• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Firefox 127.0 - Thunderbird 115.12.0

E' uBlock Origin... :eusa_doh:

Non me lo aveva mai fatto prima... adesso ho cambiato una voce nella configurazione di uBlock e non me lo fa più
 
ciao!ho un problema con firefox su macbook air,praticamente su alcuni siti(in questo caso Beps)non mi apre i link tipo vado nell'area personale,clicco su "i miei ordini" o su altro ma non succede nulla...cosa potrebbe essere?
 
Come hai fatto la copia ?

-Sul vecchio PC
1-Apri Thunderbird
2-Vai in -> Aiuto -> Risoluzione Problemi
3-Vai alla riga -> Cartella del profilo
4-Seleziona -> Apri percorso
si aprira' la cartella del tuo profilo xxxxxxxx.default
(devi aver selezionato visualizza files e cartelle nascoste)
5-Chiudi Thunderbird
6-Copia la cartella del profilo su una chiavetta

-Sul nuovo PC
Ripeti come i punti da 1 a 5 precedenti
7-Fai una copia di sicurezza della cartella del nuovo profilo
8-Copia/sostituisci il contenuto della cartella del vecchio profilo nel nuovo profilo
9-Riavvia Thunderbird

In ogni caso comincia col farti una copia di sicurezza di entrambi i profili
Buongiorno a tutti,

Scusate se vi aggiorno solo ora ma, nel mentre è subentrato un problema ben maggiore di Thunderbird e quindi ho dovuto dare precedenza a quello.
In ogni caso, ho risolto. Come detto sopra ho copiato la cartella del profilo nel nuovo PC e magicamente è ricomparso tutto.
Naturalmente, nella webmail non è ricomparso niente. Rimarrà il mistero del motivo della sua cancellazione, anche se, suppongo che ( dopo una ricerca sul web), che siano state cancellate perché era più di un' anno che non entravo direttamente sulla webmail.
Suppongo, perché non ne sono del tutto sicuro.

Grazie per l' aiuto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Provato ora con Tessera Sanitaria e lettore... nessun problema riscontrato col Fascicolo Sanitario della mia regione

Ciao tu che chip hai? Con chip ST 2021 ed open SC nonostante la riconosca alla fine dà errore Codice di errore: SEC_ERROR_PKCS11_GENERAL_ERROR . Provando ad installare i driver non capisco come aprire PIN manager. Per caso hai qualche guida di configurazione?
 
Ciao tu che chip hai? Con chip ST 2021 ed open SC nonostante la riconosca alla fine dà errore Codice di errore: SEC_ERROR_PKCS11_GENERAL_ERROR . Provando ad installare i driver non capisco come aprire PIN manager. Per caso hai qualche guida di configurazione?

A me il problema è rimasto con tutte le successive versioni di FF. Ho risolto cambiando un parametro nell'about:config, ora non ho il PC per dirti esattamente quale, ma è una cosa tipo AutoLoadCert che va messa a false
 
Ciao tu che chip hai? Con chip ST 2021 ed open SC nonostante la riconosca alla fine dà errore Codice di errore: SEC_ERROR_PKCS11_GENERAL_ERROR . Provando ad installare i driver non capisco come aprire PIN manager. Per caso hai qualche guida di configurazione?
Chip ACx 2021. Una volta scaricato e installato i driver corretti non ho dovuto fare nient'altro
https://sistemats4.sanita.finanze.it/CardDriverDownloaderWeb/pages/home.xhtml

Il PIN Manager serve per cambiare il PIN o sbloccare la carta ... non devi configurare nulla...
In Firefox -> Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Certificati -> Dispositivi di sicurezza
controlla nella scheda Gestione dispositivi che sia caricato il modulo stPKCS11.dll o quello indicato per il tuo chip
Nel caso caricalo dopo averlo individuato la posizione sul tuo dispositivo

Naturalmente poi la tessera deve essere attivata e devi essere in possesso del PIN
per Registrare CSN
https://sistemats4.sanita.finanze.it/SimossSmartCardCittadinoWeb/
 
Ultima modifica:
Naturalmente, nella webmail non è ricomparso niente. Rimarrà il mistero del motivo della sua cancellazione, anche se, suppongo che ( dopo una ricerca sul web), che siano state cancellate perché era più di un' anno che non entravo direttamente sulla webmail.
Suppongo, perché non ne sono del tutto sicuro.
Verifica come e' impostato l'account in Thunderbird... se POP
In -> Impostazioni server
controlla sia attivato -> Lascia i messaggi sul server
e disattiva -> non piu' di 14 giorni
 
Verifica come e' impostato l'account in Thunderbird... se POP
In -> Impostazioni server
controlla sia attivato -> Lascia i messaggi sul server
e disattiva -> non piu' di 14 giorni
È impostato IMAP, non dovrei avere problemi..
..in ogni caso faccio le opportune verifiche

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Chip ACx 2021. Una volta scaricato e installato i driver corretti non ho dovuto fare nient'altro
https://sistemats4.sanita.finanze.it/CardDriverDownloaderWeb/pages/home.xhtml
io ho scaricato il file zip e decompresso,ma non so dove mettere tutti quei file che escono. il file .so non riesco a caricarlo come certificato di firefox...
Naturalmente poi la tessera deve essere attivata e devi essere in possesso del PIN
per Registrare CSN
https://sistemats4.sanita.finanze.it/SimossSmartCardCittadinoWeb/
la tessera funziona regolarmente con windows...
 
io ho scaricato il file zip e decompresso,ma non so dove mettere tutti quei file che escono. il file .so non riesco a caricarlo come certificato di firefox...
la tessera funziona regolarmente con windows...
Mi sono perso... :icon_rolleyes:
Con quale SO devi utilizzarla ?
Perche' non provi coi driver consigliati sopra ?
 
Indietro
Alto Basso