Firmware e Jep4000PVR

Fanky

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
In attesa di passare ad un X12 mi sono messo a dare una rinfrescata al vecchio (ma x me validissimo 4000PVR) dotandolo di una uscita USB2 per non dover sempre smontare l'HD o dover passare ore ad attendere il trasferimento con la USB di serie....
Mi è venuto il dubbio del firmware, avendo visto in giro che si parla degli "StarSat". Io ho l'ultima release ufficiale (2.58). vale la pena passare ad una StarSat? Basta usare il JsEdit 1.9 o serve altro? Nel caso di problemi posso poi tornare alla 2.58???

Se qualcuno può aiutarmi.....

Scusate la mia ingnoranza in materia, ma avendo anch'io un Jep 4000 PVR, sono interessato a capire come hai fatto a "Dotarlo di una USB 2.0"...

Grazie e Buon Anno a tutti!

siamo in due...e penso molto curiosi,io chiesi qualche tempo fa ad un mio amico elettronco e informatico ma mi dìsse che se una macchna esce con un usb1, non c'era verso di mettere una due, evidentemente qualcuno i deve essere riuscito!!!
aspettiamo tue notizie, anche in pvt

...Emh, penso che Fanky usi un'adattatore Ide-Usb2, in commercio per poche decine di Euro, sfruttando la modifica (nota) del 4000PVR in DA :eusa_whistle: .
Per quel che riguarda Starsat, io l'ho usato per un bel pò: diciamo che ha le stesse potenzialità di alcune Cam con in più la "chicca" di poter finalmente visualizzare delle barre segnale/qualità senza andare a rovistare per forza nei menu; alla fine l'ho tolto UNICAMENTE perchè non sopportava la riproduzione audio delle registrazioni in Dolby AC3 ( magari hanno risolto nel frattempo :eusa_think:); col mio comunque, che ha un bootloader "antico", ho fatto tutto col JsEdit in pochi minuti senza alcun problema :icon_wink: .

Saluti
d@nluc

Ultima modifica:
Danluc ha scritto:
...Emh, penso che Fanky usi un'adattatore Ide-Usb2, in commercio per poche decine di Euro, sfruttando la modifica (nota) del 4000PVR in DA :eusa_whistle: .

Dove posso trovare le istruzioni per effettuare la modifica del 4000PVR in DA? Anche in pvt...

SI, in effetti ho dotato il PVR della USB2 tramite la modifica DA (ho scaricato un pdf dalla rete, se qualcuno non lo trova lo mando in pvt) e riciclato l'elettronica di uno di quei box esterno per HD IDE con uscita USB2.

Danluc-> Che versione di StarSat avevi e quando l'hai tolto sei tornato alla versione FW ufficiale 2.58???

:eusa_think: ...e chi si ricorda più :D ...penso un firmware di fine 2006, intorno quindi alla versione 12.71 o 12.73 ...o giù di lì :D; ho comunque provato questo pomeriggio la più recente 12.86, tanto per soddisfare la mia curiosità sulle registrazioni in Dolby Digital (NON VA ANCORA :sad:) per poi tranquillamente tornare sull'eMTech 2.45; va detto che il mio eMTech300PVR (=Jepssen4000PVR=Starsat/Homecast/Condor nonmiricordoimodelli) con BootLoader 1.22 mi fa fare un pò quello che voglio semplicemente facendo un "Reset" da JsEdit; caricando invece un firmware non Jepssen con Bootloader più recenti può essere alquanto più complicato (non certo però impossibile :D ): di certo se non avessi parecchie registrazioni in Dolby AC3 sull'hard disk, fatte ai tempi del mio abbonamento a Sky, e/o una Dragon Cam non avrei mai tolto lo Starsat :eusa_whistle: :icon_wink:.

Ciao
d@nluc

fernydc74 ha scritto:
Dove posso trovare le istruzioni per effettuare la modifica del 4000PVR in DA? Anche in pvt...
ho contribuito anch'io a fare quel famoso pdf....
la cosa è non è difficile...

ti ho mandato in pm il link

Io nel mio Js 4000 ho messo il firmware delle starsat ma non cambia molto avevo un bootloader vecchio si può fare senza problemi

Saluti Kinzo

Danluc ha scritto:
:eusa_think: ...e chi si ricorda più :D ...penso un firmware di fine 2006, intorno quindi alla versione 12.71 o 12.73 ...o giù di lì :D; ho comunque provato questo pomeriggio la più recente 12.86, tanto per soddisfare la mia curiosità sulle registrazioni in Dolby Digital (NON VA ANCORA :sad:) per poi tranquillamente tornare sull'eMTech 2.45; va detto che il mio eMTech300PVR (=Jepssen4000PVR=Starsat/Homecast/Condor nonmiricordoimodelli) con BootLoader 1.22 mi fa fare un pò quello che voglio semplicemente facendo un "Reset" da JsEdit; caricando invece un firmware non Jepssen con Bootloader più recenti può essere alquanto più complicato (non certo però impossibile :D ): di certo se non avessi parecchie registrazioni in Dolby AC3 sull'hard disk, fatte ai tempi del mio abbonamento a Sky, e/o una Dragon Cam non avrei mai tolto lo Starsat :eusa_whistle: :icon_wink:.

Ciao
d@nluc
occhio che con lo starsat ....andare sui canali freex provoca il blocco del decoder...e per farlo partire bisogna spegnerlo da dietro e cambiare subito canale

PDF in Link

aleg ha scritto:
ho contribuito anch'io a fare quel famoso pdf....
la cosa è non è difficile...

ti ho mandato in pm il link

:icon_bounce:

Scusa Aleg, il discorso interessa molto anche me potresti postarmi
il link di cui parli?

Grazie :D
Cug

Indietro
Alto Basso