Filtro internet per i figli

gig60

Digital-Forum Silver Master
So che l'argomento è già stato trattato ma vorrei avere informazioni su che tipo di programma installare sul PC per una navigazione abbastanza sicura da parte dei bambini.

Negli ultimi tread si parlava di NAOMI ma qualche utente del forun non ne era convinto.:eusa_think:

Poi so che anche qualche ministero distribuiva o suggeriva un software (ho sentito tempo fa la pubblicità sulla radio) ma non ricordo il nome e dove cercare.

Qua ci sono tanti genitori superesperti e chiedo qualche suggerimento.

ehhh..... il tempo passa, i figli crescono,le mamme imbiancano .... e i papà devono mettere i filtri:sad: :lol:

ciaooo;) ;) ;)

Ci sono molti antivirus, però le internet security che usano questi tipi di filtri, ad esempio io uso kaspersky internet security che usa il filtro bambini, basta impostare alcune voci e ti blocca i siti con quei contenuti.

Non conosco i filtri creati da terze parti apposta per i bambini, però se ti interessa e se usi Vista ti dico che c'è già un filtro incluso nel sistema operativo, se funzioni o meno non lo so perchè non ho bambini, l' ho detto solo per informazione :)

Io ho windows XP home edition.
Come antivirus ho Avast.

Però non mi serve un antivirus o antispy quanto un programma che blocca le pagine internet a determinati contenuti.
Qualcuno che usa NAOMI sa cosa intendo.
Naomi è consigliato anche da MOIGE

ciaoo

Ciao Gig60,se ti può essere utile
questo link,dove c'è pure un filtro da scaricare" che non si scarica boh",questo
è a pagamento.

Ultima modifica:
Grazie Inkman
Intanto provo ccon il veliero poi ti so dire.
Infatti mi sembra che più che il filtro per le mie bimbe è sufficiente un browser sul quale io autorizzo i siti accessibili.
Ti so dire
ciaoooo;) ;)

Ciao Gig60, mi sembra un prodotto veramente fatto bene
oltre tutto free.Se va bene lo consiglio ad amici con pargoli
internauti.

Ciao Inkman, come va il tuo torrente pedemontano?:D