Filtro per Azzurra e TSI

massoss

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

abito a Vergiate, provincia di Varese, e con lo switch off non ricevo più la TSI sul canale 39 in quanto la frequenza ora risulta coperta dal mux di Azzurra TV. :crybaby2:
Nella città di Varese ho potuto verificare che sulla stessa frequenza è ancora visibile la TSI.
Secondo voi è possibile applicare qualche filtro per bloccare Azzurra e sintonizzare nuovamente il segnale TSI?

Grazie dei chiarimenti...

massoss ha scritto:
Ciao a tutti,

abito a Vergiate, provincia di Varese, e con lo switch off non ricevo più la TSI sul canale 39 in quanto la frequenza ora risulta coperta dal mux di Azzurra TV. :crybaby2:
Nella città di Varese ho potuto verificare che sulla stessa frequenza è ancora visibile la TSI.
Secondo voi è possibile applicare qualche filtro per bloccare Azzurra e sintonizzare nuovamente il segnale TSI?

Grazie dei chiarimenti...
se la frequenza è la stessa no
a meno che sposti l'antenna verso un altra direzione in cui non arriva quel mux che ti da fastidio

ciao... non sono della tua zona.. ma dando un occhiata e senza sapere che impianto hai penso che con un'antenna puntata in verticale verso caviano con un filtro passacanale tarato sul 39 e miscelata all'impianto.. nell'antenna che per ora riceve azzurra tv va filtrata con un tagliacanale tarato sul 39 .. visto che l'antenna per tsi e in verticale bisogna vedere se il disturbo e da campo dei fiori che e anche verticale e visto che la direzione e piu o meno simile magari puoi provare a spostare l'antenna piu verso caviano cercando di attenuare azzurra tv..ma non di tanto per evitare di perderegli altri mux.. se magari mi dici come e il tuoi impianto possiamo vedere meglio;)

Indietro
Alto Basso