Flag fissi e dinamici nelle principali tv satellitari.

O

ospite

Sarei curioso di sapere le varie tv satellitari che tipo di flag utilizzano.
Per esempio in Italia Rai e Mediaset usano il flag dinamico.
In Slovenia SLO TV usa invece il flag fisso.
E la svizzera, la francia, la germania, l'inghilterra, ecc... che flag utilizzano.
Lo vorrei sapere per vedere se noi Italiani siamo gli unici ad usare il flag dinamico oppure lo usano anche le tv degli altri paesi.

Ricevendo solo da Hotbird non posso che rifarmi solo a ciò che vedo là:

Germania: flag dinamico (anche RTL e RTL 2 ovviamente)
Francia: fisso 16:9 (penso a TV5 Monde o TV8 MontBlanc)
Polonia: dinamico i generalisti e fisso in 16:9 le musicali
"Arabi": fisso. Quasi tutte in 4:3.
Spagna: dinamico

All-News: tutte fisso. Quasi tutte in 16:9 tranne la NHK World, la CCTV e gli econimici CNBC e Bloomberg

In Francia dipende un po' dal canale. TF1, NT1, TMC usano il flag dinamico (praticamente tutti i canali del gruppo TF1). Se non ricordo male invece i canali France Télévisions usano il 14:9 (pillarbox), dunque flag fisso. Canal+ e M6 invece non li ho mai visti in 4:3 :D

Invece i canali inglesi sui 28 est(BBC, ITV, CHANNEL 4, FIVE, ecc...) e i canali svizzeri(RSI, RTS e SRF)???

Se non ricordo male invece i canali France Télévisions usano il 14:9 (pillarbox), dunque flag fisso
a me risultano in 16:9 :eusa_think:

il formato 14:9 veniva usato in una fase di transizione su alcuni canali analogici satellitari a 5°W

Ultima modifica:
Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato del dinamico fisso e del flag dinamico, grazie...

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Qualcuno potrebbe spiegarmi il significato del dinamico fisso e del flag dinamico, grazie...

Flag dinamico: mettono 16:9 o 4:3 in base al programma in onda (come fanno Rai, Mediaset o La 7)
Flag fisso: solo 16:9 (Real Time, Dmax, Rai Storia, Rai Sport 1-2, Rai News 24, Tg Com 24, Sky Tg 24, Cielo....) o solo 4:3 (Super!, Class Tv, Tv 2000, Retecapri...)

Flag dinamico: mettono 16:9 o 4:3 in base al programma in onda (come fanno Rai, Mediaset o La 7)
Flag fisso: solo 16:9 (Real Time, Dmax, Rai Storia, Rai Sport 1-2, Rai News 24, Tg Com 24, Sky Tg 24, Cielo....) o solo 4:3 (Super!, Class Tv, Tv 2000, Retecapri...)

Grazie mille :)

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Indietro
Alto Basso