Finalmente OS X Lion

io aspetto settembre(e l'apertura dello store a firenze) sperando di trovare già tutto pronto :D

Burchio ha scritto:
io aspetto settembre(e l'apertura dello store a firenze) sperando di trovare già tutto pronto :D
io credo che lo metterò in down stanotte per avere tutto per domani sera alle 6 tanto domani non ci sono a casa quindi capita a fagiolo :D

darkmoon ha scritto:
aspetto un momento cioè i prodotti installati adobe non mi funzioneranno più :eusa_think:
sembrerebbe che ci siano problemi di incompatibilità (voluta? :eusa_think:)

darkmoon ha scritto:
aspetto un momento cioè i prodotti installati adobe non mi funzioneranno più :eusa_think:
Per sicurezza controlla sul sito di roaringapps la compatibilità dei vari prodotti con Lion; comunque le ultime versioni dovrebbero funzionare regolarmente, al massimo ci potrebbero essere alcuni plugin da aggiornare (a cura dei rispettivi produttori).

@danger sembra di sì
ptrchiappe sul siti i prodotti installati risultano compatibili, quindi vado tranquillo :eusa_think:

Per tutti quelli che l'hanno comprato e non ancora installato: poiché dopo l'installazione il file scaricato viene cancellato dal disco (è un semplice installer) suggerisco prima di iniziare di eseguire "Mostra contenuto pacchetto" e copiare il file "InstallESD.dmg" sul vostro HD, in modo da potervi creare una comoda chiavetta USB per successive installazioni oppure se volete formattare tutto e installare da zero (... alle volte ...).

ptrchiappe ha scritto:
Per tutti quelli che l'hanno comprato e non ancora installato: poiché dopo l'installazione il file scaricato viene cancellato dal disco (è un semplice installer) suggerisco prima di iniziare di eseguire "Mostra contenuto pacchetto" e copiare il file "InstallESD.dmg" sul vostro HD, in modo da potervi creare una comoda chiavetta USB per successive installazioni oppure se volete formattare tutto e installare da zero (... alle volte ...).
Esatto,oppure masterizzarlo su DVD;)

Per chi avesse installato Lion senza creare un DVD di rispristino ce' la possibilita' di riscaricarlo gratuitamente facendo questa operazione

Andare su app store > purchased >tenere premuto il tasto alt e cliccare sull'icona del leone,si aprirà una finestra e cliccare su scarica,una volta finito il download,accedete alla cartella dove è stato scaricato e fate tasto destro sul nome del file, scegliendo “Mostra Contenuto Pacchetto”,andate all’interno della cartella “Contents” e successivamente “SharedSupport” il file di nostro interesse è InstallESD.img
Copiate il file InstallESD.img dove preferite
A questo punto aprite “Utility Disco”, scegliete “Masterizza” e selezionate InstallESD.dmg come file da masterizzare e la chiavetta USB( o un DVD) come disco dove masterizzare,una volta terminato avrete l'OS X Lion come mamma Apple lo ha fatto

Ultima modifica:
Io ho 3.06 GHz Intel Core 2 Duo 4 gb 1067 MHz DDR3; lo posso installare ? Inoltre ma se lo installo tutto quello che ho sul pc adesso (vari software come omnigraffle ecc. ecc. ) li devo reinstallare e devo inoltre fare una copia di tutti file sull'hard disk? Thanks.

Si con quelle caratteristiche lo puoi scaricare da Mac App Store e installare tranquillamente e non perdi nessun dato,io comunque ti consiglio di fare un bel backup su Hard Disc esterno,non si sa' mai che qualcosa vada storto anche se e' quasi impossibile;)

ptrchiappe ha scritto:
considerazione ma dov'è mostra contenuto pacchetto :eusa_think:
non l'ho trovo :sad:

Ciao, vai nella cartella applicazioni ,ti trovi Installa Mac OS X Lion.app
ci clicchi con il destro e la vedi........

Indietro
Alto Basso