Firmware Samsung B2230HD - Audio Scarso

criszam

Digital-Forum Junior
Salvo,

ho acquistao oggi un TV-MONITOR da 22 pollici Samsung B2230HD, l'utilizzo che ne dovrei fare è comunque come tv ma ho notato un'audio abbastanza basso e metallico, solo dopo oltre il 50% può iniziare ad essere accettabile.

Sapete se esiste un aggiornemento di firmware e che possa migliorare questa situazione, sullla pagina Samsung dedicata al supporto non ci sono firmware ma solo manuali e driver.

Grazie

criszam ha scritto:
Salvo,

ho acquistao oggi un TV-MONITOR da 22 pollici Samsung B2230HD, l'utilizzo che ne dovrei fare è comunque come tv ma ho notato un'audio abbastanza basso e metallico, solo dopo oltre il 50% può iniziare ad essere accettabile.

Sapete se esiste un aggiornemento di firmware e che possa migliorare questa situazione, sullla pagina Samsung dedicata al supporto non ci sono firmware ma solo manuali e driver.

Grazie
io ho il fratello piccolo del tuo monitor(il b2030hd) e chiamato il servizio clienti samsung, l'unico modo per aggiornare è l'assistenza tecnica. che versione sw hai?

Grazie della info, anche se speravo di trovare l'aggiornamento visto che sono abituato ad aggiornare il mio 32 pollici sempre samsung.

Per la versione te la sò dire domani con esattezza visto che il tv si trova a casa dei miei, mi sembrava avere visto un 2003. qualcosa............

Mi sai dire come ti trovi col tuo con l'audio in modalità tv?

A me sembra davvero cupo e rimbomba, coi miei poi che iniziano ad essere anziani è ancora peggio.

Grazie

criszam ha scritto:
Grazie della info, anche se speravo di trovare l'aggiornamento visto che sono abituato ad aggiornare il mio 32 pollici sempre samsung.

Per la versione te la sò dire domani con esattezza visto che il tv si trova a casa dei miei, mi sembrava avere visto un 2003. qualcosa............

Mi sai dire come ti trovi col tuo con l'audio in modalità tv?

A me sembra davvero cupo e rimbomba, coi miei poi che iniziano ad essere anziani è ancora peggio.

Grazie
l'audio è perfetto sia in analogico che in digitale, la mia versione è T-MSXMDEUC-2007.0

Prova a cambiare le impostazioni audio nel menù.

Allora, ti confermo che il firmware del mio tv è:

T-MSXMDEUC-2003.0

Strano visto che l'ho acquistato sabato e sulla scatola riporta che è arrivato al venditore a fine aprile 2011. Sembra un software molto più vecchio.

Ma tu hai percaso aggiornato?

Come le tieni le impostazioni audio, a me facendo anche delle prove proprio non mi convincono. Ora ho impostato in modalità amplificazione e forse qualcosa è migliorato ma ancora non ci siamo.

Sono indiceciso infatti finchè sono nei 7 giorni per il recesso se tenermelo o sostituirlo con un lg di pari costo e dimensione anche se con caratteristiche inferiori. Avrei però il vantaggio che quest'ultimo è segnalato come tv a tutti gli affetti quindi spererei che certi aspetti tipo l'audio siano più curati.

criszam ha scritto:
Allora, ti confermo che il firmware del mio tv è:

T-MSXMDEUC-2003.0

Strano visto che l'ho acquistato sabato e sulla scatola riporta che è arrivato al venditore a fine aprile 2011. Sembra un software molto più vecchio.

Ma tu hai percaso aggiornato?

Come le tieni le impostazioni audio, a me facendo anche delle prove proprio non mi convincono. Ora ho impostato in modalità amplificazione e forse qualcosa è migliorato ma ancora non ci siamo.

Sono indiceciso infatti finchè sono nei 7 giorni per il recesso se tenermelo o sostituirlo con un lg di pari costo e dimensione anche se con caratteristiche inferiori. Avrei però il vantaggio che quest'ultimo è segnalato come tv a tutti gli affetti quindi spererei che certi aspetti tipo l'audio siano più curati.
non ho aggiornato da quanto l'ho comprato. L'ho comprato a fine gennaio e infatti aveva dietro l'etichetta con il mese di produzione ovvero gennaio 2011. Per vedere la data del firmware vai su un canale digitale fai menu poi supporto e infine aggiornamento software. Per la versione del firmware, Menu=>supporto=>Contattare samsung. L'audio l'ho impostato su modalità Film.

Ciao,

stasera sono rientrato a casa a mi sono accorto di verti dato una informazione errata.

La versione del firmware è infatti 2009.3

Oggi avevo fatto verificare al telefono a mia madre che mi aveva confermato che c'era il 3 ma aveva visto male.

Comunque ho provato vari settaggi e l'audio non me entusiasta.

Domani proverò con due casse esterne da pc.

Indietro
Alto Basso