Fissaggio lnb parabole prime focus

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Ho una parabola mesh da 310 prime focus sul quale è montato un corotor con la banda ku e C.
Se io volessi montargli la sola banda Ku o banda C cosa mi servirebbe?
A mio parere servirebbe il seguente materiale:

Mi servirebbe un wideband polarotor + il suo adattatore per la banda Ku+ ovviamente un lnb banda Ku

Mentre per la banda C potrei utilizzare il solo Feedhorn + ovviamente un lnb banda C o anche qui mi servirebbe lo stesso adattatote che dovrei utilizzare per la banda Ku?

Spero di essere stato chiaro.
Potreste confermare o smentire ciò che ho scritto?
Grazie per le informazioni.

Ultima modifica:
borgorosso33 ha scritto:
Ho una parabola mesh da 310 prime focus sul quale è montato un corotor con la banda ku e C.
Se io volessi montargli la sola banda Ku o banda C cosa mi servirebbe?
A mio parere servirebbe il seguente materiale:

Mi servirebbe un wideband polarotor + il suo adattatore per la banda Ku+ ovviamente un lnb banda Ku

Mentre per la banda C potrei utilizzare il solo Feedhorn + ovviamente un lnb banda C o anche qui mi servirebbe lo stesso adattatote che dovrei utilizzare per la banda Ku?

Spero di essere stato chiaro.
Potreste confermare o smentire ciò che ho scritto?
Grazie per le informazioni.
Se utilizzi i prodotti Chaparral nelle foto dovrai reperire Lnb Flangiati sia x la Banda C che Ku.
x quanto riguardo l'Adattatore è necessario solo x la Banda Ku poichè x la Banda C l'Anello Scalare del FeedHorn è facilmente collegabile al Quadripode dell'Antenna come il Corotor C & Ku che attualmente stai utilizzando sulla 310cm.
Il mio consiglio Utilizzare la 240cm Piena x la Banda ku e la Mesh x la Banda C.
Dovendo reperire il materiali in America vedi anche i seguenti prodotti: FeedHorn ADL
.
Paolo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso