Formato canali mediaset sul Sat

whiteboss

Digital-Forum Junior
sono giorni che in caso di film e trasmissioni 16/9 di mediaset in digitale terrestre , su sat non riesco a visualizzare il formato corretto ovvero o sempre un'immagine schiacciata, ho provato con diversi decoder (my sky hd, sky hd, sky sd) e diversi tv ma niente .
questo mi succede solo per trasmissioni mediaset , per esempio stasera dr house su canale 5 o la partita su rete 4 finche è stata visibile.
dove sbaglio?
grazie

perchè sul satellite sono trasmessi in letterbox e non in anamorfico 16:9.
con la digital key, da dicembre potrai vederli anche sul decoder Sky in 16:9.

grazie ma allora chi usa quella sola di tivusat che fa? non li vede nel formato corretto?

I canali sono 4:3 letterbox anche su TivùSat, al momento le versioni 16:9 di Mediaset possono essere ricevute solo sul DTT.

Boothby ha scritto:
I canali sono 4:3 letterbox anche su TivùSat, al momento le versioni 16:9 di Mediaset possono essere ricevute solo sul DTT.

sì, solo i canali RAI sono (anche) 16:9 (solo) su tivusat (e dtt) :icon_rolleyes:

Anche questo é errato. Sono in 16/9 quando previsto anche iris e boing di mediaset, e in generale é in 16/9 su tutte le altre reti tutto quello che prevede l'uso del flag (vedi la7 o raisportpiù). Solo le tre reti nazionali mediaset sono costantemente in 4/3 24h al giorno 7 giorni su 7, perché devono necessariamente alimentare quei maledetti ponti analogici sul terrestre :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

ma non possono trasmettere in 16/9 anche in analogico? la dove il dt non arriva ancora, e' uno schifo:mad: :mad:

STARDUST ha scritto:
Anche questo é errato. Sono in 16/9 quando previsto anche iris e boing di mediaset, e in generale é in 16/9 su tutte le altre reti tutto quello che prevede l'uso del flag (vedi la7 o raisportpiù). Solo le tre reti nazionali mediaset sono costantemente in 4/3 24h al giorno 7 giorni su 7, perché devono necessariamente alimentare quei maledetti ponti analogici sul terrestre :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
non so se questo 'errato' era riferito a quel che dicevo io
in modp molto criptico e sintetico la mia intenzione era ricordare che i canali RAI su tivusat sono (talora) in 16/9, gli stessi non lo sono sull'altro transponder (Sky?)
:)

Certo, perché sky usa il transponder in chiaro, che come mediaset alimenta i ponti analogici (possano bruciare tutti) :doubt: il transponder in 16/9 non é visibile sul decoder di sky e non lo sarà mai.

Indietro
Alto Basso