Fire TV Soundbar Plus

raulito73

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ho visto questa soundbar di Amazon potete dirmi come va? io ho bisogno di aumentareil parlato del tv (no le musiche o effetti speciali) e vorrei sapere se è un acquisto che vale la pene in piu è possibiile collegate lettori multimediali?. Grazie per i chiarimenti

Se ti serve per migliorare le voci e anche un po' gli effetti rispetto agli altoparlanti del TV, è una buona scelta. In generale è comunque un prodotto più che dignitoso, specie in rapporto al costo.

Via USB o Bluetooth puoi collegare dei dispositivi esterni.

vorrei collegare un lettore multimediale pocorn c300 alla soundbar come devo fare grazie mille

vorrei collegare un lettore multimediale pocorn c300 alla soundbar come devo fare grazie mille
Basta collegare l hdmi earc della spundbar all hdmi della tv ,e poi colleghi il lettore popcorn alla seconda porta hdmi della tv e selezionare sulla tv,come uscita audio hdmi arc

Se ti serve per migliorare le voci e anche un po' gli effetti rispetto agli altoparlanti del TV, è una buona scelta. In generale è comunque un prodotto più che dignitoso, specie in rapporto al costo.
a parte il costo...bisogno avere anche un mobile adatto, lunga 94 cm. Ci sono recensioni sul tubo ma in inglese.

Una larghezza così abbondante penso che sia più estetica che funzionale. A me serviva una soundbar non troppo costosa di qualche decina di cm e ho faticato a trovarla, è poi uscita una Sharp.

Una larghezza così abbondante penso che sia più estetica che funzionale. A me serviva una soundbar non troppo costosa di qualche decina di cm e ho faticato a trovarla, è poi uscita una Sharp.
che collegamenti ha e da telecomando regola toni alti e bassi?

il D-Factor cosa è? sentire una voce per ogni comando a me disturberebbe.

Un parametro personale di DDay.it che indica quanto un prodotto corrisponde ai criteri ritenuti indispensabili dalla redazione del sito. In altre parole, non è un giudizio oggettivo.

che collegamenti ha e da telecomando regola toni alti e bassi?
La mia Sharp per avere la miglior resa audio, e il volume alto che si sentisse bene, è stato di collegarla in bluetooth. La soundbar ha tale modalità di connessione e ovviamente la deve avere anche il tv, ho un Samsung del 2021. Se la collegavo col cavo ottico, il volume era dimezzato e ne dal tv e ne dalla soundbar non c'era verso di farlo più forte.

Il collegamento bluetooth ovviamente senza cavi, è anche l'unico che mi permette di controllare il volume col telecomando del tv, mi pare che la regolazione avvenga sul tv prima di arrivare alla soundbar.

Quindi ho fatto così:
- ho configurato tv e soundbar in modo che "dialogassero" tra di loro;
- quando voglio usare la soundbard ed escludere gli altoparlanti del tv, basta che accendo la sound dal tasto laterale e che do un ok alla comparsa del banner sul tv;
- il telecomando della sound l'ho usato solo per le personalizzazioni iniziali, ho messo il volume al massimo o quasi, e la tonalità più adatta ai dialoghi coi bassi meno predominanti;
- uso solo più il telecomando del tv per regolare il volume.

Io l'avrei voluta ancora più spinta, col volume più forte e che i bassi nei dialoghi si sentissero ancora meno, con le voci più acute. Ma per avere quello dovrei andare magari su una Bose di altro livello e prezzo, sperando anche che sia compatta.

Ultima modifica:
La mia cinese non con una vera marca, con 2 tv Sharp simili, ma il 2° più recente connessa via ottica, l'audio è sempre troppo alto anche al minimo della soundbar, ovviamente non è possibile regolare quell'uscita tv dalla sorgente, e la tv non ha il BT essendo economica e non smart.

Basta collegare l hdmi earc della spundbar all hdmi della tv ,e poi colleghi il lettore popcorn alla seconda porta hdmi della tv e selezionare sulla tv,come uscita audio hdmi arc
quindi ci vogliono 2 hdmi giusto uno dal lettore al tv e un altro cavo dalla soundbar al tv è corretto?

La mia cinese non con una vera marca, con 2 tv Sharp simili, ma il 2° più recente connessa via ottica, l'audio è sempre troppo alto anche al minimo della soundbar, ovviamente non è possibile regolare quell'uscita tv dalla sorgente, e la tv non ha il BT essendo economica e non smart.
Questo è un mistero, a te troppo alto, a me troppo basso. Facciamo cambio? :D

Indietro
Alto Basso