finalmente ho installato il db7020s con mac!!

pinguy

Digital-Forum New User
Magari serve a qulcun'altro, quindi:
si collega facilmente al rooter (hag mi pare) fornito da fastweb.
per far le prove ho collegato sulle tre porte fastweb: il mac, il db, un pc portatile
senza nessun settaggio: il db, il mac e il pc vedono internet (ovvvio).
il mac e il pc vedono il db via browser e via ftp. basta andar sul db e leggere l'ip assegnato dalla rete.
con flashwizard carico le immagini x ora su usb (sono in attesa di un hd 200gb matrox) senza problema (stupendo)
sempre con flashwizard carcico i setting (perfetto)
le cam software (emu) le ho provate a caricare come addon dalle immagini (che figata) e tramite ftp sia da pc che da mac (mettondole nella cartella /tmp). Si inseriscono nella /tmp perchè poi si scomprimono e installano dalle immagini facilmente (bella idea).
dopo un po' di prove vedo l'abbosky senza problemi con CCcam 1.2.1 + Gemini 3.10 (mi funzionava anche con CCcam 1.2.1+ il new PLi® Flubber The Sequel ma ora non va' + Boh!!).

mi rimngono solo dei dubbi:
- perchè non riesco a vedere l'abbosky con Gemini 3.10 + altre emu (Camd3, MgCamd, Evocamd, Newcamd, con o senza newcs) come pare facciano altri.
- ho provato a inserire le pompom in /var/pompom ma niente. credo debba ancora capire come funziona.

ho studiato abbastanza ??
mi rimane x chiudere di trovare un programmino mac tipo flashwizzard. ne ho provati 2 ma si impianta sempre il mac (incredibile)

Ultima modifica di un moderatore:
Per leggere l'abbo con le altre emu gli devi aggiungere i relativi config e relativi file per leggere, invece la CCcam non ne ha bisogno perchè da quella versione che stai usando fà tutto da sola.

Flashwizard funziona correttamente anche in VirtualPC su Mac, per cui puoi tranquillamente liberarti del bandone portatile.
Se hai un Mac con processore Intel, attraverso BootCamp di fatto ti ritrovi un Pc con Windows e un Mac nella stessa macchina.

Per caricare le immagini in flash, non ti serve affatto Flashwizard: lo puoi fare direttamente da Mac con Firefox.

I programmi che ti consiglio di usare su Mac per il DreamBox:
- MPEG Streamclip (letteralmente ORO! Su Mac ha più funzioni che su PC)
- iDreamX
- VLC
ma c'è altra roba multipiattaforma in Java e, se non ricordo male, qualcos'altro per Linux che può funzionare in modo trasparente su Mac se hai installato X11.

Ciao!

SatMAC ha scritto:
Per caricare le immagini in flash, non ti serve affatto Flashwizard: lo puoi fare direttamente da Mac con Firefox.
Ciao!
Ma e sempre stato così anche con win .. non capisco dove stia la novità!!:icon_wink:
Ciao

Per meglio dire FW non carica le img sulla flash del 7020 che deve andare via browser, mentre le carica per il 7000 e per il 500.
Ciaooooooooooooooooooooo

grazie a tutti !!
ho provato sia iDreamX che Jim-JAVA Image Manager dei DBrothers ma mi si inchiodano!! (ho un miniMac no intel).
peccato pareva fossero belli !!
usare firefox x che cosa di preciso ?? x caricare in flash lo so'. ma x caricare in multiboot ?? via ftp non ho capito se si puo'. mi sa' che l'unica via sia virtualPC. proverò anche gli altri prog. e se trovo qulacosa comunichero'.

grazieee

Ti doverbbe rispondere chi ha mac.Per win ti posso dire che per flashare le img puoi procedere sul 7020 via weblan via seriale con dreamup o via lan e dreamup.Per il multiboot via FW.
Per il 7000 per flashare via seriale e dreamup oppure ed è molto più comodo via lan e FW.Multiboot con il solito FW.
Ciaooooooooo

FERBIUS ha scritto:
Ma e sempre stato così anche con win .. non capisco dove stia la novità!!:icon_wink:
Ciao

Nelle guide che si trovano in giro si dà sempre per scontato l'utilizzo di un PC con Windows e si "raccomanda" l'utilizzo di Flashwizard (che è un programma per Windows).

In realtà, può bastare un browser e, in questo senso, la "novità" è che lo puoi fare anche con un Mac. Tutto qua.

Per quanto riguarda la gestione del "multiboot" il ricorso a Flashwizard su VirtualPC è la strada meno faticosa. E funziona alla grande.

Anche io ho provato JiM, ma si capisce chiaramente che è stato sviluppato su piattaforme Intel per piattaforme Intel.
iDreamX invece non mi dà problemi: assicurati di aver scaricato l'ultima versione.
Non dimenticare il menu "Enigma" in MPEG Streamclip, che rimane il più "Mac Style" di tutti i programmi.
Tieni presente che, nella maggior parte dei casi, si fa riferimento al DB 7000 (non al 7020) e alcune funzioni potrebbero non svolgere il loro compito.

Quando hai acqusito un po' di dimestichezza, con i programmi disponibili per Mac e VirtualPC te la cavi alla grande.

PS: I Mac non hanno porte seriali dal 1999 e quando le avevano erano diverse da quelle usate su PC.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso