firmware via seriale

joscio

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
275
Salve avrei bisgono di avere suggerimenti sulla procedura per aggiornare un firmware ...p su un c teh 3100 plus con cavo null modem. Da quello che sono riuscito a leggere on line non ho capito quando occorre accendere il decoder con l'apposito tasto: all'inizio di tutta l'operazione o dopo? Inoltre su alcuni siti ho letto che alla fine (quando il clark tech ha caricato il software) occorre riavviare il ricevitore. In che modo va fatta questa operazione (spegnere e accendere il clark con il tasto on/off)? La stessa operazione vale anche per il caricamento dei setting?
Grazie.
 
Usa una pennetta USB e ti risparmi cavi seriali e altri problemi, carichi il firmware ed i settings separatamente e in un paio di minuti hai terminato la procedura :)

Scarichi i settings o firmware che ti piacciono di piu', estrai il file stb per il firmware e lo metti in una pennetta USB.

A decoder spento inserisci la chiavetta e riaccendi il decoder, poi dal menu del decoder carichi il firmware direttamente.

Alla fine della procedura se non ricordo male il decoder si spegne e riaccende da solo e sei a posto :) Lo stesso vale per i settings.

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie per il tuo consiglio, in effetti tramite usb è tutto più semplice. Appena avrò un pò di tempo mi metterò all'opera
 
Indietro
Alto Basso