nessun problema.

cos'è KIS ?
un browser?
Il firewall è compreso nel programma?
dove si trova? con google non l'ho trovato
Io uso windows firewall e non credo sia un gran filtro:eusa_think:

Grazie e ciao;)

Salve
KIS sta per KASPERKY INTERNET SECURITY.
quindi è un antivirus (il migliore) non è free,ma le licenze ORIGINALI da altri paesi su EBAY le trovi a € 10

ciao

nivio65 ha scritto:
Salve
KIS sta per KASPERKY INTERNET SECURITY.
quindi è un antivirus (il migliore) non è free,ma le licenze ORIGINALI da altri paesi su EBAY le trovi a € 10

ciao

OK Grazie
mi informerò;)

Indietro
Alto Basso