Flash 7020 andata!!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Brus
  • Data di inizio Data di inizio

Brus

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti!!
Ho un problema serio col dream 7020 che vi spiego:
avevo in flash la cvs del settembre 2005 e in pen usb la Davinci 5.8 con una versione FWZ che non ricordo (6.1 o .6.3 ??); comunque dopo tanto tempo avevo deciso di inserire un'altra immagine in pen utilizzando FWZ 6.3 ; dal quel momento e da due giorni si è bloccato e non parte nemmeno l'immagine in flash; in pratica si pianta sulla scritta "Dream ... Stop 192.168.2.3".
Ho provato a reinstallare con più versioni di dreamup tramite cavo seriale delle immagini .nfi senza successo, infatti alla fine del caricamento esce scritto "ERROR , flash copy failed! (RC=-1), box will be unusable now".
Se faccio il caricamento tramite ftp (web if) si blocca all'inizio e dice "partitioning is wrong - crc check skipped" .
Ho letto qualcosa circa il NAND bad block , ma sinceramente non so che fare!!!
Qualcuno ha un suggerimento ????

Fai una cosa staccalo dalla corrente per 1 gg e poi con dreamUp riprova e vedrai che alla fine si sblocca ... il fatto che ti prenda l'ip e un buon segno :icon_wink:
Ti allego il file per prova NAND
Ciao
Ps:inserisci una immagine originale

istruzioni:
si scompatta il file prova e lo si posiziona nella cartella tmp con permessi 755 si apre la sessione telnet usando flashwizard per esempio, cliccate su smart telnet, ci si porta nella tmp con cd /tmp, poi digitare prova invio leggete il risultato

Ultima modifica:
Magari ti dico una ovvietà, ma hai già provato con i vari poweron tenendo premuto il tasto "giu" o il tasto "su"?

Grazie per avermi risposto!!!
Sicuramente più tardi faccio la prova con il file!!
Però non capisco una cosa : come faccio a inserire il file nella cartella tmp visto che in flash per il momento, suppongo, non vi sia alcun che??? E se fosse vero il contrario con quale procedimento lo inserisco ??
Ammesso che ci riesco, tale file mi aggiusta la flash ( i blocchi corrotti della terza partizione) oppure è solo per verificare eventuali risposte del dec?? Che s...a!!!!!!
Cmq i tasti su e giù li ho premuti... E poi si dice che il 7000 era peggiore, almeno con quello si poteva fare il flash erase... con questo puoi solo ripristinare il 2nd stage .... Grazie!!!!

Ho appena provato a collegarmi con smart telnet di FWZ ma niente, infatti mi da sempre "Socket error.."; Come pensavo ormai in flash non c'è più nulla e non mi fa scrivere alcuna immagine perchè alcuni blocchi sono corrotti . E' giusto ??? Insomma devo mandarlo in assistenza??? un' altra cosa quando mi collego tramite seriale con hyper terminal non mi fa più entrare nel setup premendo s...

Brus ha scritto:
Ho appena provato a collegarmi con smart telnet di FWZ ma niente, infatti mi da sempre "Socket error.."; Come pensavo ormai in flash non c'è più nulla e non mi fa scrivere alcuna immagine perchè alcuni blocchi sono corrotti . E' giusto ??? Insomma devo mandarlo in assistenza??? un' altra cosa quando mi collego tramite seriale con hyper terminal non mi fa più entrare nel setup premendo s...
Non e detto che sia da mandare in assistenza !! prova su un altro PC.
Si quel file e per immagini già installate e serve appunto per controllare lo stato della flash...sorry
Ciao

Allora la situazione attuale è questa: dopo vari tentativi ho provato a mettere con web if la "colosseum.nfi" e l'ha presa. In pratica il dec ora va, però non riesco a mettere più la nbc cvs del 18.09.2005, e fa lo stesso problema(partitioning is wrong)....

Indietro
Alto Basso