che collegamenti ha e da telecomando regola toni alti e bassi?
La mia Sharp per avere la miglior resa audio, e il volume alto che si sentisse bene, è stato di collegarla in bluetooth. La soundbar ha tale modalità di connessione e ovviamente la deve avere anche il tv, ho un Samsung del 2021. Se la collegavo col cavo ottico, il volume era dimezzato e ne dal tv e ne dalla soundbar non c'era verso di farlo più forte.
Il collegamento bluetooth ovviamente senza cavi, è anche l'unico che mi permette di controllare il volume col telecomando del tv, mi pare che la regolazione avvenga sul tv prima di arrivare alla soundbar.
Quindi ho fatto così:
- ho configurato tv e soundbar in modo che "dialogassero" tra di loro;
- quando voglio usare la soundbard ed escludere gli altoparlanti del tv, basta che accendo la sound dal tasto laterale e che do un ok alla comparsa del banner sul tv;
- il telecomando della sound l'ho usato solo per le personalizzazioni iniziali, ho messo il volume al massimo o quasi, e la tonalità più adatta ai dialoghi coi bassi meno predominanti;
- uso solo più il telecomando del tv per regolare il volume.
Io l'avrei voluta ancora più spinta, col volume più forte e che i bassi nei dialoghi si sentissero ancora meno, con le voci più acute. Ma per avere quello dovrei andare magari su una Bose di altro livello e prezzo, sperando anche che sia compatta.