In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

Buonasera. Ho scaricato per la prima volta Thunderbird e l'ho configurato con la mia pec di Aruba. Ho seguito un video che ho trovato proprio nelle guide di Aruba.
Come mai avendo Windows 10 64 bit, a differenza di Firefox, mi ha scaricato automaticamente Thunderbird a 32 bit piuttosto che a 64?
All'interno di Thunderbird, sulla barra laterale destra mi trovo Posta in arrivo, Bozze, Inviata, Spam e 2 volte il Cestino ma con icona differente. Qual è la differenza?
Mentre cosa sono le cartelle locali? Ho posta in uscita e sempre il cestino.
Sulla webmail invece ho notato che mi è comparsa la cartella Trash. Cosa sarebbe?
Grazie

Le cartelle locali dovrebbero essere riferite al tuo pc.
Quindi se salvi delle mail lì sono salvate nel tuo pc e non nella webmail.

La cartella trash è l'equivalente del cestino, scritto in inglese.

Buonasera. Ho scaricato per la prima volta Thunderbird e l'ho configurato con la mia pec di Aruba. Ho seguito un video che ho trovato proprio nelle guide di Aruba.
Come mai avendo Windows 10 64 bit, a differenza di Firefox, mi ha scaricato automaticamente Thunderbird a 32 bit piuttosto che a 64?
All'interno di Thunderbird, sulla barra laterale destra mi trovo Posta in arrivo, Bozze, Inviata, Spam e 2 volte il Cestino ma con icona differente. Qual è la differenza?
Mentre cosa sono le cartelle locali? Ho posta in uscita e sempre il cestino.
Sulla webmail invece ho notato che mi è comparsa la cartella Trash. Cosa sarebbe?
Grazie

Di default viene sempre scaricata la versione a 32 bit per Windows, la versione 64 bit diciamo è un po' nascosta ci si arriva solo andando manualmente a cercarla :)

Leggendo in giro anche sul forum inglese di Mozilla, sembra che la versione a 64 bit sia meno supportata rispetto alla 32bit

Va più che bene la versione 32 bit per Thunderbird

Quindi per quanto riguarda le cartelle locali, posso creare una cartella dove poter salvare le mail? Perchè di default ho solo posta in uscita e cestino.
Grazie per i chiarimenti ;)

Ma hai usato Pop o Imap?
--------------------------------------

Qualcuno usa l'accorpamento degli Account in Thunderbird o lascia gli Account separati?

Se volevi anche salvare le Mail sul Pc potevi allora scegliere Pop3 spuntando l'opzione di lasciare le Mail sul Server. :)

Non è una priorità. Per questo ho scelto imap. Solo che Vianello mi ha messo la pulce nell'orecchio :D

Aggiornamento 72.0.1 di Firefox.

Note di rilascio (per ora non disponibili).

aggiornamento.jpg

Indietro
Alto Basso