Fine dei 3 mesi a 15 euro...HD in regalo

thx333

Digital-Forum Senior
A meta' aprile mi scade l'offerta 3 mesi full a 15 euro.
Oggi mi ha chiamato una centralinista Sky per sapere con quali pacchetti avrei proseguito.
Ho risposto (come avevo segnalato anche al contatta Sky online) che avrei mantenuto l'abbonamento con il pacchetto minimondo (intrattenimento +doc) a patto che mi venisse attivato gratis HD (anche se solo per nat geo HD e Next HD).La centralinista mi ha risposto che l'attivazione per HD costa 99 euro,quindi ho ringraziato per l'offerta dei 3 mesi full e avrei in seguito cessato il mio contratto con Sky.
A questo punto mi ha fatto attendere al telefono e dopo un minuto circa mi ha detto che la cosa era possibile, e che a partire da meta' aprile avrei ricevuto il decoder per HD gratis(compresa attivazione) con la visione dei soli canali minimondo.
Io le ho chiesto se era possibile avere una conferma scritta dell'offerta che mi ha promesso,si e' informata ma alla fine mi dice che non c'era nessuna possibilita' di averla,basta solo la conferma telefonica...il 15 del mese prossimo mi richiamera' lei stessa e mi confermera' (sempre a voce) tutto cio' spedendomi il decoder HD.

Secondo voi e' sufficiente fidarsi solo telefonicamente?

Anch'io ho comunicato la scelta dei pacchetti al Contatta Sky, ma ormai da quasi due mesi, e mi risposero che a fine promo avrebbero provveduto. I primi di aprile scadono i 3 mesi gratis, farò bene a ricontattarli o posso fidarmi di quella risposta di cui credo di non conservare traccia?

Si puo' controllare il profilo online("il tuo conto Sky"),pero' se alla fine mi emettono la fattura di 99 euro la frittata e' fatta :mad:

A me è scaduta la promozione il 15 marzo, e circa 20gg prima mi hanno contattato annunciandomi che se avessi tenuto il pacchetto completo di mondo mi avrebbero regalato un anno gratis di un pacchetto a piacere tra cinema-sport o calcio. Ho scelto cinema.
Prima della scadenza, nel dubbio, ho contattato via mail sky, chiedendo la conferma dell'offerta. La risposta è stata positiva, anche se un poco in ritardo. Sul profilo non puoi vedere la promozione sino alla scadenza nel tuo caso del 15 aprile. Tutt'ora io vedo nel fai da te il mio abbonamento con "mondo+cinema", quindi aspetterò la prima fattura, con la mail da loro inviatomi ben conservata. ;)

Nax ha scritto:
A me è scaduta la promozione il 15 marzo, e circa 20gg prima mi hanno contattato annunciandomi che se avessi tenuto il pacchetto completo di mondo mi avrebbero regalato un anno gratis di un pacchetto a piacere tra cinema-sport o calcio. Ho scelto cinema.
Prima della scadenza, nel dubbio, ho contattato via mail sky, chiedendo la conferma dell'offerta. La risposta è stata positiva, anche se un poco in ritardo. Sul profilo non puoi vedere la promozione sino alla scadenza nel tuo caso del 15 aprile. Tutt'ora io vedo nel fai da te il mio abbonamento con "mondo+cinema", quindi aspetterò la prima fattura, con la mail da loro inviatomi ben conservata. ;)

Anche a me avevano fatto la stessa offerta,ma ho comunque preferito HD...in questi periodi di crisi sono molti anche 28 euro al mese

Sono stato un fesso. Ho comunicato la scelta dopo solo 1 mese e non ho ricevuto alcuna proposta. L'ho fatto tramite Contatta Sky e mi hanno risposto che il 9 aprile mi modificheranno i pacchetti secondo la mia scelta dicendo che comunque potevo ripensarci fino alla scadenza trimestrale e chiamare nel caso il call-center. Da allora non ho saputo più nulla, ovviamente loro per "ripensarci" intendevano "mantenere tutti i pacchetti". E se io invece ora chiamassi per dire che ci ho ripensato e che voglio disdire il tutto, pensate che lo possa comunque fare o tale ripensamento nei 3 mesi non è previsto? Ovviamente lo farei per ricevere qualche offerta come è successo a voi.

giulieo ha scritto:
Sono stato un fesso. Ho comunicato la scelta dopo solo 1 mese e non ho ricevuto alcuna proposta. L'ho fatto tramite Contatta Sky e mi hanno risposto che il 9 aprile mi modificheranno i pacchetti secondo la mia scelta dicendo che comunque potevo ripensarci fino alla scadenza trimestrale e chiamare nel caso il call-center. Da allora non ho saputo più nulla, ovviamente loro per "ripensarci" intendevano "mantenere tutti i pacchetti". E se io invece ora chiamassi per dire che ci ho ripensato e che voglio disdire il tutto, pensate che lo possa comunque fare o tale ripensamento nei 3 mesi non è previsto? Ovviamente lo farei per ricevere qualche offerta come è successo a voi.

Prova,al massimo apri se non ti proporranno nulla aprirai un nuovo contratto

thx333 ha scritto:
A meta' aprile mi scade l'offerta 3 mesi full a 15 euro.
Oggi mi ha chiamato una centralinista Sky per sapere con quali pacchetti avrei proseguito.
Ho risposto (come avevo segnalato anche al contatta Sky online) che avrei mantenuto l'abbonamento con il pacchetto minimondo (intrattenimento +doc) a patto che mi venisse attivato gratis HD (anche se solo per nat geo HD e Next HD).La centralinista mi ha risposto che l'attivazione per HD costa 99 euro,quindi ho ringraziato per l'offerta dei 3 mesi full e avrei in seguito cessato il mio contratto con Sky.
A questo punto mi ha fatto attendere al telefono e dopo un minuto circa mi ha detto che la cosa era possibile, e che a partire da meta' aprile avrei ricevuto il decoder per HD gratis(compresa attivazione) con la visione dei soli canali minimondo.
Io le ho chiesto se era possibile avere una conferma scritta dell'offerta che mi ha promesso,si e' informata ma alla fine mi dice che non c'era nessuna possibilita' di averla,basta solo la conferma telefonica...il 15 del mese prossimo mi richiamera' lei stessa e mi confermera' (sempre a voce) tutto cio' spedendomi il decoder HD.

Secondo voi e' sufficiente fidarsi solo telefonicamente?

Come non detto...la centralinista no si e' fatta sentire.
Adesso che faccio?
Un mese fa avevo scritto con il contatta sky che se non mi avessero proposto un offerta (quella dell'HD mi andava bene)avrei disdetto il contratto con sky.
A questo punto cosa mi consigliate di fare?

Ho ricontattato sky e subito mi han chiamato confermandomi che mi spediranno il decoder hd.

;)

Il decoder hd e' arrivato quindi ieri ho consegnato quello normale a un centro sky.
Hanno inserito il codice del decoder ma quest'ultimo risulta essere di mia proprieta',quindi non me l'hanno preso.
Come e' possibile tutto cio'?Io non voglio pagare per un decoder che non utilizzero' mai

Nell'area clienti e' attivo sky su misura con hd gratis attivato,ma nella fatturazione compare:
05/05/2009 in scadenza DOMICILIAZIONE BANCARIA € 92.02

Ricordo che provengo dai 3 mesi a 15 euro e che se proseguivo con sky su misura mi avrebbero proposto sky hd gratis

Non mi dite che mi verranno scalati questi soldi altrimenti la mia disdetta sara' immediata

LI non vengono fatti vedere gli sconti. ti fanno vedere SOLO il totale (non quello che andrai a pagare.

aspetta il PDF

Burchio ha scritto:
LI non vengono fatti vedere gli sconti. ti fanno vedere SOLO il totale (non quello che andrai a pagare.

aspetta il PDF

La sistuazione e' questa

05/05/2009 in scadenza DOMICILIAZIONE BANCARIA€ 92.02
05/02/2009 08/02/2009 DOMICILIAZIONE BANCARIA€ 45
05/02/2009 08/02/2009 DOMICILIAZIONE BANCARIA€ -45
31/01/2009 02/02/2009 DOMICILIAZIONE BANCARIA€ 45

Intanto ho solo pagato 45 euro al corriere e in banca non e' stato prelevato nulla...speriamo

Burchio ha scritto:

aspetta il PDF

E invece no Burchio mio
come temevo mi han fatto pagare il decoder standard che io non ho mai voluto,in piu' mi han fatto pagare 15 giorni di visone full che non ho mai richiesto.
Caspita questi di sky si inventano tutto,ho chiamato un operatore e nemmeno lui si spiega tutto cio'...si e' limitato a dire che avviene tutto in automatico dal computer...:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Pensavo che un'azienda come Sky fosse un po piu' seria

Ecco la fattura
Mi avevano promesso che avrei pagato solo i 16,37 euro del mio minimondo
20090521234029_sky.jpg

ora con la fattura se ne può ragionare....anche se dire che è anomala è dire poco...

c'è un attivazione di skyHD poi azzerata subito dopo... con un 29euro per un decoder (che per loro hai acquistato. cioè ti diamo skyHD e quello che hai te lo tieni per 39€...

poi in pratica u mese e mezzo di abbonamento...e non ho MAI visto contare un mese e mezzo di abbonamento senza che si tratasse di rateo, mezzo mese un full a un prezzo scontato(che in genere viene esplicitato sotto e non come appare qui) e un mese di pacco su misura al prezzo di listino...il computer mi sa che in automatico ha solo bevuto

Burchio ha scritto:
ora con la fattura se ne può ragionare....anche se dire che è anomala è dire poco...

c'è un attivazione di skyHD poi azzerata subito dopo... con un 29euro per un decoder (che per loro hai acquistato. cioè ti diamo skyHD e quello che hai te lo tieni per 39€...

poi in pratica u mese e mezzo di abbonamento...e non ho MAI visto contare un mese e mezzo di abbonamento senza che si tratasse di rateo, mezzo mese un full a un prezzo scontato(che in genere viene esplicitato sotto e non come appare qui) e un mese di pacco su misura al prezzo di listino...il computer mi sa che in automatico ha solo bevuto

Sai che i computer non hanno colpa...ma solamente coloro che li programmano.
CMQ oggi (dopo mie proteste) mi ha chiamato un operatore dicendomi che sia i soldi del decoder che quelli del mezzo rateo verranno utilizzati come pagamento del mio mensile (minimondo),quindi per alcuni mesi non paghero' nulla...staremo a vedere ormai verso questa azienda (Sky) non mi e' rimasto un briciolo di fiducia

Non disperare, e non perdere la fiducia, Sky è brava a combinare casini, visto la mole dell'offerta , e il numero degli abbonati, ma è altrettanto brava, a sistemare le cose, con la piena soddisfazione degli abbonati.;) ;)

se ti hanno detto che faranno gli storni vuol dire che hanno giò inserito nel computer di fare gli storni. basta solo controllare che avvenga.

tornando ai computer...beh è ovvio, cmq conta che di stranezze il programma usato da sky ne fa a bizzeffe...come i decoder che fanno schifo xkè i software sono fatti coi piedi e con 2 soldi.

Adesso in fatture e pagamenti ho questo dato:

20090609200727_Immagine.jpg

Significa che mi devono 67 euro?

Direi proprio di si. Anch'io ti consiglio di non disperare, perchè è vero che a volte succedono inconvenienti, ma nella mia esperienza con Sky non ho mai trovato malafede (cosa invece comune in molte compagnie telefoniche...). Molti pasticci succedono perchè Sky fa molte promozioni ed incentivi diversi, "ad personam" direbbe qualche politico. Quindi ogni situazione alla fine risulta diversa ed ingarbugliata. Ma meglio HD gratis che niente, giusto?

Indietro
Alto Basso