Firmware 3.27 e re-boot mediabox ST4

dardip

Digital-Forum Junior
Salve,
spesso il mio ST4 accendendolo da completamente spento (intendo non da stand - by) si blocca sul boot (specialmente accade quando lo riaccendo con l'interruttore della ciabatta multipresa a cui è collegato eil suo interruttore su ON)
Appunto, rimane sul Boot (sul display) e da quando ho installato la versione fmw 3.27 CCCP team, il Re-boot tramite il tasto di standby sul fronte del ricevitore non funziona più (inizia il reboot, ma rimane bloccato come prima e bisogna spegnere e riaccendere l'interruttore sul retro); funzionava invece tuutto con il fmw originale.
Capita anche ad altri?
Forse è un problema che può essere risolto con il fmw 4.02?

ciao

dardip ha scritto:
Salve,
spesso il mio ST4 accendendolo da completamente spento (intendo non da stand - by) si blocca sul boot (specialmente accade quando lo riaccendo con l'interruttore della ciabatta multipresa a cui è collegato eil suo interruttore su ON)
Appunto, rimane sul Boot (sul display) e da quando ho installato la versione fmw 3.27 CCCP team, il Re-boot tramite il tasto di standby sul fronte del ricevitore non funziona più (inizia il reboot, ma rimane bloccato come prima e bisogna spegnere e riaccendere l'interruttore sul retro); funzionava invece tuutto con il fmw originale.
Capita anche ad altri?

ciao
Mi è capitato una sola volta di bloccarsi durante il boot, ma forse era causa mia che premevo più volte il tasto di accensione del telecomando, infatti non me lo ha più fatto.:eusa_think:

Comunque metti o la 4.01 o la 4.02, ci sono alcune migliorie.;)

dardip ha scritto:
Salve,
Capita anche ad altri?

ciao
L'interuttore della ciabatta multipresa è bipolare?

Se per bipolare intendi con solo 2 buchi senza la terra, allora la mia è tripolare.
Scusa ma non sono esperto.
Ha le prese shuko + l'interrutore on/off luminoso (penso bipolare)

dardip ha scritto:
Se per bipolare intendi con solo 2 buchi senza la terra, allora la mia è tripolare.
Scusa ma non sono esperto.
Ha le prese shuko + l'interrutore on/off luminoso (penso bipolare)
Per bipolare, mi riferivo all'interruttore, intendo che l'interruttore stacca la ciabatta dalla rete per entrambi i cavi di corrente.
Se il tuo è così non so darti consigli.
Se invece ne scollega solo uno, prova a disinserire la spina del decoder e a ruotarla di 180 gradi prima di rimetterla.
Poi prova a vedere se funziona.
ciao.;)

anche io ho un problema simile ma derivante da una situazione diversa e mi spiego:
io accendo e spengo sempre il decoder dalla ciabatta perché voglio togliere l'alimentazione a tutto l'ambaradan e non ho mai avuto problemi.
Ho invece problemi di blocco del boot quando, e molto spesso, entro nel menu del decoder a provo ad accedere al menu installa parabola. 9 volte su 10 si blocca tutto e devo riavviare il tutto.
ho notato che se mi muovo un po' all'interno dei menù questo blocco è meno frequente...

Indietro
Alto Basso