Firmware F1 Fox

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Buona giornata e Auguri a tutti,dopo tanti anni di trascuratezza oggi ho aggiornato il Firmware del Ricevitore in oggetto ala Versione QFE 1.06.02 che credo sia il più recente disponibile, volevo sapere se eventualmente si potesse caricare qualche altra Versione Compatibile magari del F2 Fox vi rngrazio ciao.

Ciao e auguri e scusa se la risposta arriva in ritardo ma non ho moltissima familiarità con questo decoder...
Ricordo di avere letto che esisterebbe un aggiornamento,o meglio a detta di alcuni user una miglioria in quanto a velocità nello zapping,rispetto al FW da te citato ed è il QFE 1.03.02

Se scegli di aggiornare il FW alla versione ToH1.1 del QFE 1.03.02 (QFE10302+ToH11)potrai avere qualcosina in più ma,non aspettarti miracoli!

Mi raccomando atenzione se nei FW che vai a caricare è presente il loader!

Prima di inviare qualsiasi cosa leggi le caratteristiche HW.

Trovi il FW che ti ho indicato su humax-zone.net

NB
Poichè non conosco tale ricevitore,parlo per esperienza non personale,ma le informazioni che ti ho dato sono tratte da post che ho letto.

Ciao

@Carnage Ti ringrazio per l'informazione adesso vedo con calma di prendere visione e procedere secondo le tue indicazioni anche se F1 FOX è "fuori squadra " da diversi anni ci tengo alla sua salute ciao.

Lavoro terminato ho preso dal sito da te indicato 3 versioni le ho provate la migliore si è rivelata un'altra QFE 1.06.02 che mi ha anche aggiornato il Loader dalla Versione 1.65 a 1.68 grazie di nuovo ciao.

Ciao Carnage, interesserebbe anche a me il suddetto (QFE10302+ToH11) ,
ma non lo trovo su Humax zone, mi spiegheresti dove per favore ?
Saluti Lupi

CARNAGE ha scritto:
Ciao e auguri e scusa se la risposta arriva in ritardo ma non ho moltissima familiarità con questo decoder...
Ricordo di avere letto che esisterebbe un aggiornamento,o meglio a detta di alcuni user una miglioria in quanto a velocità nello zapping,rispetto al FW da te citato ed è il QFE 1.03.02

Se scegli di aggiornare il FW alla versione ToH1.1 del QFE 1.03.02 (QFE10302+ToH11)potrai avere qualcosina in più ma,non aspettarti miracoli!

Mi raccomando atenzione se nei FW che vai a caricare è presente il loader!

Prima di inviare qualsiasi cosa leggi le caratteristiche HW.

Trovi il FW che ti ho indicato su humax-zone.net

NB
Poichè non conosco tale ricevitore,parlo per esperienza non personale,ma le informazioni che ti ho dato sono tratte da post che ho letto.

Ciao

Ciao e grazie CrazySat sei sempre disponibile ad aiutarci.
Saluti e a presto

Scusa CrazySat se ti disturbo ancora, ma questo firmware fa danni? (es cambio ID,cambio loader) o è pronto cosi per tutti gli F1-Fox cioè senza cambiare il loader?
Grazie ancora e ciao

Ciao Lupi,

il file HDF, che puoi esaminare con HDF Smart v1.8 di Nostromo, contiene solo i moduli hdfbin-1-000000.raw (Firmware) e hdfbin-3-010000.raw (Languages/Unicode) e pertanto e' innocuo non contenendo alcun boot loader, come del resto tutti i firmwares ToH/HoT.

Tieni presente che la differenza rispetto al firmware originale HumaxDigital QFE10302 consiste nell'aggiunta del modulo ToH1.1 di comunicazione seriale via RS-232 che permette di utilizzare con il decoder dei tools come HRC.

Se non pensi di utilizzare tali funzioni, puoi tranquillamente tenere il firmware originale.

Grazie delle delucidazioni, ma questo tools come HRC, mi spieghi che ci puoi fare e su che ricevitori si potrebbe usare ?
Grazie ancora
Ciaooo

Ciao Lupi,

HRC e' un tool che permette di cambiare canale dal PC (Humax Remote Control).
Funziona anche su altri modelli della serie OAK quali 5400, 5100, 5300 ... se ovviamente installi il firmware con modulo ToH1.1

Grazie mille CrazySat le tue spiegazioni sono chiare e quindi la migliore per il fox sarebbe la QFE 1.06.02 e che aggiorna il Loader dalla Versione 1.65 a 1.68.
Sei d`accordo su questa versione ?
Devo collegare il Fox per leggere tutti i dati e se ci sono domande te lo faccio sapere.
Saluti Lupi

Lupi ha scritto:
Grazie mille CrazySat le tue spiegazioni sono chiare e quindi la migliore per il fox sarebbe la QFE 1.06.02 e che aggiorna il Loader dalla Versione 1.65 a 1.68.
Sei d`accordo su questa versione ?
Devo collegare il Fox per leggere tutti i dati e se ci sono domande te lo faccio sapere.
Saluti Lupi

Ciao Lupi,

credo che la versione QFE10602 System ID ALL (disponibile sul mio sito menu HumaxDigital --> Humax Firmw) sia l'ultima versione di firmware disponibile per il F1-Fox.

Non disponendo di questo modello di ricevitore non so purtroppo garantirti se sia molto performante o meno.

Grazie CrazySat l`ho appena scaricata la versione che mi hai suggerito, la testo e speriamo che funzioni bene.
Grazie ancora e buona serata

Indietro
Alto Basso