• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 126.0 - Thunderbird 115.11.0

Come ripristinare la ricerca nella barra centrale di Firefox?
Avendo reinstallato da zero windows, quando scrivo al centro, va a finire nella barra degli indirizzi che non gradisco.
 
Come ripristinare la ricerca nella barra centrale di Firefox?
Avendo reinstallato da zero windows, quando scrivo al centro, va a finire nella barra degli indirizzi che non gradisco.
  1. In una nuova scheda, digita o incolla about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio/A capo. Fai clic sul pulsante accettando il rischio.
  2. Nella casella di ricerca nella pagina, digita o incolla handoff
  3. Fai doppio clic sulla preferenza browser.newtabpage.activity-stream.improvesearch.handoffToAwesomebar per cambiare il valore da true a false
 
  1. In una nuova scheda, digita o incolla about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio/A capo. Fai clic sul pulsante accettando il rischio.
  2. Nella casella di ricerca nella pagina, digita o incolla handoff
  3. Fai doppio clic sulla preferenza browser.newtabpage.activity-stream.improvesearch.handoffToAwesomebar per cambiare il valore da true a false
Grazie mille, tutto siatemato :)
 
Queste ultime versioni di FireFox, su alcuni siti hanno dei problemi.

Testato su :

hxxps://chillout.zone/collections/silence_-_whipped_cream

cliccare sulle vari voci e va in una sorta di loop continuo.

Con Edge è perfetto.

edit. Problema rientrato con il cumulativo + .NET framework per Windows 11 inviato da Microsoft alle 19.00 di oggi ed installato.
 
Ultima modifica:
Aggiornato automaticanente alla 110.
Domanda, dovrei reinstallare da zero Firefox (x64), questo necessita di eleiminsare la cartella profilo, ma dove sta messa?
Pensavo che la normale disinstallazione la eliminasse, e invece no!
 
24 anni fa lasciavo Netscape per Mozilla e ci sono rimasto fino a oggi.
Però, dall'alto di tutto questo tempo, mi sento di dire che le versioni degli ultimi anni, pur sempre eccellenti, siano un po' troppo rigide nei controlli di sicurezza e nella personalizzazione.
Non mi piace il fatto che ogni volta che esca una nuova versione sia costretto a perdere l'uso di qualche estensione perchè non più supportata. Mi sto un po stancando del fatto di dover usare l'about:config per mettere una toppa.
Il tema sicurezza mi sembra diventato una paranoia.
Ma d'altra parte non vedo alternative.
 
Io feci una cosa assurda,installare FF all'univeristà ahahaha con la versione 2.X mi pare.
Poi a casa nel 2008 misi la versione 3.0 a casa.. mai più mollato
 
Io ho iniziato ad usare questo browser nel 2011 come alternativa a Internet Explorer e da allora non l'ho più lasciato.
Però c'è da dire che negli ultimi tempi lo trovo un pò abbandonato a se stesso, lo trovo poco innovativo rispetto alla concorrenza che ogni tanto qualche novità la tira fuori che sia utile o meno. Ad esempio so che Edge sta testando una doppia scheda, il Firefox di altri tempi lo avrebbe già implementato diverso tempo prima..
 
C'è modo con FF di fare partire un download in automatico per estensione senza fare salva per nome ogni volta?

Ovviamente l'enstensione che mi interessa in opzioni non c'è e non si aggiunge in manuale.
 
C'è modo con FF di fare partire un download in automatico per estensione senza fare salva per nome ogni volta?

Ovviamente l'enstensione che mi interessa in opzioni non c'è e non si aggiunge in manuale.
Cioe' ? :eusa_think:
Se togli la spunta a "Chiedi dove salvare ogni file?" non salva direttamente?


Poi in
"Che cosa deve fare Firefox con altri file?"
Seleziona "Salva i file"
 
Ho fatto ora una prova con un file .dxf (non in elenco) e selezionato il download e' stato salvato immediatamente....

Il tuo che estensione aveva?
 
Indietro
Alto Basso