FlyTrio e progDVB

cagaemui

Digital-Forum New User
Ciao,
io sono in possesso di una scheda FlyTrioDVB (digitale terrestre e satellitare).
Per il digitale terrestre lo sintonizzo con Mediaportal e fin li tutto ok.
Per il satellitare volevo usare progDVB. Peccato che riesco solo a fare la scansione dei canali su hotbird, quando tento di accede ad astra il segnale non è presente e quindi come cosa grave non riesco ad accedere ai canali es eurosport (che su astra è free).
L'unica soluzione è utilizzare la skystar2 ?? o qualcuno ha soluzione ?

Prova con dvbdream.

Ma sei sicuro che il secondo lnb sia puntato bene cioè l'hai controllato con un decoder da tv?

Ciao,
ho provato con DVBDream... ma il bello è che dice che non può partire visto che non riesce a trovare l'hardware, va in cerca fisso della ss2 e purtroppo io non ho la SS2.

il lnb è puntato bene, visto che sul humax 5100 (datato ) vedo europort.
Altre soluzioni ?

Scusa ma se con Progdvb vedi i canali di Hotbird significa che la scheda è compatibile.
Che device hai selezionato in Progdvb per farla funzionare?

Se la vedi come SS2 hai impostato correttamente le Opzioni Diseqc?

In caso affermativo, se comunque non riesci a commutare su Astra probabilmente il problema sta nello switch Diseqc che è 2.0 oppure non compatibile.
In questo caso io molte volte ho risolto installando i drivers modificati per motorizzata della ss2 (patched drivers).
Però prima vorrei capire se stai facendo funzionare la scheda con i driver della ss2.

ciao
Giuliano

No sto facendo funzionare il progdvb con la scheda FlyTrio e i driver relativi.
Per cui non sto emulando il programma a eseguire i driver di una SS" , di fatto non la possiedo. I driver che utilizzo sono FlyTrio e nelle impostazioni di progdvb è presente la scehda, sembra quasi che non risconosca il doppio illuminatore.

cagaemui ha scritto:
No sto facendo funzionare il progdvb con la scheda FlyTrio e i driver relativi.
Per cui non sto emulando il programma a eseguire i driver di una SS" , di fatto non la possiedo. I driver che utilizzo sono FlyTrio e nelle impostazioni di progdvb è presente la scehda, sembra quasi che non risconosca il doppio illuminatore.

Scusa ma hao impostato correttamente le opzioni Diseqc in Progdvb?

Se lo hai fatto e non commuta, probabilmente il problema è di incompatibilità tra switch diseqc e drivers.

Con la ss2 il problema è stato risolto come ti ho scritto sopra. Però per la tua scheda non so se esistono dei drivers patchati per risolvere i problemi di Diseqc.

spero di esser stato abbastanza chiaro.

saluti
Giuliano

Io ho lo stesso problema con la pinnacle 450, ho provato diversi switch, anche quello 1.0 che funge con lo skybox... nulla, vede solo il primo sat anche se scheda e driver son visti perfettamente...bo

e mi sa che la scheda non riesce a gestire il lnb... pazienza vedrò di prendere una ss2. anche perchè il 90% dei programmi sembra non partire manco se non hai una ss2. Grazie.

ciao, anch'io ho una lifeview lrio doppio lnb (13e-19e) diseqc 1.0. Con una versione vecchia (non ricordo però quale) di progdvb non avevo problemi a passare da un lnb all'altro. Con le ultime vedo solo 13e. Ho provato tutte le impostazioni. su 19e mi da solo la barra della qualità al 60% ma no signal.
ciao

vadi00 ha scritto:
ciao, anch'io ho una lifeview lrio doppio lnb (13e-19e) diseqc 1.0. Con una versione vecchia (non ricordo però quale) di progdvb non avevo problemi a passare da un lnb all'altro. Con le ultime vedo solo 13e. Ho provato tutte le impostazioni. su 19e mi da solo la barra della qualità al 60% ma no signal.
ciao

Provate la versione 4.56.2 (che io uso tutt'ora). E' una delle versioni di Progdvb più stabili. E' datata ma funziona benissimo ... forse con questa vi commuta da Hotbird ad Astra

fatemi sapere

Grazie, ottimo consiglio Gdecet,o provato la 4.56.2 e devo dire che va molto meglio della 5.11 che usavo prima. Non ci sono alcuni piccoli bugs, ma............il diseqc non commuta satellite ancora:mad:

Sto pensando di rimandare la scheda in assistenza, non e' possibile che il diseqc non funzioni su nessun software (li ho provati +/- tutti), e con nessuno switch (provati toneburst, 1.0, 2.0, 1.1, 2.1.....).
Cercando in rete trovo solo discussioni in tedesco, che non conosco...

Ricordo che ho una pinnacle pctv sat pro pci 450i... se qualcuno sapesse qualcosa...

Indietro
Alto Basso