Firewall integrato nel router

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Entrando nel pannello del mio Netgear, alla sezione "firewall", ho visto che di default è attiva la funzione di consentire sempre tutto il traffico in uscita, mentre è bloccato - altrettanto di default - tutto quello in entrata.
C'è la possibilità di attivare dei blocchi "ad hoc", ma non riesco ad eliminare quella predefinita.
Qualcuno che sia pratico di pannelli di configurazione di un router (magari Netgear...)?
Thanks

Ciao Copper...

di solito i router hanno una sezione dove puoi modificare le porte da aprire o da chiudere ( ex. x emule ), non conosco questo router ma qui trovi sicuramente qualcosa di interessante....:eusa_whistle:

ciao

Il firewall va già bene cosi :D

L'importante è che le porte in ingresso siano chiuse ;)

Quelle in uscita possono stare aperte :D

Non fare danni sul router :badgrin: :badgrin: :badgrin:

ERCOLINO ha scritto:

Non fare danni sul router :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ciao, io ho un router wireless della belkin come te, ed anch'io mi sono posto la domanda sugli eventuali programmi che accedono alla rete dal pc. Ho avuto la stessa risposta che ti ha dato il nostro grande Ercolino.
Siccome però non mi è stata fatta chiarezza sulla vicenda, chiedo: perchè devo stare tranquillo? Quando avevo zone alarm, e non il router/firewall, mi venivano a volte segnalate tutte le volte che un programma tentava di uscire verso la connesione internet. A questo punto se la cosa avveniva per mia scelta davo l'ok altrimenti se accadeva e il programma non era da me conosciuto negavo il consenso all'uscita.

Vi dico la configurazione attuale del mio pc dopo che ho comprato il router belkin:
Firewall hardware belkin (ovviamente)
Antivirus avast
Spybot
CCleaner (ottimizzazione registro e cancellazione cookies, cronologie ecc)
Sono abbastanza protetto? So che non esiste la perfezione, ma vorrei sapere se devo provvedere a mettere qualche altro software di sicurezza.

Direi che cosi sei ok puoi integrare con la versione free di ad-aware

Zone alarm lo puoi tenere tranquillamente ,lasci a lui gestire gli avvisi in uscita.

ERCOLINO ha scritto:
Direi che cosi sei ok puoi integrare con la versione free di ad-aware

Zone alarm lo puoi tenere tranquillamente ,lasci a lui gestire gli avvisi in uscita.

grazie Ercolino;):D

ERCOLINO ha scritto:

tutto origina dalla necessità di non avere un ID basso per Emule.

Sei andato sul forum che ti ho indicato ? li trovi tutto su come aprire le porte per il mulo...

fammi sapere

ciao :D

sono andato e ho trovato spulciando nel forum una discussione promettente.
Peccato si rimandi ad una pagina che spiegava come andava impostato il router che ho, pagina che purtroppo non è più disponibile.
Sicchè non so come risolvere.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso