First tv solo film gratis e senza pubblicità

sasa69

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Al grido di "basta zapping, basta canone, basta dvd a noleggio", Gti Gruppo Televisivo Italiano, concessionaria di pubblicità nel settore delle televisioni areali e locali, lancia First.tv, il primo canale via web in streaming visibile attraverso un semplice click sul sito www.first.tv. Film e solo film, "a gratis e senza interruzioni pubblicitarie", assicura Enrico Torrini, amministratore delegato di Gti. Naturalmente la tv vivrà di pubblicità (telepromozioni, spot, banner), che però non interromperanno l'emozione della visione; ci saranno solo sovrimpressioni ogni venti minuti circa. Il servizio si rivolge a tutti i navigatori muniti di connessione adsl "stanziali" e mobili, particolarmente sensibili a contenuti fruibili facilmente e gradevolmente, ma che siano anche tecnologicamente esigenti. E qui, a detta di Torrini, siamo nel campo dell'innovazione avanzata, "grazie a una tecnologia progettata e sviluppata in Italia, che permette di godere e di mantenere per tutta la durata del film una buona qualità dell'immagine". La tecnologia è stata implementata grazie ad un accordo con un operatore straniero che offre a First.tv una banda passante molto potente. Per il momento, Gti ha acquistato i diritti per la proiezione di 250 film, quanto basta per un anno, tanto per iniziare: si tratta soprattutto di pellicole americane che vanno a coprire (in alcuni casi in lingua originale) generi come il thriller, l'horror, la fantascienza, il classico, proponendo in qualche caso veri e propri "introvabili". Un esempio? "Spartacus" del grande Stanley Kubrik. Il format individuato prevede la possibilità di accedere a 20 film in contemporanea che saranno disponibili per 6 settimane, dopo le quali un sistema di rotazione provvederà a sostituire 3 titoli a settimana in base al gradimento del pubblico. L'investimento totale è di 1,5 milioni di euro, ma Torrini non esclude un aumento, se gli inserzionisti dovessero rispondere alla grande.
In questo senso, l'azienda ha le idee chiare: il numero dei telespettatori necessari ad affrontare il mercato pubblicitario nella maniera più adeguata è di circa 500 mila unità al mese, il volume d'affari annuale si aggirerà intorno ai 3 milioni euro per canale. "A quel punto sarà fattibile implementare un progetto che vedrà in breve tempo l'apertura di altri canali tematici". La strategia si basa sulla teoria della coda lunga: non più pochi bestseller bensì un numero ampio di prodotti che fa riferimento a numerose nicchie di consumatori.

sole 24ore

HTML:
www.first.tv

Ciao, ho provato a vedere il film, ma l"immagine con l"audio, non vanno di paripasso. Inoltre mi si invita a scaricare un file, un programma. Ci si può fidare? è veramente free come dice il sito ? Posso avere dei problemi se scarico, quello che dicono loro ? Grazie ciao

cheguevara63 ha scritto:
Ciao, ho provato a vedere il film, ma l"immagine con l"audio, non vanno di paripasso. Inoltre mi si invita a scaricare un file, un programma. Ci si può fidare? è veramente free come dice il sito ? Posso avere dei problemi se scarico, quello che dicono loro ? Grazie ciao

no non devi scaricare nulla, nessun software, il film si vede ed è sincronizzato, è una tv e quindi non ti fanno scaricare nessun film e non c'è bisogno di nessun programma per vederlo

se ti appare ke devi scaricare un soft non è colpa della tv metti le protezioni usando un firewall

secondo me nn sfonderanno mai qste tv....i film on demand me li vedo col decoder sulla tv mica mi sto a vedere un film sul monitor del pc...

sasa69 ha scritto:
no non devi scaricare nulla, nessun software, il film si vede ed è sincronizzato, è una tv e quindi non ti fanno scaricare nessun film e non c'è bisogno di nessun programma per vederlo

se ti appare ke devi scaricare un soft non è colpa della tv metti le protezioni usando un firewall
Firewall attivato, al momento dell"acquisto del computer, ai primi di marzo. Ciò nonostante ogni qualvolta vado, a vedere il film, mi appare sempre quella schermata in mezzo al monitor, e l"audio è ottimo, ma l"immagine , ha qualche pausa. Da cosa può dipendere? Il tutto è gratis? Ho mi ritrovo qualcosa in bolletta? Io in questo campo sono un neofita, però guardare qualche film, non sarebbe niente male, io la trovo un ottima cosa. Ti ringrazio ciao

cheguevara63 ha scritto:
Firewall attivato, al momento dell"acquisto del computer, ai primi di marzo. Ciò nonostante ogni qualvolta vado, a vedere il film, mi appare sempre quella schermata in mezzo al monitor, e l"audio è ottimo, ma l"immagine , ha qualche pausa. Da cosa può dipendere? Il tutto è gratis? Ho mi ritrovo qualcosa in bolletta? Io in questo campo sono un neofita, però guardare qualche film, non sarebbe niente male, io la trovo un ottima cosa. Ti ringrazio ciao

è gratis non ti preoccupare (il sole 24 ore è un giornale serio)

per l'immagine che ha qualche pausa è la linea che non è fluida,

e poi ke io sappia i dialer con adsl non funzionano

non scaricare nessun software ciao

in alto appare la richiesta di scaricate un plugin...ma solo se non si riesce a vedere...

basta attendere e si vede tutto

Io con Alice adsl a 7 mega ripeto, vedo tutto a scatti , e fermi d"immagine l"audio e buono. Ho spento , e riacceso il computer, staccata la spina del modem, ma niente , i films vanno a singhiozzo. Chissà perchè capitano tutte a me. Con YALP stessa cosa, ma perchè non fanno un unico standard, per dare la possibilità a tutti di vedere. Per quanto riguarda FIRST TV ho capito tutto , ho provato ha vedere un film , una decina di volte,....NISBA in compenso ho visto in maniera perfetta, e una decina di volte, il messaggio pubblicitario, di una nota catena di distrubizione, di tv , computer, ecc...che sia questo il fine della first........AHHHHHHHHHH

Ultima modifica:
Io con Alice 7 Mega tutto ok sia con Yalp che con First.

Spiderweb ha scritto:
Io con Alice 7 Mega tutto ok sia con Yalp che con First.
Mah! Eppure ho un computer nuovo di zecca, comprato a marzo, però, c"è, un però, tu riesci a visualizzare correttamente l"offerta di ALICE HOME TV, perchè dalle mie parti, questo servizio non è ancora attivo:crybaby2: anzi saranno 4.o 5 mesi che è attiva ADSL.:eusa_think:

Si vede, ma i film in programmazione non sono proprio granché...

cheguevara63 ha scritto:
tu riesci a visualizzare correttamente l"offerta di ALICE HOME TV, perchè dalle mie parti, questo servizio non è ancora attivo:crybaby2: anzi saranno 4.o 5 mesi che è attiva ADSL.:eusa_think:
Non ho mai utilizzato quel servizio.

alex86 ha scritto:
Si vede, ma i film in programmazione non sono proprio granché...

sai com'è film totalmente gratis full screen e pubblicità bypassabile :lol:

cheguevara63 ha scritto:
Ciao, io vbolevo sapere , se il servizio è attivo dalle tue parti. Potrebbe essere questo il freno alla visione del canale , da parte mia grazie.
Si, qui è attivo.

Indietro
Alto Basso