Firefox e streaming audio

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, a volte vorrei ascoltare la mia radio preferita tramite streaming audio, ma con firefox è un problema. Provo con internet explorer e grazie a windows media player riesco a sentirla. Quale parametro di firefox devo cambiare x poter sfruttare lo streaming sia audio che video? Da premettere che ho anche vlc, se può essere utile. Questo è il sito della radio

Ciao lellione,per fare una cosa veloce scaricati
l'estensione IE tab,così usi sempre FF,ma quel
sito lo apri con il motore di IE......

Ultima modifica:
Ma non dovrebbe essere disponibile un plug-in di Media Player apposta per Firefox? Quando ho provato il browser l' avevo installato e lo streaming funzionava, se ricordo bene.

Comunque anche il suggerimento dell' ottimo Inkman mi pare valido.

Ciao
Verifica che tra i plugin di firefox ci sia "Shockwave Flash 10.0 r12", forse ti serve questo

il flusso da aprire in streaming per quella radio è:
http://www.radiostudio54.it/streaming2.asx
E' sufficiente avere il plugin firefox per aprire i flussi ASX. Anche da VLC è possibile farlo - io la sto ascoltando via VLC su una macchina Linux.

Inoltre, per fare in modo che Firefox apra il giusto plugin, è sufficiente associare i files .ASX con il player adatto, da edit-> preferenze-> applicazioni:

Ultima modifica:
Intanto ringrazio tutti x l'interessamento, comunque ho installato ie tab su ff ma non capisco come usarlo... Ho fatto la prova con vlc e funziona, però sulle applicazioni di ff non ho quella citata da andremales:eusa_think:

Ciao,per usare IE Tab,vai su Strumenti->Opzioni di IE Tab->
Filtro dei siti,in Url digita il sito che ti da problemi con
FF,es.quello della radio da te indicata,poi aggiungi,
quando aprirai quel sito lo aprirai praticamente con IE
anche se stai usando FF,o più velocemente se ti trovi
sul sito incriminato,fai clic con il destro in uno spazio vuoto
della pagina,e clicchi su Visualizza la pagina con IE Tab.......

Ultima modifica:
rettifico:
mentre quello sopra indicato era il "contenitore" ASX, il corretto URL del flusso audio (come dedicibile dal contenuto del file .asx) è il seguente:
http://wma2.mediastreaming.it/studio54128

@lellione: quell'applicazione non la troverai sotto windows, perchè è per Linux :D Sotto Firefox per windows devi avere un altra associazione.

per fare la corretta associazione sotto windows è indispensabile modificare la associazione della voce "video/x-ms-asf object" corrispondente all'oggetto che si vuole aprire:

Anzichè "use windows media player plugin" o quello che avete (se non funzionante):

mettete "always ask" (o "chiedi sempre", se in italiano)

A questo punto quando inserirete l'URL della nostra radio sulla barra indirizzi di Firefox, vi comparirà il pop-up che vi chiede che cosa fare con l'oggetto di tipo video/x-ms-asf. Voi selezionate "apri con..." ed andate a ricercare il vostro player preferito (winamp, VLC, etc). Ricordatevi di spuntare la casella "esegui sempre questa operazione con questo tipo di files".

Et voilà - da ora in avanti il vostro player aprirà le radio in streaming direttamente da Firefox.

Ragazzi, siete mitici!!! Problema risolto:5thanks: .Praticamente ho usato l'opsione di ie tab, ma la più rapida x i miei gusti è stata quella di incollare il link su vlc e salvare la playlist sul desktop, cosi' quando voglio ascoltare la radio clicco sull'icona ed il gioco è fatto;)

Fatemelo dire:W DIGITAL FORUM E GRAZIE TANTE!!!

Indietro
Alto Basso