formato registrazione

tictoc

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Vorrei sapere il formato di uscita dei Dreambox della registrazione.
Ad esempio Sky HD trasmette in H.264,giusto? Avrò un file con estensione .h264? Non si può scegliere il formato?

Grazie.

Avrai un file .ts ovvero transport stream, è il formato nativo con cui il segnale viene inviato, al suo interno può esserci sia mpeg2 che mpeg4 h264.
Il dreambox non converte niente, registra il segnale esattamente come viene trasmesso.

Nausicaa ha scritto:
Avrai un file .ts ovvero transport stream, è il formato nativo con cui il segnale viene inviato, al suo interno può esserci sia mpeg2 che mpeg4 h264.
Il dreambox non converte niente, registra il segnale esattamente come viene trasmesso.

ok grazie ;) Mi hai risolto i dubbi :D

scusate se mi aggancio, mi puoi dare qualche dritta per registrare su hd da usb del dm800.
grazie

Nausicaa ha scritto:

e non c'è proprio possibilità di farlo registrare sempre (cmq sia il segnale trasmesso) a 720x576?
grazie

Registra nel formato di trasmissione, se 720x576 sarà quello se invece 704x576 allora registrerà in quest'ultimo formato.

Mi imbuco in questa discussione per una domanda che in un altro topic non ha avuto risposta, anche se per gli esperti che girano in questo forum mi sembra abbordabile. Chiedo se utilizzando SOLO Nero 10, che mi sembra il software che vada per la maggiore, dal file .TS ottenuto dal DM 8000 riesco a creare un DVD e con quale qualità. Grazie a chi darà risposta.
Un saluto a tutti. :wave:

Indietro
Alto Basso