Sondaggio Fine supporto Windows 10 - Ottobre 25

Cosa fareste con un dispositivo non compatibile con Windows 11?

• Acquisto di un nuovo PC con Windows 11

Voti: 5 21,7%
  • Tenere Windows 10 e sottoscrivere ESU

Voti: 1 4,3%
  • Forzare aggiornamento a Windows 11

Voti: 5 21,7%
  • Lasciare il PC senza aggiornamenti

Voti: 6 26,1%
  • Passare a Linux

Voti: 3 13,0%
  • Passare a MAC

Voti: 1 4,3%
  • Indeciso sul da farsi

Voti: 2 8,7%

• Votanti
    23
Votato la prima opzione, anche se a breve lo avrei comprato nuovo comunque (è un PC "nato" con Windows 7 e aggiornato a Windows 10).

Proprio in questi giorni sto testando xubuntu in dual boot con windows 10 sul mio vecchio portatile per vedere com'è (e imparare ad usarlo 😅 ), in vista di ottobre.
Ho votato "passare a linux"

Premesso che oramai uso linux da tanti anni, ho sempre una partizione per windows perchè cerco di sfruttare entrambi i sistemi per le loro peculiarità. Ho un computer con oramai diversi anni ma essendomelo autocostrouito è ancora ottimo per le mie necessità. Windows 11 non è supportato dal mio processore, ma ho sopperito con una delle mille guide che si trovano sul web per installarlo. Motivo per il quale ho votato l'opzione " Forzare Aggiornamento".

Io son indeciso. Il problema più grande è ironicamente un portatilino, che ha poco spazio, quindi probabilmente per quel che mi serve lo lascerò tutto com'è, dato che lo uso al massimo per inviare mail e stampare qualcosa.
Quello con cui scrivo adesso è il PC che uso di più , soprattutto per girare qua sui forum, per sentire la musica, insomma il grosso.

Nel mio caso il problema non si pone perché ho un PC fisso recente (acquistato a inizio 2022) che aveva già Win 11 integrato.

Ho modificato il mio voto in acquisto nuovo pc con windows 11, è stato un regalo di mio fratello.

Ho una vecchia configurazione assemblata da me con i7 2600K e 980 Ti su cui terrò Windows 10, e un'altra configurazione più recente con Ryzen 9950X e 4080S FE, sempre assemblata da me, su cui ho installato Windows 11.

Indietro
Alto Basso