Firefox impegna la CPU ?

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Uso Firefox con l'ultima versione e noto dal task manager che impegna la CPU da 0 a 97% a intervalli regolari di qualche secondo con dei picchi improvvisi quanto inspiegabili :eusa_think:

La cosa è fastidiosa quando il processore si trova al massimo per quei pochi decimi di secondo con conseguenti microblocchi nello scorrere le pagine internet o nel cursore di scrittura
Inoltre occupa oltre 220 Mb di ram, è normale tutto ciò ?
Prima non accadeva, succede da quando ho formattato recentemente e installato i programmi
Grazie

Ultima modifica:
L'occupazione di RAM del browser, ed il sovraccarico di lavoro della CPU, può essere causato dai numerosi banner o plugin che "partono" assieme ad una pagina web. Spesso non ci se ne rende conto, ma un banner pubblicitario in flash è più pesante di parecchi tab aperti su più pagine web differenti.
Da come hai descritto la tua situazione, mi verrebbe da pensare che non hai installato tutti gli add-on di Firefox che avevi in precedenza, in particolare -suppongo- non hai installato adblock, mentre in precedenza lo avevi.
E' così ?

Spesso alcuni siti con i grossi banner in flash ,possono anche piantare il browser ,mi è capitato un paio di volte ,mi riferisco soprattutto ai banner in flash dei circuiti pubblicitari con video

In questo caso con ad-block lo blocco

ANDREMALES ha scritto:
Da come hai descritto la tua situazione, mi verrebbe da pensare che non hai installato tutti gli add-on di Firefox che avevi in precedenza,
Grazie
In precedenza non avevo add-on installati

ANDREMALES ha scritto:
in particolare -suppongo- non hai installato adblock, mentre in precedenza lo avevi.
E' così ?
L'opposto :D, adesso ho installato adblock proprio per bloccare i banner che comunque sembrano non comparire più.
Poi installai RealPlayer con funzione di download video dai siti, e nei componenti aggiuntivi si è automaticamente insediato "RealPlayer Browser Record Plugin", poi ho "Java Quick Starter 1.0".
Entrambi non li ho installati io ma si sono inseriti automaticamente, e non è possibile disinstallarli da lì.
Possono essere loro la causa ?
[URL=http://img155.imagevenue.com/img.php?image=74093_digital_forum_122_1089lo.jpg][/URL]

Aggiornamento:
Ho eliminato il plugin di Java, non potendolo eliminare da Firefox lo fatto da Java stesso da pennello di controllo, ora la CPU arriva fino a 60 anzichè 97%
Non mi resta da capire come elimirare l'altro e verificare nuovamente

ANDREMALES ha scritto:
pare che si possa solo disinstallare manualmente dal registro di windows:

Per ora l'ho disattivato perchè ogni tanto scarico dei video da youtube, quindi lo attiverò al momento.
Ora sembra tutto più leggero :D, ma quel quick starter a che servirà mai ? :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso