Finanziaria: sconto per acquisto di tv digitali

macmac ha scritto:
Io stavo guardando da alcuni giorni le TV con il doppio tuner ed ho riscontrato che il tuner digitale presente sulla maggior parte delle tv stesse, è privo del decodificatore.
Questo significa che si vuole incentivare il passaggio alla tv digitale ma non si regala nulla per favorire la pay-tv.
In ogni caso si raddoppiano/triplicano i ricavi pubblicitari dai canali...La pay tv è un'opportunità di concorrenza. Evidentemente la chiacchierata Prodi-Murdoch ha funzionato...

Secondo me sarebbe stato piú sensato se l'incentivo fosse stato
legato a tv con mhp... non solo per la pay-tv, ma anche per le altre
funzione dell'MHP superteletext, servizi della PA ecc...

Se ci sará questo obbligo i produttori magari penseranno di mettere
l'MHP visto che solo cosí avrebbero potuto aprofittare dell'incentivo :D

Insomma io vedo sti televisori Sony FullHD supersonyci e poi hanno il tuner DVB-T maffo... e hanno pure la common interface che non serve a una mazza... e ciclicamente la gente chiede su sto forum, ma come
mai se ci ficco una cam Nagra non funziona Mediaset Premium???
Penso che poi sta gente si sente un po` truffata :mad:

fano

Non penso li avrebbero prodotti lo stesso, società come sony, philips, ecc.., i tv con dec mhp, visto che erano solo per il mercato italiano.

Io sono contrario anche a questi eventuali contributi
Ma mi sembra doveroso che sia per favorire la transizione alla tv digitale al posto di quella analogica per cui l'mhp non serve a nulla visto che a parte la foglia di fico per la interattività serve solo per la pay tv

Se la7 cartapiu/e non solo lei..) vuole fare pay tv per fare concorrenza a sky i decoder chi li dia lei come fà sky o se lo compra con i propri soldini il cliente

Ma veramente grandiosa l'idea di posticipare al 2012 lo switch off (per intanto riformare il sistema analogico per far fuori rete 4) e poi incentivare l'acquisto di apparecchi digitali nel 2007, in ottica di una digitalizzazione che avverra' tra 5 anni....molto coerente.......Gli stessi che andavano in giro prendendo in giro il precedente governo perché aveva buttato via soldi per i decoder DTT!!!

_GIORGINO_ ha scritto:
Ma veramente grandiosa l'idea di posticipare al 2012 lo switch off (per intanto riformare il sistema analogico per far fuori rete 4) e poi incentivare l'acquisto di apparecchi digitali nel 2007, in ottica di una digitalizzazione che avverra' tra 5 anni....molto coerente.......Gli stessi che andavano in giro prendendo in giro il precedente governo perché aveva buttato via soldi per i decoder DTT!!!
Già, facevano meglio a dire si digitalizza nel 2009 e poi posticipavano al 2012... come han fatto non mi ricordo chi col 2006 e poi 2008...

fano ha scritto:
Se ci sará questo obbligo i produttori magari penseranno di mettere l'MHP visto che solo cosí avrebbero potuto aprofittare dell'incentivo :D
I produttori ragionano in chiave sovranazionale e purtroppo l'MHP è di fatto utilizzato solo nel nostro paese; non credo che modificherebbero le linee di produzione per soddisfare la domanda di un solo paese.

Ciao :icon_wink:

Sicuro che aumentare le tasse a pioggia per finanziare l'acquisto di TV fatte in Cina o chissà dove è una graaaaaande idea. :mad: :mad:

D'altra parte cambiare la TV è un bisogno primario delle famiglie italiane.

Se penso che a scuola da mia figlia che fa la terza elementare hanno ancora la carta geografica dell'Europa con le due Germanie......:mad: :mad: , che le maestre mi hanno chesto se potevo procurargliene una di nuova, che il Preside ci ha chiesto un contributo di 15€ per comperare la carta da fotocopie.......

Governo di :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced:

Ciao

Allora io che ho comprato un tv lcd con digitale terrestre un mese fa non rientro nell'incentivo... ?

gig60 ha scritto:
Sicuro che aumentare le tasse a pioggia per finanziare l'acquisto di TV fatte in Cina o chissà dove è una graaaaaande idea. :mad: :mad:

D'altra parte cambiare la TV è un bisogno primario delle famiglie italiane.

Perchè cosa credi che i decoder che regalavano via al mediaworld perchè pagati dallo stato fossero fatti in italia o in un qualche paese occidentale????:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Almeno adesso hai o meglio avresti il contributo ma ci devi mettere dei soldi di tuo per cui non capita di vedere gente che si metteva in fila per il decoder perchè tanto era gratis e mai si è visto che negli iperstore regalassero la roba :5eek: :5eek: :5eek:
Regalare per finta perchè poi pagavano i contribuenti

liebherr ha scritto:
Perchè cosa credi che i decoder che regalavano via al mediaworld perchè pagati dallo stato fossero fatti in italia o in un qualche paese occidentale????:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Almeno adesso hai o meglio avresti il contributo ma ci devi mettere dei soldi di tuo per cui non capita di vedere gente che si metteva in fila per il decoder perchè tanto era gratis e mai si è visto che negli iperstore regalassero la roba :5eek: :5eek: :5eek:

OK: Governi (plurale) di :eusa_silenced: :eusa_silenced: :eusa_silenced:

Non è mia intenzione metterla sulla politica che tra l'altro mi sembra sia giustamente vietato nel forum

ciaooo:icon_wink:

Anche chi ha ricevuto il "regalo" era un contribuente, no? il valore di quel coso che regalavano mi pare fosse 80 euro.

Il problema di questo probabile finanziamento è che incettiverebbe l'acquisto di televisori che come minimo costano 1000€ (non ne sono sicuro sul prezzo) e non tutte le famiglie italiane possono permettersi di spendere 800€ per un televisore. Se fai i finanziamenti per incettivare il dtt allora favorisci l'acquisto di decoder o ruter che non superano i 100€ di prezzo con il contributo.
Poi della politica che c'è dietro non ne parlo perchè non tutti sono assenti da colpe ma l'unica cosa che vorrei da questi politici è quella di essere coerenti con quello che dicono perchè la gente non è scema.
Spero che comunque facciano dei finanziamenti e che questi portino a dei ottimi risultati e che convinca il governo di anticipare lo swich-off perlomeno all 2010.
Avrei una domanda da porre ma se faranno i finanziamenti per le Tv con decoder incorporato io che gia ho usufruito del finanziamento per il decoder potrò utilizzarlo o no?

melk8 ha scritto:
Avrei una domanda da porre ma se faranno i finanziamenti per le Tv con decoder incorporato io che gia ho usufruito del finanziamento per il decoder potrò utilizzarlo o no?
Mlk8, la veritù è che l'emendamento in finanziaria deve essere votato, ed in ogni caso palra solo di una intenzione di finanziare la "orttmazione" dei televisori non digitali, ma non indica ne i criteri, ne i metodi. Quindi siamo nell'aleatorio, ed a parte una certa incoerenza, e delle perplessità che tu hai evidenziato (sull'opportunità di finanziare una TV, o il singolo tuner, per motivi di costi agli utenti), è ancora presto anche per criticare.
Spero tanto che si riesca a trovare un giusto compromesso, permettendo il finanziamento del tuner, sia esso incorporato in una TV, in un set top box, in un videoregistratore o in un PVR, e che questo tuner sia abilitato alla visione dei contenuti MHP, anche senza supporto per tessere, perchè sarebbe veramente una beffa che dopo che la P.A. si sta adeguando, con contenuti di T-Government, il governo vanifichi tanti investimenti e soldi pubblici.

Indietro
Alto Basso