Firmware decoder MIN TDT 1108V SD (Sunplus box)

GiovanniG

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, ho appena comprato alcuni decoder di questo tipo, e devo dire che ad una prima analisi vanno veramente bene, veloci e funzionali.
Noto forse un leggero disturbo audio (come un eco distorto) in alcuni canali e sporadicamente che non so se sia dovuto al decoder o ai possibili esperimenti in questo periodo pre-switchoff. Ad ogni modo il problema + grosso sembra l'impossibilità di visualizzare in full screen un filmato appena registrato, che si può visualizzare solo sotto "gestione disco" e compare in un riquadro anteprima.

Prima di scervellarmi a tamponare questo bug mi chiedevo se ci fosse un aggiornamento FW, visto che la versione installata è la 1.20 di un'anno fa circa (dic2009). Su google si vedono versioni 1.21, 1.22 e 1.3 per il Sunplus ma forse sono specchietti per le allodole.

Voi che siete + informati potreste dirmi che versione è l'ultima disponibile? Grazie mille!

Grazie, sai dirmi brevemente se l'ultima versione è la 1.2?

Approfitto per stendere una breve recensione sul decoder per chi si accinge a comprarlo, anche se molti di voi avranno già proceduto all'acquisto.

Il decoder va benissimo, qualità dellimmagine impeccabile, la sensibilità per ora mi sembra buona (potrò capirne di più a switch off eseguito) e molte funzionalità avanzate.. si trova su ebay a soli 15€ e a me sembra un ottimo acquisto a quel prezzo. Non capisco perchè nei regozi di rito tipo Mediaworld, che ne acquistano migliaia, questi decoder li vendono al doppio del prezzo. Ladri.
Tra i 7 pezzi valutati solo 1 presenta al momento (test non ancora accurato) un problema all'audio, cioè un velo di eco distorto che compare dopo circa 5 minuti di visualizzazione e saltuariamente. Si elimina con un cambio di canale ma potrebbe riapparire. Credo sia un problema hardware visto che con lo stesso fw gli altri decoder funzionano bene. cmq sopportabile ma un pò fastidioso.

La ricerca è veloce, i menu sono intuitivi e danno la possibilità di personalizzare il formato dell'immagine, i colori (ecc.), l'equalizzazione audio, la lista dei canali.. insomma è una gran "spremuta" di tecnologia. Anche le info sulla qualità, potenza segnale, frequenza ecc. sono ottime e accurate.
Il telecomando è intuitivo e la ricezione è ottima, si possono programmare 8 timer di registrazione con auto wake-up e auto spegnimento del dispositivo.
registra correttamente sia su chiavetta usb ma non su sd (spero migliorino il fw per questo) ma legge i media da entrambe.
Gestisce il rallenty, lo zoom, l'avanzamento e il riavvolgimento nei file mpg e nei file avi (si ripristina il play con il tasto pause)
Legge mp3 e visualizza le jpg.

Le mie perplessità sono:
gestione SD come unità di recording.
non si può mettere in pausa una registrazione (ad esempio eliminare la pubblicità)
solo 120minuti di tempo max per la fine registrazione automatica e prolungandolo si forma un nuovo file che spezza l'archiviazione.
nessuna funzionalità time shift introdotta.
Spero si possano sistemare in futuro con l'aggiornamento fw.

Oltre a ciò nasce una perplessità:
il led su alimentatore inutile e sommato al led dello st-by funzionamento mi lascia supporre che l'assorbimento in st-by non sia trascurabile, significa che se in casa si ha parecchi decoder collegati 24/24 alla fine dell'anno c'è un costo elettrico non trascurabile

Ultima modifica:
segnalo un nuovo bug, sembra che portata a termine una rigistrazione lunga, tanto per capirci segmentata in file da 4GB massimi, il decoder non sia in grado di aprire file lunghi. Tempi biblici di apertura con connesso inchiodamento del decoder che va resettato staccando l'alimentazione.
Il file è leggibile su pc e non credo che sia corrotto, non so che pensare ma questa è una rogna.
Provato in 2 decoder.

Qualcuno sa chi è che compila questi FW per la Sunplus? Vorrei segnalare questi problemi, grazie

altro bug, non legge i file .mpeg, è un puro errore di riconoscimento estesione (rinominando in .mpg funzionano).
Il decoder mi segnala in accensione da st-by "antenna in corto" quando tutto sembra procedere correttamente.

sono alla ricerca del firmware sunplus_box_t v.1.30
per chi volesse aiutarmi

Buonasera a tutti,
volevo chiedere se qualcun' altro di voi ha lo stesso problema mio.

Se sulla penna usb carico un film intero nel senso di file unico, si sente; se invece il film è diviso in due, per esempio "cd1" e "cd2", l'audio non c'è...

Qualcuno ha avuto/ha lo stesso problema ?

Grazie, spero in qualche risposta.

EDIT: Rettifico...mi sono appena accorto che il problema non è nella divisione del film in due o più parti, ma nella qualità audio del file; mi spiego....se per esempio il suono è semplicemente "stereo" si sente, mentre se è "dolby sorround" oppure "2+2" ecc ecc, il film dalla tv mi esce senza audio.

Qualcuno conosce qualche soluzione ?

Ancora Grazie.

Ultima modifica:
Io proprio non riesco a vedere i film lunghi.. intendo gli MPG2 che lo stesso decoder registra. Li vedo solo se sono molto brevi.
E' come se si imballasse a valutare tutta la lunghezza del file..

Io ho appena acquistato due di questi decoder e devo dire che i problei sono svariati. Proverò ad aggiornare il firmware installando quello di ITEK e spero che le cose migliorino. Uno dei problemi principali ritengo che sia la bassissima potenza del telecomando che per funzionare deve essere a non più di 2 metri dal ricevitore. Per risolvere questo problema ho acquistato un telecomando universale ma non riesco a configurarlo perchè non so quale codice associare a questo decoder.
Qualcuno mi saprebbe aiutare fornendo il codice del telecomando o almeno dicendomi di quale marca è questo decoder??
Grazie
Stefano

Indietro
Alto Basso