• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Firmware 111p

LUCIANOPOGGI ha scritto:
Mi spiace dovrai rifare il puntamento, 4 gradi sono un'enormità, appena l'arco si allarga tu non becchi più nulla, perciò sali sul tetto metti il motore nel suo 0 e punti o l'EutelsatW1 a 10°E e compensi ad Ovest o punti EutelsatW3 a 7°E e compensi ad Est, scusate ma nella fretta ho scritto usual 1.2 al posto di Diseqc 1.2

Quindi : metto a 0 lo STAB
allento le viti e giro fino a prendere bene benissimo 7° est
stringo bene mi assicuro del palo a piombo
Finalmente mette le coordinate e setto USALS
Speriamo di farcela
Ciao
 
croquet ha scritto:
ciao
quindi cosa faccio : resetto a impostazioni di fabbrica, dopodichè metto le coordinate della mia città nel modo giusto, seleziono 7° est , faccio ruotare il motore.Quando si ferma allento le viti cerco il puntamento migliore a 7 est quindi tutti gli altri satelliti li metto in modalità usals e il gioco è fatto ?
se ho lasciato via qualcosa correggietemi che domani ci provo
grazie

Si hai detto bene...
Controlla quando hai messo le coordinate e ti sei messo su di 7°Est se il Tuo motore si è fermato a 1.5 gradi Ovest.. Dopodichè allenti le viti e continui la procedura di puntamento..

Ciao

P.S.:Spero che Tu quando hai fatto l' installazione del Rotore la prima volta abbia tenuto conto dell' elevazione Piatto ed elevazione Rotore secondo le guide....
 
dunque,
vorrei riportare la discussione sul firm 111p (altrimenti degeneriamo in un thread sul puntamento parabola OT :icon_wink:).
L'ho installato sul deco del mio amico che aveva problemi con l'USALS (io non li ho) e -ahimè- i problemi persistono :crybaby2:. Spostandosi (modo usals) su sat con canali V, lo stab una volta arrivato a destinazione torna indietro sul riferimento.
Ma la vera novità secondo me sta nei colori...assolutamente straordinari e irriconoscibili rispetto alle precedenti versioni !:toothy2: ...meriterebbe l'installazione solo per quello.... E poi l'autoroll per TPS, magico :D... confermo, il decoder si spegne e riaccende per un due, tre volte prima di "ingranare la marcia" :icon_wink:. Compaiono le voci nuove nei menù di spostamento motore, che non ho però provato.
Grande versione. Da installare. Speriamo lavorino ancora sull'usals, e sull'audio degli svizzeri che continua a presentare dei "buchi" ogni tanto....
 
Io i problemi di spengimento e riaccensione al momento non ne ho avuti..quindi tutto ok...x il motore USALS..non mi posso pronunciare in quanto non e' di mia peertinenza in quanto e' in cascata con altro decoder che comanda attuatore.
Confermo tp...una scheggia:eusa_whistle:
 
agamennone ha scritto:
Io i problemi di spengimento e riaccensione al momento non ne ho avuti..quindi tutto ok...
aga,
lo spegnimento/riaccensione avviene durante l'autoroll, ho letto che anche ad altri accade... ma dopo due o tre "zompi" :icon_bounce: comicia a "rollare" bene :icon_wink:
Grz per i complimenti, mica me n'ero accorto del 1000 ! :eusa_shifty:
Continuo a rimanere esterrefatto dei colori :icon_cool:
per la precisione: sul tv che sto guardando adesso ho i colori in modo "user", con Brightness=10, Contrast=20, Color=14
ciauz !!
 
Leggendovi mi è venuta un'idea :eusa_think:
Sò con certezza il modello di Andremales e se Agamennone mi da la conferma che possiede il 2100 normale, non quello 2100+ modificato, capisco perchè a me e Andremales vengono quegli spegnimenti in autoroll e i bug sui crociati :mad:
Se fosse così sarebbe un caxxo di problema :eusa_naughty: spero tanto di sbagliare:eusa_whistle:
 
.....mi sà che hai fatto bingo....

viger ha scritto:
Leggendovi mi è venuta un'idea :eusa_think:
Sò con certezza il modello di Andremales e se Agamennone mi da la conferma che possiede il 2100 normale, non quello 2100+ modificato, capisco perchè a me e Andremales vengono quegli spegnimenti in autoroll e i bug sui crociati :mad:
Se fosse così sarebbe un caxxo di problema :eusa_naughty: spero tanto di sbagliare:eusa_whistle:

Ciao, credo proprio che hai centrato il problema.
Leggendo anch'io mi chiedo spesso perchè fin'ora (ho il CT normale, cioè "nato" con boot 2.10) non ho mai avuto nessun problema cambiando i vari fw. Anche il 111 mi ha .....rollato.... subito, senza neanche un re-boot.
Fino a oggi credevo che il consueto ......sedere..... mi avesse aiutato, ma ora che mi fai riflettere............
Sarebbe opportuno un sondaggio. Tutti quelli che hanno avuto qualche problema con i vari 666, 666/2, 110 e 111, hanno il CTech 2100+ (quindi con loader aggiornato da 2.00 a 2.10), o il + recente CTech 2100 (nato con loader 2.10)??Credo che queste info possano essere utili un po' a tutti.......

Ciao e Buon Natale
 
XXX VIGER XXX
Se ti può essere di aiuto ho il 2100"normale" e confermo ciò che dice Andremales. Colgo l'occasione x ringraziare Gagliostro x le delizie che ci ha regalato e x augurare a lui e tutti gli amici del forum un Santo Natale.
 
blufalcon ha scritto:
XXX VIGER XXX
Se ti può essere di aiuto ho il 2100"normale" e confermo ciò che dice Andremales. Colgo l'occasione x ringraziare Gagliostro x le delizie che ci ha regalato e x augurare a lui e tutti gli amici del forum un Santo Natale.

Ti ringrazio per la tua segnalazione, questo non vuol dire che non si debba ringraziare il mitico Gagliostro.
Ma, la mia era una considerazione per intavolare una discussione sul perchè dei decoder, uguali, hanno certe mancanze ed altri no :doubt:
 
Io ho il klarke modificato e non ho mai avuto problemi
con tutti i firmware,per quello che mi riguarda non
posso fare altro che ringraziare chi ci ha lavorato sopra.
 
Viger,
il bug sui crociati ce l'hanno quasi tutti ...anche digirolamop che ha uno degli ultimi usciti, magari non sono tantissime le persone che seguono i cugini d'oltralpe :icon_wink: e forse non si son accorti..... cmq i miglioramenti sono enormi di versione in versione, e fa veramente piacere che ci sia questo "feedback" degli sviluppatori con le richieste degli utenti.
Ancora auguri a tutti :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso