firmware per HN-778F (tv dvb-t 7")

romjp

Digital-Forum New User
salve a tutti, sono nuovo del forum. qualche giorno fa ho comprato una tv portatile multimediale marchiata SUPER modello HN-778F con porta USB e SD, che purtroppo presenta un difetto. quando provo a fare la ricerca dei canali con l'antenna in dotazione, la tv non trova nessun canale. ho provato ad usare altre antenne che uso per altre televisioni per il segnale digitale e nemmeno con quelle riesce a trovare nessun canale. se collego l'antenna del condominio prende i canali locali e quelli a pagamento, ma non c'è traccia dei canali rai e mediaset.cosa puo essere? ho provato a smontarla ed ho preso nota dei chip che usa:
SUNPLUS SPHE 1002AT
0940-U-MT
1600307

SUNPLUS SPDC210A
0917-HL021
MSL 5465.1

HuayaMicro HTV790
HOA613.1
0921D2EE

TUNER: QSD-DT-T61

nella versione della tv c'è scritto:

versione H/W DVB-T v1.1
versione S/W sunplus_box_t v1.20
tipo di cambiamen 428_032_134_1023_288
checksum b17c787e
data 2009-08-03
tempo 11:55:13

ho pensato che magari un aggiornamento del firmware potrebbe risolvere il problema. potete aiutarmi nella ricerca del firmware dato che non so proprio dove cercare e quale cercare? grazie

io ho il tuo stesso problema,non trova nessun canale con antenna in dotazione.
speriamo qualcuno ci aiuti con un agg. software

tv

ciao anche io ho la tv marca super con digitale terrestre e sd card e usb .
Fino ad l'altro ieri funzionava sia con il suo antennino e sia con l'antenna di casa .
Da ieri ho cominciato ad avere problemi di ricezione del segnale e ho provato a rifare la sintonizzazione ma aimè mi sono trovato la sorpresa che ora vedo solo un canale non mi trova piu ne rai ne mediaset
anzi italia uno me lo trova ma non lo vedo piu .
ho provato a cercare il fil per aggiornare il software ma niente ci sono anche altri dec che montano lo stesso , ma provare senza avere il fw originale si rischia di predere tuttto
ce chi sa come recuperare il soft originale dalla tv ?
io ho lo stesso modello del ragazzo del primo post .
SUNPLUS SPHE 1002AT
0929-U-H
1600277

SUNPLUS SPDC210A
0930-HL021
MSL 6869.1

TUNER: QSD-DT-T6

nella versione della tv c'è scritto:

versione H/W DVB-T v1.1
versione S/W sunplus_box_t v1.20
tipo di cambiamen 428_032_134_1023_288
checksum b17c787e
data 2009-08-03
tempo 11:55:13

Salve.
Io ho preso una tv a 9", ma è identica alla vostra.
Il software sembra essere quello di decoder scart o simili come quelli del dikom t-134 o meglio dello jepsen. Ce ne sono alcuni in giro anche più aggiornati del nostro, da settembre 2009 in poi.
Pare si risolva il problema del timeshift e del timerecord a decoder in standby.
Purtroppo questa tv ha il tuner abbastanza sordo, cioè ha una sensibilità pessima.Solo con segnale alto riesce a mostrare degnamente qualcosa.
Mi è stato detto dal venditore che l'antenna telescopica in dotazione era per la tv analogica mentre per quella digitale ne va usata una a parte (a me in dotazione con la tv) ed in effetti, con un po' di impazzimento, un paio di canali li ha presi anche se ancora inguardabili.
Da quanto ho capito anche il venditore è cosciente del limite di queste tv cinesi ed è disponibile al rimborso.
Ultima considerazione: nei decoder tipo il dikom il tasto info agisce a livello del menu' dtt e non sulla tv.Infatti premendo info mentre si è su un canale, dovrebbe apparire il livello e la qualità del segnale, mentre con la mia tv non succede, ma appare un laconico dvb in alto a destra dello schermo.
A voi funziona?
Per chi vuole il software dello jepsen da provare, lo metto a disposizione,
sperando che con il nuovo software anche la ricezione migliori.
Saluti

ciao a tutti.
io collegandolo all'antenna centralizzata ho sempre visto la maggior parte dei canali ma da un paio di giorni (dopo lo spegnimento dell'analogico a milano e il rimescolamento delle frequenze digitali) non vedo piu i canali rai.
a casa mia dovrebbero essere ricevibili sulla frequenza 205500 mhz come ricevono i miei altri televisori ma con questo non riesco a fare la scansione delle frequenze basse (il vecchio vhf per capirci) e mi parte dal 474000 mhz ossia il primo canale utile del vecchio uhf (il 21 per intenderci).ho provato a impostare il setting come CHINA anziche italia in quanto ho visto che in questo caso la ricerca parte dal vhf ma senza agganciare nulla....un aiutino? grazie

risolto selezionando come paese la Germania

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho comprato anche io la stessa televisione. Collegata all'antenna di casa vedo perfettamente tutti i canali del digitale ma con l'antenna in dotazione solo SportItalia. Qualcuno Sto arrivando! Dirmi se comprando un'antenna esterna supplementare risolvo il problema? A me basterebbe vedere solo rai3 o raisport2 quelli che trasmettono il Giro d'Italia insomma! L'ho presa per quello!
Grazie in anticipo!

Indietro
Alto Basso