Firmware dal S/W3.94 al S/W 4.18 Clarke tech 2012

ic910

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti.
Da un anno ho un Clarke Tech 2012 , andando su system setup , ho visto che avevo una versione del firmware vecchia (S/W3.94), ho aggiornato lo strumento con la versione ultima S/W4.18
Appena acceso ho notato che il power in assenza di segnale è sceso da 50 dBuV a meno di 30dBuV ,inoltre ho notato anche nella sezione sat un decadimento sia della qualità che dell livello di circa del 20 %.
Chiedo quali sono le correzioni apportate da questa ultima versione del firmware oltre a quelle notate da me.
Inoltre avete avuto modo di confrontare tale strumento con questo firmware facendo un paragone con uno strumento di alta gamma.
Sono stati risolti i gap che aveva ?
Un cordiale Saluto a tutti.

ic910 ha scritto:
Salve a tutti.
Da un anno ho un Clarke Tech 2012 , andando su system setup , ho visto che avevo una versione del firmware vecchia (S/W3.94), ho aggiornato lo strumento con la versione ultima S/W4.18
Appena acceso ho notato che il power in assenza di segnale è sceso da 50 dBuV a meno di 30dBuV ,inoltre ho notato anche nella sezione sat un decadimento sia della qualità che dell livello di circa del 20 %.
Chiedo quali sono le correzioni apportate da questa ultima versione del firmware oltre a quelle notate da me.
Inoltre avete avuto modo di confrontare tale strumento con questo firmware facendo un paragone con uno strumento di alta gamma.
Sono stati risolti i gap che aveva ?
Un cordiale Saluto a tutti.
Ciao, anche io posseggo questo strumento, l'ho acquistato a febbraio ma veniva già con il firm 4.04.
Dalla parte satellitare non ho notato differenza tra il 4.04 ed il 4.18, ma dalla parte DTT invece sì, infatti i segnali ora sembrano essere più ragionevoli con la realtà, anche se non ho potuto confrontare le misure con un altro misuratore. Il mio confronto nasce dalle tabelle RAI di ricezione (vedi il libro bianco) che ora sembrano essere rispettate dalle misurazioni che ho seguito.
Per quanto riguarda il SAT, dovrei fare qualche prova, dato che ho letto che se possiedi un LNB con alto guadagno (sopra i 50Db) dovresti introdurre un attenuatore per avere le misure reali, ed infatti io ne posseggo uno di alto guadagno e mi sembra che mi dia delle misure sballate.
Spero di esserti stato di aiuto. Saluti.

Grazie mille di avermi risposto.
Dalla S/W 3.94 alla S/W 4.18 personalmente ho trovato molta differenza sia in dtt che in sat circa il 20 % in meno nel segnale e nella qualità .
Non posso fare il paragone con la versione 4.04 visto che sono passato direttamente alla 4.18.
In passato si era molto discusso sull'attendibilità delle misure effettuate dal 2012 , adesso non si riesce a capire se con questa ultima versione si siano risolti i vari gap, confrontando lo strumento con uno professionale.

Indietro
Alto Basso