Fiorello a Fazio: "Sei un bambino"

M

miky80

Fiorello approda in tv per lanciare la nuova stagione del suo show radiofonico, e in Rai si scatena una vera e propria guerra televisiva. Perché per quaranta minuti l'anteprima di Viva Radio2 su Raiuno va a scontrarsi con Che tempo che fa, in onda su Raitre, provocando la reazione di Fabio Fazio al quale la concorrenza interna non piace proprio. Fiorello non se ne preoccupa e fa quello che deve. Risultato: lo share lo premia.

La battaglia è ancora più aperta perchè lo show di Fiorello è stato annunciato con pochissimo anticipo e si teme che lo stesso blitz possa ripetersi anche la prossima domenica. Secondo Repubblica, lo stravolgimento dei palinsesti non è stato gradito a qualche consigliere del Cda Rai, ma gli unici interventi ufficiali sono stati quelli del direttore di Raitre, Paolo Ruffini, che ha chiarito di non essersi mosso contro Fiorello, e dei collaboratori di Fazio, che lo hanno definito "sereno".

Tanto sereno non lo sarà stato, se l'ironia di Fiorello, intervistato nel Tg1 delle 13:30, era andata a parare prorpio contro i diretti concorrenti: "Sono stupito di apparire su Raiuno. In azienda sono tutti felici. Soprattutto a Raitre: loro hanno fatto i botti per la felicità...". Battute a parte, lo showman non ci sta a passare per l'amico sleale, quello che arriva di soppiatto e frega gli ascolti di chi in quell'orario c'è sempre stato, Fabio Fazio. "Volevo solo fare una sopresa per lanciare la nuova serie di Viva Radio2, ma a Raitre la cosa non è andata giù", dice Rosario, per il quale la colpa di tutta questa bagarre sarebbe dovuta solo al povero Fabio: "Piagnucola come un bambino dell'asilo perché teme di perdere ascolti. Ma non c'è concorrenza: io non faccio cultura. E non faccio la tv contro". Su Fazio, Fiorello non si risparmia: "Lo credevo un amico, pensavo fosse un grande. Mi ha molto deluso. Se fa così mi cadono... le braccia".

A chi gli fa notare che non ci sono state dichiarazioni ufficiali da quel di Raitre, Fiore precisa che le pressioni nascoste, invece, ci sono state ma si dichiara pronto a portare avanti la guerra, se guerra dovrà essere. Altrimenti è disposto a lanciare segnali di pace, ma a suo modo. "Farò il possibile per rendere felice Fabio - dice Fiorello- E visto che fa il bambino preoccupato dell'audience, per confrontarmi con lui sto pensando a dei collegamenti speciali con l'asilo Fazio".

FONTE : TGCOM

A Fiorè uno che dice che telekabul è la tv più libera che esiste non merita nemmeno di essere commentato, altro che asilo

"Farò il possibile per rendere felice Fabio - dice Fiorello- E visto che fa il bambino preoccupato dell'audience, per confrontarmi con lui sto pensando a dei collegamenti speciali con l'asilo Fazio"
mah...da questa frase mi sa che la figura del bambino la sta facendo lui...

Direi che Fazio pretende troppo. Non può mica andare a reti unificate...La Rai ha tante reti analogiche e digitali (sia radio che tv), così fa solo la figura dello sbruffone.

Ma chi è sto Fazio? ..mai vista la sua trasmissione!!:D

Sono molto dispiaciuto per questo litigio di cui vengo a sapere solo adesso...:sad: Sono ambedue miei idoli e vederli accapigliarsi così mi fa male...:sad:
Adoro Fiorello, faccio i salti mortali per riuscire a sentire almeno un pezzo della sua trasmissione, ho comprato i suoi cd e sono andato a vederlo dal vivo. Ieri non sapevo neanche che sarebbe passato per RAI 1: anche se lo avessi saputo, comunque, non avrei rinunciato alla splendida trasmissione di Fazio ( una delle pochissime cose che vedo in tv ): l'intervista al grande Carlo Fruttero è stata da antologia...:eusa_clap:
Spero che l'incomprensione tra i due ( non riesco a trovare un'altra spiegazione... ) si chiarisca presto.
Anche se Fiorello, e me ne dispiace, se è vero che ha detto quello che riferite (e, soprattutto, se l'ha fatto con cattiveria come sembrerebbe dal tono di queste frasi...) ha avuto una caduta di stile non da lui... :eusa_think: :sad:

...mah...mi pare che Fiorello abbia detto tutto da solo.... lo vedo molto "delirio da onnipotenza".... :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
...mah...mi pare che Fiorello abbia detto tutto da solo.... lo vedo molto "delirio da onnipotenza".... :eusa_think:
Spero per lui che non sia ricaduto nelle vecchie abitudini... :sad:

Sincermente sto Fazio non è simpatico, mi sembra alquanto insipido che mai ci farà in tv? Ma che crede che solo che sta il suo governo al potere pretenderebbe pure che rai 1 e rai 2 durante i suoi 40 minuti inutili trasmettessero "varietà" o meglio ancora il monoscopio? mha, se Fiore ha ritrattato ha fatto malissimo

Vedo spesso la trasmissione di Fazio, (anche se la Litizzetto non la sopporto:5eek: ) la trasmissione è un buon contenitore, gli ospiti sono personaggi da cui si impara sempre qualcosa, ieri c'era Veltroni........ e sentirlo parlare della finanziaria:D è stato uno spasso:evil5:
Nulla a che vedere con Fiorello, il siciliano è uno che "SPOSTA" gli ascolti non c'è paragone con la trasmissione di Fazio, infatti Fiore dice "Io non faccio cultura" quindi chi vuol vedere Fazio vede Fazio se ci dovesse essere un'altra coincidenza il publico sceglierà il programma che più gli aggrada:evil5:
Io sceglierei sempre e comunque FIORELLO, forse al buon Fazio gli rode di quelli come me che si "SPOSTEREBBERO" molto volentieri:icon_wink:

Louisino ha scritto:
Vedo spesso la trasmissione di Fazio, (anche se la Litizzetto non la sopporto:5eek: ) la trasmissione è un buon contenitore, gli ospiti sono personaggi da cui si impara sempre qualcosa, ieri c'era Veltroni........ e sentirlo parlare della finanziaria:D è stato uno spasso:evil5:
E Fruttero non l'hai visto? Io l'ho trovato grandioso... :)
Louisino ha scritto:
Nulla a che vedere con Fiorello,
Verissimo, anche se i due pubblici sono abbastanza "confinanti"... :icon_wink:

roddy ha scritto:
E Fruttero non l'hai visto? Io l'ho trovato grandioso... :)
No:crybaby2: la pupa ha iniziato a piangere:crybaby2: e via su egiù per il corridoio:evil5:
roddy ha scritto:
Verissimo, anche se i due pubblici sono abbastanza "confinanti"... :icon_wink:
Infatti si può scegliere, la gente però preferisce ridere........... anche perchè durante il giorno c'è solo da piangere:crybaby2:

Fiorello chiede scusa a Fazio

Dopo averlo "attaccato" su Repubblica

Fiorello ha fatto marcia indietro e ha chiesto scusa a Fabio Fazio per le dichiarazioni rilasciate contro di lui al quotidiano La Repubblica. Per abbassare i toni della polemica tra Viva Radio2 su Raiuno e la trasmissione concorrente Che tempo che fa di Raitre, Fiorello ha scelto due canali simultanei: da una parte la sua trasmissione radiofonica in diretta e dall'altra un'intervista registrata con Vincenzo Mollica e in onda al Tg1 delle 13:30.

REDNEX ha scritto:
Ma chi è sto Fazio? ..mai vista la sua trasmissione!!:D
Caro mio forse abbiamo dimenticato la trasmissione su Rai 2 che oggi e' condotta da una signora che con il calcio non ha niente a che fare ma che il signor Fazio e'stato il primo di quelli che il calcio su Rai tre con ascolti da capogiro e .........!Ma andiamo.....:crybaby2:

roddy ha scritto:
Fiorello chiede scusa a Fazio

Dopo averlo "attaccato" su Repubblica

Fiorello ha fatto marcia indietro e ha chiesto scusa a Fabio Fazio per le dichiarazioni rilasciate contro di lui al quotidiano La Repubblica. Per abbassare i toni della polemica tra Viva Radio2 su Raiuno e la trasmissione concorrente Che tempo che fa di Raitre, Fiorello ha scelto due canali simultanei: da una parte la sua trasmissione radiofonica in diretta e dall'altra un'intervista registrata con Vincenzo Mollica e in onda al Tg1 delle 13:30.
Al di la dei vari battibecchi per accaparrarsi percentuali di share Fiorello facendo marcia indietro ha dimostrato solo la sua intelligenza e la sua grande simpatia :icon_wink:

Marcellus ha scritto:
Al di la dei vari battibecchi per accaparrarsi percentuali di share Fiorello facendo marcia indietro ha dimostrato solo la sua intelligenza e la sua grande simpatia :icon_wink:

gia' mettici pure che e' compaesano tuo............:D :D :D :D scherzo Fiorello e' un grande uno dei pochi che riesce a fare tutto o quasi ...............

Indietro
Alto Basso