Finalmente, la verità su ASTRA 2D (dall'Umbria)

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Faccio un post a parte (ma che continua il precedente della 240 in Umbria), mi pare il proprio il caso.
Le foto che allego sono quanto visto oggi (presente anche l'amico Fabricius), dopo avere sistemato l'LNB Invacom nel suo alloggio e ripuntato la parabola Fortecstar 240 cm (ed è sicuramente da migliorare un po') verso i 28°E di Astra 2D.
Che dire, finalmente chi aveva dubbi (me compreso), li dissolverà............senza tante parole!

Per poco non ho tirato giù BBC HD, su quel TP ho ottenuto solo un canale ma migliorando il puntamento sono sicuro che qualcosa viene, ma non farò altre prove con la Fortecstar.
Per ITV, stesso discorso della BBC.

Ultima modifica:
Complimenti a tutto lo staff: prevedo un' impennata di vendite di mega antenne :D

Grazie dei complimenti Megadish; sono molto soddisfatto di quello che sono riuscito a fare rendendo, indirettamente, un servizio alla comunità degli appassionati del centro Italia.
Non ci scherzerei sul fatto dell'impennata delle vendite:D........anche io sto pensando di prendere una 240 cm piena (rivedendo completamente i miei piani, soprattutto a causa della burocrazia del cavolo), visto come stanno realmente le cose......(considera che non ho visto mai squadrettamenti)

Ultima modifica:
dove, scusa?
Forse se Megadish lo riterrà opportuno potrà stikkarlo in questa sezione, oppure no

e l' avevo detto ceh bastava! :D :D

Complimenti, e grazie a tutti per condividere le Vs esperienze.

Ciao

Cowsland ha scritto:
Sarebbe bene tu lo postassi anche sul sito di astra 2d nel forum

@Cavallis
Credo che tutti gli interessati/appassionati seguano sin dall' inizio questa discussione, per cui non avranno difficoltà a ripescarla quando necessario.

Secondo il consiglio di Cowsland potreste inserire un report su questi siti:

UNO

DUE ;)

cavallis ha scritto:
Grazie dei complimenti Megadish; sono molto soddisfatto di quello che sono riuscito a fare rendendo, indirettamente, un servizio alla comunità degli appassionati del centro Italia.
Non ci scherzerei sul fatto dell'impennata delle vendite:D........anche io sto pensando di prendere una 240 cm piena (rivedendo completamente i miei piani), visto come stanno realmente le cose......(considera che non ho visto mai squadrettamenti)
scusa cavallis,a seguito dei tuoi esperimenti, ti volevo chiedere se dalle arche,provincia ancona potrebbe essere sufficiente una 240cm per una visione nitida senza squadrettamenti:tu cosa pensi?grazie ciao:5eek:

MEGADISH ha scritto:
@Cavallis
Credo che tutti gli interessati/appassionati seguano sin dall' inizio questa discussione, per cui non avranno difficoltà a ripescarla quando necessario.

Secondo il consiglio di Cowsland potreste inserire un report su questi siti:

UNO

DUE ;)

ah ecco,
manco sapevo che esisteva quel sito di astra2D.........

Certo che il segnale scende forte. A me a Milano entrano con la 100. Non parliamone con la 180 a Cremona. Ciao a tutti.

si ho capito che da voi al nord scende forte ma io delle marche riesco a vedere bene con una 240???:eusa_wall: ciao

dico che mi piacerebbe, a questo punto, anche una Jonsa-Fortecstar; il massimo sarebbe una IRTE da 240 ma costicchia...............però mai dire mai!!!
Adesso che ho visto che Astra 2D arriva decentemente, è necessario prendere in considerazione anche questo fatto, volendo fare una spesa definitiva e ti dico che ricevere BBC e ITV non mi farebbe schifo, anzi.........

@rapons
nessuno ragionevolmente ti può dire se puoi prendere questi canali oppure no; io ti ho fatto vedere che con quell'antenna sono stati presi; meglio questo che basarsi sulle sole voci, poi la scelta sta a te quindi devi provare

@ cavallis : che dec hai usato ? mi sembra familiare (Tele system 4.4 c) ?

cavallis ha scritto:
dico che mi piacerebbe, a questo punto, anche una Jonsa-Fortecstar; il massimo sarebbe una IRTE da 240 ma costicchia...............però mai dire mai!!!
Adesso che ho visto che Astra 2D arriva decentemente, è necessario prendere in considerazione anche questo fatto, volendo fare una spesa definitiva e ti dico che ricevere BBC e ITV non mi farebbe schifo, anzi.........

@rapons
nessuno ragionevolmente ti può dire se puoi prendere questi canali oppure no; io ti ho fatto vedere che con quell'antenna sono stati presi; meglio questo che basarsi sulle sole voci, poi la scelta sta a te quindi devi provare
ok grazie,cmq esiste una 270 o devo andare sulla 300 casomai?

ciao "rapons89" come dice cavallis per la tua zona devi trovare un amico o conoscente che abbia una prima focus da 240 o superiori e effettuare delle prove
anche perchè spostarsi anche di pochi chilomentri ad est il segnale di astra 2d
si abbassa notevolmente pensa che nella provincia di siena confinante con l'umbria
zona trasimeno da dove è stata effettuata la prova con la 240 il segnale della bbc
si prende con una 2 metri e la distanza e di circa 60km ciao

ciao non ti ho detto che con una 240 non sia fattibile ti ho suggerito di contattare un amico ho conoscente che abbia parabole che vanno da 2 metri in su e verificare la qualità del segnale ciao

Indietro
Alto Basso