Firmware samsung per problema sync audio

Roby.Valle

Digital-Forum Junior Plus
Ciao,
preso samsung ps50c450 e ho notato un fastidioso ritardo del suono rispetto alle immagini, soprattutto nelle inquadrature strette. Ho pensato ad un problema di firmware e vorrei aggiornarlo, ma dal sito samsung italia vedo che c'è disponibile solo la versione inglese. Va bene ugualmente o mi cambia alcune impostazioni e magari la compatibilità con cam e altre cose? O magari meglio aspettare il firmware multilingua?

ciao, sul tuo problema non posso aiutarti, ma volevo chiederti un parere sul tuo tv dato che sono interessato allo stesso versione 42": com'è la qualità in sd e in hd? grazie e scusa se sono andato off topic

mexican87 ha scritto:
ciao, sul tuo problema non posso aiutarti, ma volevo chiederti un parere sul tuo tv dato che sono interessato allo stesso versione 42": com'è la qualità in sd e in hd? grazie e scusa se sono andato off topic

La tele è ottima, soprattutto nei segnali sd. Ovvio che gli sd non si vedano bene come il crt, ma meglio die full hd. Rapporto qualità prezzo ottimo.

Roby.Valle ha scritto:
La tele è ottima, soprattutto nei segnali sd. Ovvio che gli sd non si vedano bene come il crt, ma meglio die full hd. Rapporto qualità prezzo ottimo.

si surriscalda troppo è vero? e i consumi come sono rispetto al crt?

mexican87 ha scritto:
si surriscalda troppo è vero? e i consumi come sono rispetto al crt?

Confesso di non usarla molto, principalmente la sera. La tele scalda (è un plasma) ma meno di quello che mi aspettavo. Ce l'ho da poco quindi prendere con le pinze.

Roby.Valle ha scritto:
Ciao,
preso samsung ps50c450 e ho notato un fastidioso ritardo del suono rispetto alle immagini, soprattutto nelle inquadrature strette. Ho pensato ad un problema di firmware e vorrei aggiornarlo, ma dal sito samsung italia vedo che c'è disponibile solo la versione inglese. Va bene ugualmente o mi cambia alcune impostazioni e magari la compatibilità con cam e altre cose? O magari meglio aspettare il firmware multilingua?

Ciao, l'ultimo fw presente sul sito della samsung Italia dovrebbe andare bene.
L'ho utilizzato anch'io per aggiornare il plasma dei miei, il tuo stesso modello.

Mi permetto di darti alcuni piccoli consigli per ottenere il meglio dal tuo plasmino.
Cerca di mapparlo 1:1 con risoluzione 1360x768 sia in hdmi, porta 1, l'unica che accetti i formati vesa digitali, o in vga sempre 1360x768.

La porta hdmi 2 e la 3 laterale non accettano segnali vesa, solo quelli filmici con conseguente lavoro dello scaler interno.

Alcune accortezze propedeutiche. Non lasciare per tanto tempo immagini fisse o programmi con bande laterali.
Imposta per tutte le sorgenti la funzione film.
Per le prime 300 ore setta luce cella a 6/ 7, illuminazione da 10 a 30, contrasto da 60- 70, disabilita tutti filtri.
Se riesci a mapparlo 1:1 molte funzione le troverai disabilitate.

Dopo la prima visione di materiale sd con bit rate alti o hd, non ti rimarrà altro da fare che raccogliere i secchi di bava sparsi per la stanza.

Buon divertimento.

mexican87 ha scritto:
Ciao, fai uno sforzo e passa al 50". Pannello più risoluto e maggiore soddisfazione con i segnali hd.
I plasma consumano in funzione della luminosità, e nei film non serve la luminosità!
La qualità è ottima, grazie al pannello veloce e preciso nelle fasi cruciali di scaling.
Non esiste il pannello perfetto, ma il miglior compromesso rapportato al prezzo che il tuo portafoglio può sopportare.
I modelli della serie c450 sono completi, ottima la porta usb multimediale, legge praticamente tutto.

Naturalmente tutto non si può avere per questo prezzo.
Il nero è meglio di qualsiasi lcd in commercio ma decisamente inferiore ai plasma di qualità.

zomperello ha scritto:
Ciao, l'ultimo fw presente sul sito della samsung Italia dovrebbe andare bene.
L'ho utilizzato anch'io per aggiornare il plasma dei miei, il tuo stesso modello.

Mi permetto di darti alcuni piccoli consigli per ottenere il meglio dal tuo plasmino.
Cerca di mapparlo 1:1 con risoluzione 1360x768 sia in hdmi, porta 1, l'unica che accetti i formati vesa digitali, o in vga sempre 1360x768.

La porta hdmi 2 e la 3 laterale non accettano segnali vesa, solo quelli filmici con conseguente lavoro dello scaler interno.

Alcune accortezze propedeutiche. Non lasciare per tanto tempo immagini fisse o programmi con bande laterali.
Imposta per tutte le sorgenti la funzione film.
Per le prime 300 ore setta luce cella a 6/ 7, illuminazione da 10 a 30, contrasto da 60- 70, disabilita tutti filtri.
Se riesci a mapparlo 1:1 molte funzione le troverai disabilitate.

Dopo la prima visione di materiale sd con bit rate alti o hd, non ti rimarrà altro da fare che raccogliere i secchi di bava sparsi per la stanza.

Buon divertimento.

Grazie per i consigli, proverò a fare come dici sperando che il firmware risolva.
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi mapparlo 1:1?

Beh allora se non si risolve nemmeno dopo l' aggiornamento l' unica è contattare l' assistenza purtroppo..ti cito testualmente dalla "risoluzione problemi" al link Samsung...
http://www.samsung.com/it/support/d...rd_mdl_name=PS50C450B1W&prd_ia_sub_class_cd=P

Passo 4 TV collegato a direttamente al cavo o all'antenna (nessun ricevitore) (utilizzo degli altoparlanti del TV)

Istruzioni da seguire in caso di problemi di sincronismo audio su un TV collegato direttamente a una presa via cavo o d'antenna:

1. Cercare di capire se l'audio segue o precede l'immagine.

• Precedente: l'audio precede il movimento delle labbra.

• Seguente: le labbra si muovono dopo l'audio.

2. Provare con altri canali.

1) Se l'audio degli altri canali è in sincrono, potrebbe trattarsi di un problema con il canale televisivo o il programma trasmesso. Contattare il fornitore di servizi televisivi per ottenere ulteriori informazioni.

2) Se l'audio non è sincronizzato anche sugli altri canali, provare con ulteriori canali UHF, VHF e digitali.

Se l'audio è fuori sincrono in ogni canale, è molto probabile che sia presente un problema risolubile solo portando il TV in assistenza.

Indietro
Alto Basso