• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 127.0 - Thunderbird 115.12.0

Salve non riesco a inviare posta da Thunderbird mi da accesso non consentito con server out.alice.it SMPT è impostato a 587 boh.
Il sito alice va non capisco ho mandato ultima aìa novembre e andava.
 
Buongiorno ..se con Firefox si va su https://www.playstation.com/it-ch/explore/playstation-network/your-psn/ e po si clicca su accedi il risultato e'

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a secure.eu.playstation.com. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi crittografici in comune.

Codice di errore: SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Ulteriori informazioni…

Sembra che il problema sia causato dalle impostazioni di sicurezza della rete. Ripristinare le impostazioni predefinite?



Come si risolveva questo problema ? Grazie .. e comunque magari Sony dovrebbe aggiornare i protocolli eh ..
 
Premetto che non ho nessun Account Playstation.
Cliccando sul link che hai postato e poi su Accedi, compare la schermata dove Inserire i Dati di accesso.

Cioè questa:



E' questa che non ti compare?
O è da li in avanti?
 
Buongiorno ..se con Firefox si va su https://www.playstation.com/it-ch/explore/playstation-network/your-psn/ e po si clicca su accedi il risultato e'

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a secure.eu.playstation.com. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi crittografici in comune.

Codice di errore: SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Ulteriori informazioni…

Sembra che il problema sia causato dalle impostazioni di sicurezza della rete. Ripristinare le impostazioni predefinite?



Come si risolveva questo problema ? Grazie .. e comunque magari Sony dovrebbe aggiornare i protocolli eh ..
Utilizzando una cifratura del cavolo e ancora tls 1.0 a marzo comunque dovrebbe essere irraggiunbile.

Al momento controlla 1

Intanto controlla se su about:config la voce

security.tls.version.min

E' impostata su 1

Così impostato il tls minimo è 1.0

Se il problema persiste, vai sempre su about:config

E impostalo così (come dovrebbe essere di default)

 
Ultima modifica:
Buongiorno ..se con Firefox si va su https://www.playstation.com/it-ch/explore/playstation-network/your-psn/ e po si clicca su accedi il risultato e'

Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a secure.eu.playstation.com. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi crittografici in comune.

Codice di errore: SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Ulteriori informazioni…

Sembra che il problema sia causato dalle impostazioni di sicurezza della rete. Ripristinare le impostazioni predefinite?



Come si risolveva questo problema ? Grazie .. e comunque magari Sony dovrebbe aggiornare i protocolli eh ..

E' lo stesso problema che si ha quando si accede all'area clienti tim, dopo che fa il redirect sul secondo server di accesso se si ha TLS 1.0 disattivato e si sono disattivare le cifrature più scarse darà quell'errore.


Su quel sito dopo che si fa accedi si viene portati su

secure.eu.playstation.com

Purtroppo questo server è configurato a ca..... , è attivo solo TLS 1.0 e le uniche cifrature supportate sono

TLS_RSA_WITH_AES_256_CBC_SHA (256 bit)
TLS_RSA_WITH_AES_128_CBC_SHA (128 bit)

Che sono tra le più scarse e ormai deprecate

Se non si danno una svegliata a fine Febbraio-Marzo, quando verranno aggiornati i browser di Firefox e di Chrome, il supporto a TLS 1.0 verrà disattivato completamente e di conseguenza se non si muovono ad attivare su quel server TLS 1.2 non si potrà più accedere.

Se vuoi accedere per il momento devi riattivare TLS 1.0 e TLS_RSA a 256 bit visto che se non ricordo male eri uno di quelli che avevi disattivato quando avevo spiegato queste cose alcuni mesi fa :)


Il 7 gennaio verrà rilasciato Firefox 72.0
 
Non ho capito se parliamo della stessa cosa, ma cliccando sul link postato da Bluecrush e cliccando su Accedi, si apre normalmente la schermata di Login e Password.
Le Informazioni di sicurezza sono queste:

Io vedo TLS 1.2

Ho sbagliato qualche passaggio?
O non ho capito la richiesta?
 
Non ho capito se parliamo della stessa cosa, ma cliccando sul link postato da Bluecrush e cliccando su Accedi, si apre normalmente la schermata di Login e Password.
Le Informazioni di sicurezza sono queste:

Io vedo TLS 1.2

Ho sbagliato qualche passaggio?
O non ho capito la richiesta?

Credo che il redirect su secure.eu.playstation.com lo faccia dopo aver messo user pw, quindi fino alla schermata accedi è ok, poi passa su un altro server una volta messo i dati di acceso

Il secondo server è configurato a c....

Lo stesso problema è presente sull'area clienti Tim, è ok fino a dove si mettono i dati poi dopo si viene redirectati su Mytimfisso che supporta solo TLS 1.0 con una cifratura scarsa

Il problema è presente se sul browser è stato disattivato TLS 1.0 e anche se sono state rimosse alcune cifrature
 
Credo che il redirect su secure.eu.playstation.com lo faccia dopo aver messo user pw, quindi fino alla schermata accedi è ok, poi passa su un altro server una volta messo i dati di accesi

Il secondo server è configurato a c....

Lo stesso problema è presente sull'area clienti Tim, è ok fino a dove si mettono i dati poi dopo si viene redirectati su Mytimfisso che supporta solo TLS 1.0 con una cifratura scarsa

Il problema è presente se sul browser è stato disattivato TLS 1.0 e anche se sono state rimosse alcune cifrature
No a me il problema lo dà subito quando clicco sul bottone nero accedi..
Non ci arrivo a mettere user e password.
 
Ok grazie a tutti.

Se non ricordo male te avevo disattivato TLS 1.0 e TLS 1.1

Inoltre avevi anche disattivato forse alcune cifrature arancioni che avevo consigliato

Puoi testare qui quali protocolli TLS sono attivi e quali cifrature

https://www.ssllabs.com/ssltest/viewMyClient.html

Se ti manca questa

TLS_RSA_WITH_AES_256_CBC_SHA

Devi riattivarla perchè se non hai quella, anche se riattivi TLS 1.0 non accedi comunque
 
Una curiosità, non so è stato mai specificato ma voglio ribadirlo, ora tramite Mozilla Thunderbird sono tornati accessibili anche gli account email di Alice e Gmail; tuttavia per Alice ho notato che non compare la cartella Spam, come attivarla in caso se possibile?
Utilizzo ovviamente la versione Mozilla Thundervird (32 Bit) 68.3.1
Chi mi chiarisce questo particolare? :eusa_think:
Grazie.
 
Se non ricordo male te avevo disattivato TLS 1.0 e TLS 1.1

Inoltre avevi anche disattivato forse alcune cifrature arancioni che avevo consigliato

Puoi testare qui quali protocolli TLS sono attivi e quali cifrature

https://www.ssllabs.com/ssltest/viewMyClient.html

Se ti manca questa

TLS_RSA_WITH_AES_256_CBC_SHA

Devi riattivarla perchè se non hai quella, anche se riattivi TLS 1.0 non accedi comunque
Come avete già detto, deve andare nelle Impostazioni avanzate e ripristinare il valore di security.tls.version.min da 3 o 2 al valore di default 1.

 
In che senso sono tornati accessibili?
Con Gmail non ho mai avuto problemi.

Intendi questa schermata riguardo la Posta indesiderata?

Ricordati di riavviare Thunderbird per farla comparire a sinistra.

Se invece intendi la cartella di Spam che ti compare nella versione Web, non so risponderti.
 
Per un periodo di tempo entrambi gli account specifici email indicati in Mozilla Thunderbird non erano più accessibili; ora tutti funzionano compreso Gmail ed Alice.
In Alice, si intendo proprio la cartella Spam che non mi compare, come si riavvia Mozilla Thunderbid (escludendo ovviamente quando c'è l'aggiornamento)? :eusa_think:
 
come si riavvia Mozilla Thunderbid (escludendo ovviamente quando c'è l'aggiornamento)?
Volevo dire semplicemente di chiuderlo con la classica X di Windows, e non ridurlo a icona. :D
 
Ok ma non cambia molto per account email di Alice, tutti gli altri invece automaticamente quando creati ed avviati hanno generato anche la cartella Spam.
 
Indietro
Alto Basso