Flussi di Trasmissione Digitali attuali e futuri.............

O

Ospite

Cari amici, il Sistema di Trasmissione Analogico è agli albori e non riguarda solo la tecnologia televisiva con il passaggio dalla Televisione analogica a quella Digitale entro il 2012 in tutta Italia; ma anche altri modi di trasmissione lentamente passeranno tutti nella nuova modalità Digitale e mi riferisco anche alle Radio che come sapete passeranno in Tecnologia Digitale DAB entro se non sbaglio il 2015 (data attualmente un pò troppo lontana peccato che anche qui Romani non abbia anticipato la scadenza).

Anche la modalità di trasmissione lentamente su Internet si sta digitalizzando tutto basti pensare che sono solo pochi anni che c'è la Linea ADSL e con essa il Sistema si è tutto velocizzato con una massima convenienza in termini di Costi (attualmente il vecchio Modem Analogico non conviene più e se lo si utilizza spesso costa di più mensilmente di una linea attuale ADSL) ed efficienza.

Ormai su Internet tramite Linea Digitale ADSL è possibile vedere Televisioni ed ascoltare Radio online in Diretta Streaming (ed anche da poco TV della Rai e continuamente nuove Radio si inseriscono in AudioStreaming su Internet) e se ci pensate tutto è fatto con modalità di trasmissione di flussi Digitali.

In parole povere tutto è Digitale (anche gli altri mezzi elettronici tutto Digitale Fotocamere, TV LCD, Lettori e Recorder DVD ecc...).

In sintesi tutto questo dicorso che ho fatto è per evidenziare che i flussi attuali Digitali ci sono e sono tanti ma quello che è scarso ancora è il fatto che definitivamente ancora non sono stati completati (Basti pensare al DTT entro il 2012 ed al DAB entro il 2015 dove in entrambe le modalità già molte Emittenti trasmettono in DTT e quelle Radiofoniche in DAB ma non tutte ed ecco qui il processo di digitalizzazione da completare) ma anche ad Internet tramite Linea Digitale ADSL(che in Streaming ha molte TV in diretta e Radio anche qui il processo di Digitalizzazione è Ottimo ma non completo molte Radio e Tv ancora devono inserirsi sul Web ).

Concludendo la Digitalizzazione già esiste e molti operatori già ne sono inseriti e ne fanno parte tutto quello che c'è da fare è completare il processo.

Che ne pensate? Non sapevo in quale Sezione Tematica inserire questa nuova Discussione e mi scuso se non è la giusta e Vi pregherei se vedete che non è la giusta di spostarla.

Fatemi sapere secondo Voi i Flussi di Trasmissione Digitali sono davvero poi così lontani come metodologia oppure no?

Attendo Vostri pareri ciao amici.
 
Indietro
Alto Basso