Firefox e le pagine salvate

beba

Digital-Forum Gold Master
Faccio una premessa:
uso Firefox ultima versione disponibile
il pc è stato di recente formattato con windows Xp Home

Vengo al dunque:
spesso mi capita di salvare alcune pagine web sul pc, soprattutto sul desktop, ma anche sulla cartella Documenti, fin qui nulla di male se non fosse che tutte le volte che apro le pagine salvate, si presenta una finestra che indica un errore -
" Impossibile trovare il file "C:\Documents and Setting\..." ecc. ecc.
comunque dopo un paio di secondi si aprono lo stesso queste pagine salvate.
Non capisco perché si presenta questo errore, indipendentemente dalla directory o cartella in cui li ho salvati.
Me lo faceva qualche mese prima di formattarlo, pensavo di risolverlo questo problema, invece niente da fare.
Si può eliminare questa fastidiosa finestra?

Faccio un'altra precisazione, il problema si verifica solo se Firefox non è stato avviato precedentemente, cioè si verifica solo se apro il browser direttamente dalla pagina salvata.:eusa_think:

Inoltre ho potuto verificare che disattivando tutte le estensioni l'errore non si verifica oppure al massimo può essere attivata una sola estensione qualunque essa sia; come ne attivo due (indipendentemente dal tipo di estensione), l'errore si ripresenta.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ma solo a me lo fa?

mi sembra che esiste un estensione che ti permette di fare un backup del browser! non mi ricordo come si chiama ma so che è abbastanza famosa

si chiama mozbackup,
ti salva tutto quello che vuoi ..serve per ripristinare la stessa versione di firefox che si sullo stesso pc dopo la formattazione e su un altro pc

MozBackup l'ho sempre usato, l'errore mi si presentava prima della formattazione, pensavo di risolvere con una formattazione (ho xp su un nuovo disco), ma il problema resta tale:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

beba ha scritto:
Faccio una premessa:
uso Firefox ultima versione disponibile
il pc è stato di recente formattato con windows Xp Home

Vengo al dunque:
spesso mi capita di salvare alcune pagine web sul pc, soprattutto sul desktop, ma anche sulla cartella Documenti, fin qui nulla di male se non fosse che tutte le volte che apro le pagine salvate, si presenta una finestra che indica un errore -
" Impossibile trovare il file "C:\Documents and Setting\..." ecc. ecc.
comunque dopo un paio di secondi si aprono lo stesso queste pagine salvate.
Non capisco perché si presenta questo errore, indipendentemente dalla directory o cartella in cui li ho salvati.
Me lo faceva qualche mese prima di formattarlo, pensavo di risolverlo questo problema, invece niente da fare.
Si può eliminare questa fastidiosa finestra?

Anche a me firefox fa lo stesso scherzetto... Prima dice che il file è inesistente, subito dopo lo apre automaticamente :icon_rolleyes:

Meno male che non sono il solo ad avere questo strano difetto:eusa_wall: :eusa_wall:
Niente di grave all'apparenza, solo fastidioso a vederlo; secondo me le cause possono essere:
Un dato alterato nel registro di sistema. ma se così fosse non dovrebbe aprirsi (forse).

Un plugin che interferisce nell'avvio del browser.

Probabile che MozBackup mi abbia copiato le impostazioni comprensivo del problema descritto, se così fosse se vado a reinstallare Firefox, anche senza l'aiuto di MozBackup, l'errore non scompare, ciò si desume che non basterebbe la normale disinstallazione del programma, ma occorre altro...

Indietro
Alto Basso