Firewall e velocità

colin46

Digital-Forum Silver Master
Sto notando che da qualche settimana la connessione ad internet è lenta. Vorrei sapere, avendo installato il firewall Comodo, se vi è qualche relazione con questa navigazione lenta. Se si mi potete consigliare un firewall che non incida negativamente sulla velocità dell'ADSL? Grazie

colin46 ha scritto:
Sto notando che da qualche settimana la connessione ad internet è lenta. Vorrei sapere, avendo installato il firewall Comodo, se vi è qualche relazione con questa navigazione lenta. Se si mi potete consigliare un firewall che non incida negativamente sulla velocità dell'ADSL? Grazie

Zone Alarm

Navigazione lenta ? Cioè il sistema è lento ad aprire le pagine, può anche essere una questione legata ai dns. Comuque per capire un pò di più perché non fai un bel test con speedtest.
Ciao

sia nell'aprire le pagine che nel fare un download parte da 200 kbps e arriva a 3kbps e mi sto tre ore per scaricarmi un file di 1 mb. lo speed test non lo apre è lentissimo.

Direi che il problema non sono i dns e non è il Firewall (se sta funzionando bene) comunque il Firewall puoi anche disinstallarlo temporaneamente.
Se non è un virus direi che è qualcosa che non va nell'adsl, a proposito gli hai controllati i parametri della connessione: velocità download/upload, SNR Margin e Line Attenuation ? Quanto hai ?

Indietro
Alto Basso