Fine abbonamento stipulato a settembre 2015, cosa conviene fare ora?

matteoxx

Digital-Forum Silver Master
-42150E,-1461N,PG f268 m.te pennino,ellissoide Bes
Apro questa discussione perché credo che siano molte le persone in tale situazione (ma se venisse reputata superflua cancellate pure)

A settembre 2015 ho attivato (non per me ma come se lo fosse) un abbonamento annuale a premium per vedere soprattutto serie a e Champions.
Entro ferragosto devo decidere cosa fare...tacito rinnovo o uscire e rientrare...in tal caso ininiziare subito le pratiche per disdire

I miei dubbi però sono:
Se lascio il tacito rinnovo, che cifra mi prelevano?
Come fanno a capire che abbonamento voglio rifare con i nuovi pacchetti (io sarei solo x base e tutto calcio -A e Champions- e sport) e che non voglio il play?

Se esco, per far ripartire un nuovo abbonamento...
Intanto ho le offerte che pubblicizzano o devo cambiare intestatario essendo già "schedato"?
E se diciamo volessi avere la visione pochi giorni dopo la fine del vecchio contratto (quindi spedisco la vecchia smart-cam e tipo due giorni dopo arriva il corriere con quella nuova) devo iniziare ad inviare la documentazione mentre è ancora in corso di validità quello vecchio (seppur disdetto)... ma si può fare? O bisogna aspettare la scadenza e poi iniziare con la documentazione e quindi perdere qualche evento?

Grazie mille a chi mi potrà aiutare!

Difficile risponderti senza sapere esattamente che pacchetto vedi, quanto hai pagato in promozione e quanto paghi di listino. Siccome intuisco che vuoi continuare a rimanere abbonato, perchè non mandi semplicemente la disdetta a scadenza e valuti l'offerta di retention che ti fanno?

L'interrogativo che pone, però è interessante. In caso di cambio dell'offerta commerciale, i vecchi clienti continueranno a vedere gli stessi contenuti (che in questo caso non sono cambiati) e avranno la vecchia dicitura? E in caso di retention andranno sul nuovo listino?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11

L'interrogativo che pone, però è interessante. In caso di cambio dell'offerta commerciale, i vecchi clienti continueranno a vedere gli stessi contenuti (che in questo caso non sono cambiati) e avranno la vecchia dicitura? E in caso di retention andranno sul nuovo listino?

Se cambia l'offerta prima delle retention, cioè senza fare la disdetta a scadenza, allora si passa al nuovo prezzo di listino e Play Mobilità diventa un opzione. Nel caso dell'utente che da quello che ho intuito ha il pacchetto completo deve anche pagare 20 euro di cambio offerta. In caso di retention si rimane sul suo listino ma non è detto che riesce ad ottenere un downgrade in retention e Play Mobilità diventa un opzione (da confermare nelle prossime offerte di retention, vedi discussione sulle retention).

Grazie per le risposte
Completo la mia descrizione dicendo che attualmente ho
Serie e doc
Calcio e sport
(Hd)
Play
A 36€/mese
(Offerte usufruite: fino ottobre nessun costo, fino al 31 maggio prezzo di 26€/mese)

In teoria col tacito rinnovo mi ritroverei a dover pagare coi nuovi listini 34+3 (del play) ogni mese senza sconti?
E poi l'offerta di retention la fanno prima del limite ultimo per disdire?

Se è così allora conviene uscire e sfruttare la nuova offerta di 24€ fino a maggio poi 34

Non è detto che con il tacito rinnovo, paghi i nuovi prezzi. Dovresti ricevere comunicazione in merito. Se mandi la disdetta, attendi la retention, che dovrebbe andare intorno ai 10 euro di sconto. Oppure vai a concludere e attivi un nuovo contratto 24 euro (+69 di attivazione)

Con il tacito rinnovo continui a pagare 36 euro al mese sempre con il tuo pacchetto e Play Mobilità incluso. Non ti conviene uscire, perchè poi ripaghi i costi di riattivazione. Meglio manda la disdetta a scadenza da subito, visto che non stai usufruendo di sconti e poi valuti l'offerta che ti fanno. Quando ti chiamano con l'offerta chiedi di Play Mobilità se è sempre incluso.

Con il tacito rinnovo continui a pagare 36 euro al mese sempre con il tuo pacchetto e Play Mobilità incluso. Non ti conviene uscire, perchè poi ripaghi i costi di riattivazione. Meglio manda la disdetta a scadenza da subito, visto che non stai usufruendo di sconti e poi valuti l'offerta che ti fanno. Quando ti chiamano con l'offerta chiedi di Play Mobilità se è sempre incluso.

play mobilità incluso deve essere anche incluso nelle nuove condizioni contrattuali oppure nell'area clienti: 27 euro all'anno son roba per uno che magari usa il Play Mob di rado

Indietro
Alto Basso