• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 127.0 - Thunderbird 115.12.0

Firefox 1.5, un mese al pensionamento

Negli scorsi giorni Mozilla Foundation ha rilasciato nuove versioni aggiornate del proprio browser open source, Firefox 2.0.0.3 e Firefox 1.5.0.11, e con l'occasione ha ricordato ai propri utenti che il supporto per le release 1.5.x terminerà il prossimo 24 aprile: oltre questa data, tali versioni del browser non beneficeranno più di alcun aggiornamento.


Dettagli
 
Conviene installare Firetune?
Avevo letto in queste pagine qualcosa sul programma, ma non lo ritrovo:eusa_shifty:
 
beba ha scritto:
Conviene installare Firetune?
Avevo letto in queste pagine qualcosa sul programma, ma non lo ritrovo:eusa_shifty:
io lo avevo provato, dopo averlo visto qua in questo 3ad....ho solamente impostato le caratteristiche del mio pc per settare firefox nel migliore dei modi e devo dire che le modifiche che mi ha apportato, poca roba cmq, non sono niente male....si può cmq tornare a com'era prima se serve...
 
Firefox 3 "Gran Paradiso" Alpha 3

Mozilla ha reso disponibile ieri "Gran Paradiso" Alpha 3, terza "early developer milestone" del codice "Gecko 1.9", il motore di layout di prossima generazione del browser Firefox. Gran Paradiso, gruppo montuoso più alto delle Alpi Graie in Italia, è il nome in codice di "Firefox 3", la prossima "major version" del popolare browser open-source. Gran Paradiso Alpha 3 (aka gecko 1.9a3) viene reso disponibile unicamente per finalità di testing e per gli sviluppatori. Mozilla sconsiglia l'installazione di questa Alpha agli utenti non interessati al testing.


Dettagli
 
E' chiaro che maggiore è il numero dei test, maggiori sono le possibilità che questa versione, uscirà meno bacata rispetto la precedente 2.xxx.

Ercolino, che lo stai testando?

Comunque aspetto che esca ufficialmente quella definitiva. ;)
 
No anche perchè la versione 3 su win98se e Millenium non funzionerà :)

Aspettiamo la definitiva che ci andrà ancora un bel po' ;)
 
Ok aspettiamo;)

Sto cercando di aggiornare l'estensione "FoxLingo 2.1.5 ", ma dice impossibile!!! boh..
 
Diffusione di Firefox al 24%. Oppure no?

Alessandro Bordin

“Il browser web Firefox sarebbe sempre più gradito al pubblico europeo, stando a recenti statisctiche pubblicate da XiTi. Valori assolutamente attendibili o da prendere con una certa cautela?”

Clubic riporta una notizia secondo la quale il browser Firefox avrebbe raggiunto una diffusione del 24.1% sul territorio europeo, andando così ad aggiudicarsi il favore di quasi un quarto dei navigatori del Vecchio Continente. La percentuale è dedotta dai dati forniti da XiTi, sito web francese di raccolta statistiche in stile ShinyStat, che permette a chiunque di aggiungere un paio di righe di codice sul proprio sito, che garantirà la raccolta dei dati.

Il campione menzionato da XiTi parla di ben 91663 siti, monitorati nel periodo dal 5 all'11 marzo 2007. Non viene menzionata la percentuale di questi siti in base ai Paesi Europei di appartenenza. Il dato fornito è in ogni caso elevato, con una media europea di ben il 24,1%, con picchi che arrivano a oltre il 40% in diversi Stati, come da immagine seguente:

continua qui
 
Mozilla Thunderbird 2.0.0.1 RC1

Mozilla Thunderbird è un client di posta elettronica e news reader open-source e multi-piattaforma. Basato sul linguaggio di interfaccia utente XUL, oltre alle funzioni di Mozilla Mail (da cui deriva), Thunderbird ha molte nuove caratteristiche e miglioramenti, tra cui:


Info&download qui


Attenzione non è ancora la versione finale ;)
 
Firefox 3 Schedule: Prima Bozza

Durante l'ultimo status meeting degli sviluppatori di Mozilla su "Gran Paradiso", il nome in codice della prossima major release del popolare browser open-source Firefox, è stata pubblicata una bozza di schedule di rilascio "milestone" per il nuovo prodotto. In sintesi: Alpha 4, entro fine Aprile; Alpha 5, entro fine Maggio; Alpha 6, entro fine Giugno; Beta 1, a Luglio; Beta 2, a Settembre. Alla luce di questo programma preliminare, considerando anche una serie di "release candidate" in Ottobre, Firefox 3 potrebbe essere pronto per Novembre 2007. Secondo quanto riporta Mozilla Links, questa schedule è da ritenersi forse troppo aggressiva, soprattutto se si pensa che l'anno scorso in questo stesso periodo quasi tutte le nuove funzionalità introdotte in Firefox 2 erano già pronte nel codice di Deer Park, contrariamente a quanto visto finora nelle Alpha di Gran Paradiso. C'è da sperare che questo programma aggressivo non porti anche a "tagli" nelle funzionalità previste nel nuovo prodotto. Funzioni importanti come il salvataggio in PDF, il supporto per le applicazioni offline, il migliorato download manager ed il supporto completo per Vista (inclusi parental control e protected mode), dovrebbero tutti rientrare nel codice di Firefox 3 per garantire il rilascio di una degna "major release".



Dettagli
 
ERCOLINO ha scritto:
Mozilla Thunderbird 2.0.0.1 RC1

Mozilla Thunderbird è un client di posta elettronica e news reader open-source e multi-piattaforma. Basato sul linguaggio di interfaccia utente XUL, oltre alle funzioni di Mozilla Mail (da cui deriva), Thunderbird ha molte nuove caratteristiche e miglioramenti, tra cui:


Info&download qui


Attenzione non è ancora la versione finale ;)


Ancora Info
 
Windows Media Player Firefox Plugin 1.0

Windows Media Player Firefox Plugin abilita Firerox alla visualizzazione di contenuto per Windows Media Player direttamente dal browser.


Info&download qui
 
pero' Ercolino mi spieghi perche nel sito di mediaset quello nuovo non riesco a vedere sti benedetti video ..............ho installato tutti i plugin ho fatto anche il test video e ' funziona, vedo tutti i maggiori siti di video ho installato l'ultima versione di flash ma il problema me lo da pure con explorer .........che puo' essere ????
 
i siti mediaset compreso tgcom non vanno d'accordo con firefox...x es tabellini delle partite non appaiono cliccando sulle squadre come invece deve avvenire e avviene con ie..
 
ma il problema io quando guardavo il sito delle iene con firefox riuscivo ad aprirlo tranquillamente adesso mi riporta su questo nuovo sito dove ci sono tutti i video ma non riesco ad aprirlo ....................perche '???
 
Indietro
Alto Basso