In Rilievo Discussione su Firefox - Thunderbird

supernino ha scritto:
trovato, si c'è la spunta

Prova a levarla ,poi dai ok e poi rimettila e dai ok

Sicuramente è un problema del browser anche perchè la scritta in alto deve essere cosi

SETTINGS / DOWNLOADS

A te figura su due righe

ERCOLINO ha scritto:
Prova a levarla ,poi dai ok e poi rimettila e dai ok

Sicuramente è un problema del browser anche perchè la scritta in alto deve essere cosi

SETTINGS / DOWNLOADS

A te figura su due righe
Provato, niente.

Non so che dirti è un problema del tuo browser il forum non centra nulla

Controlla le dimensioni dei caratteri come sono impostate

Non so che diavolo sia successo, ma ho risolto ripristinando un vecchio profilo che avevo salvato con mozbuckups... :)

Grazie comunque dell'interessamento :)

Ripropongo il mio quesito (AwesomeBar), aggiungendo maggiori dettagli.

La nuova barra intelligente di FF3 non mi va giù. Il suo operato consiste nell'andare a cercare la stringa inserita tra:
- cronologia
- preferiti
- e nella descrizione dei vari siti

Per evitare che vada tra i preferiti, c'è già un'estensione (Hide Unvisited), così come per l'aspetto (Old Bar).

Un utente ha poi creato un'estensione (ancora sperimentale) che le ingloba entrambe e che si è ripromesso di rendere la barra proprio come FF2: Old Location Bar.

L'ho installato e restano un paio di cose da sistemare:
- evitare che la barra cerchi in mezzo l'url e nella descrizione del sito
- ordinare la lista a partire dal più visitato

C'è qualcuno qui che condivide le mie richieste? Giusto per capire se sono il solo a non apprezzare questa innovazione (che personalmente avrei preferito settabile da opzioni).

Anche io avevo fatto presente questo, utile funzione ma non per tutti
;)

non ho provato a vedere nei settaggi

GIOSCO ha scritto:
Ripropongo il mio quesito (AwesomeBar), aggiungendo maggiori dettagli.

La nuova barra intelligente di FF3 non mi va giù. Il suo operato consiste nell'andare a cercare la stringa inserita tra:
- cronologia
- preferiti
- e nella descrizione dei vari siti

Per evitare che vada tra i preferiti, c'è già un'estensione (Hide Unvisited), così come per l'aspetto (Old Bar).

Un utente ha poi creato un'estensione (ancora sperimentale) che le ingloba entrambe e che si è ripromesso di rendere la barra proprio come FF2: Old Location Bar.

L'ho installato e restano un paio di cose da sistemare:
- evitare che la barra cerchi in mezzo l'url e nella descrizione del sito
- ordinare la lista a partire dal più visitato

C'è qualcuno qui che condivide le mie richieste? Giusto per capire se sono il solo a non apprezzare questa innovazione (che personalmente avrei preferito settabile da opzioni).

come disabilitare la Smart Locaton Bar

senza la necessità di installare nuove estensioni.
;)

Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
come disabilitare la Smart Locaton Bar

senza la necessità di installare nuove estensioni.
;)

Ovviamente avevo già provato a dare un'occhiata alla miriade di blog in inglese sull'argomento, con soluzioni approssimativamente simili. Ma non è quanto vorrei.

Se infatti seguo i tre passi del tuo link, la mia barra mi fornisce al massimo due risultati e sempre uno più assurdo dell'altro :D
Avevo anche trovato il modo per evitare che apparisse qualcosa, ma anche questo non fa al caso mio.

Cmq grazie per l'interessamento :)

per quanto mi riguarda la Smart Location Bar è tra le cose che ho apprezzato di più e subito di Firefox 3. degustibus :D

All'inizio la detestavo anch'io.... La torvavo molto fastidiosa...

Ma adesso che mi ci sono abitutato la trovo molto utile :)

Red5goahead ha scritto:
per quanto mi riguarda la Smart Location Bar è tra le cose che ho apprezzato di più e subito di Firefox 3. degustibus :D
anche io, ma è utile solo se quell'indirizzo lo hai già in cronologia...

da come ne parlano sul sito di mozilla (la chiamano barra irresistibile) credevo lo cercasse sul web...

GIOSCO ha scritto:
Ovviamente avevo già provato a dare un'occhiata alla miriade di blog in inglese sull'argomento, con soluzioni approssimativamente simili. Ma non è quanto vorrei.

Se infatti seguo i tre passi del tuo link, la mia barra mi fornisce al massimo due risultati e sempre uno più assurdo dell'altro :D
Avevo anche trovato il modo per evitare che apparisse qualcosa, ma anche questo non fa al caso mio.

Cmq grazie per l'interessamento :)

Giosco,
l'ho provata ieri sera ed ho verificato (perlomeno con la mia installazione) che i suggerimenti dipendono effettivamente dal valore di browser.urlbar.maxRichResults che inserisci. Sulla guida c'è scritto di metterlo a 0 o ad 1, nel caso di 1 si ha il comportamento di FF2; io ho messo a zero, ed il suggerimento è totalmente scomparso (è così che desideravi, credo ?).
;)

ANDREMALES ha scritto:
Giosco,
l'ho provata ieri sera ed ho verificato (perlomeno con la mia installazione) che i suggerimenti dipendono effettivamente dal valore di browser.urlbar.maxRichResults che inserisci. Sulla guida c'è scritto di metterlo a 0 o ad 1, nel caso di 1 si ha il comportamento di FF2; io ho messo a zero, ed il suggerimento è totalmente scomparso (è così che desideravi, credo ?).
;)
No, si vede che non ce l'ho fatta a spiegarmi.

A me che ci siano dei suggerimenti va benone, ma non con l'intelligenza (?!) di FireFox 3.

Se io digito nella urlbar "di", vorrei vedere SOLO i siti che iniziano per "di", tipo digital-sat.it e digital-forum.it. Non invece i siti che hanno il "di" nel mezzo del proprio url (come "castoldi.com") o che hanno "di" nella descrizione della pagina, come la mia "Università DI Milano".

Mi sono spiegato adesso? :D

Indietro
Alto Basso